Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tto_49948.html

Varie indiscrezioni indicano come possibile il lancio di una nuova scheda top di gamma di NVIDIA; a supporto alcune immagini apparse online

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:18   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tto_49948.html

Varie indiscrezioni indicano come possibile il lancio di una nuova scheda top di gamma di NVIDIA; a supporto alcune immagini apparse online

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ovvio...
Dopo il colpaccio della titan cercano di bissarlo con la titan ultra !

E ne venderanno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:21   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
notizia di qualche giorno...in parecchi forum si dice sia un fake, in effetti avrebbe poco senso come vga.
Old 28-11-2013, 13:47   #4
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
notizia di qualche giorno...in parecchi forum si dice sia un fake, in effetti avrebbe poco senso come vga.
Poco senso??? Aveva poco senso, anzi proprio 0, anche titan eppure ne hanno vendute un camion a prezzi spropositati quando bastava aspettare neanche qualche mese per avere prestazioni simili o superiore.

E' vero però, ha poco senso per il cliente ma non per nvidia che trova clienti che le acquistano.
Old 28-11-2013, 13:54   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Questa fascia di mercato (ma anche altre) va molto poco "a senso" ... se la faranno, è perché sanno di avere un ritorno... altrimenti non la faranno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:03   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Poco senso??? Aveva poco senso, anzi proprio 0, anche titan eppure ne hanno vendute un camion a prezzi spropositati quando bastava aspettare neanche qualche mese per avere prestazioni simili o superiore.

E' vero però, ha poco senso per il cliente ma non per nvidia che trova clienti che le acquistano.
ha poco senso per gli utenti che non sanno cosa ha la titan che altre scheda non hanno. Il fatto che tu non sappie queste cose non significa che un altro magari leggendo le recensione e guardando i benchmark scielga propio questa.

Io per esempio ero in procinto di cambiare la gpu e passare alla nuova 780TI ma a questo punto aspettero sicuramente questa titan che per quello che mi serve andra sicuramente molto melgio.

Se fossi un utente che usa il pc per giocare allora capirei che aspettare non abbia senso ma io uso la gpu sopo per usare programmi cuda quindi in questo caso la titan vecchia e questa nuova sono su un altri livello rispetto alle schede puramente desktop fatte per giocare.

Ultima modifica di coschizza : 28-11-2013 alle 14:05.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:12   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Tra l'altro... EVGA a dicembre farà uscire anche la 780Ti "Kingpin edition": come le normali Ti, ma con 6Gb di ram (come titan), voltaggi sbloccati, no limite al TDP...
Old 28-11-2013, 14:13   #8
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

un loro mercato di nicchia di chi le acquista perchè ne ha necessita lo avranno sempre, quindi perchè non farle ?
Old 28-11-2013, 14:16   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
un loro mercato di nicchia di chi le acquista perchè ne ha necessita, ma soprattutto la "scimmia" lo avranno sempre, quindi perchè non farle ?
fixed...

Non tutti (anzi.... la stragrande maggioranza degli acquirenti) ne hanno "vera necessità" (e ci mancherebbe)... anche in questo stesso forum non si contano quelli che le hanno vendute (appena si sapeva dell'uscita della 780) per monetizzare ancora qualcosa e prendersi poi la 780...
Poi è chiaro: la grande abilità di un ottimo reparto di marketing è quello di farti percepire il superfluo come necessario, quindi... ad majora, nvidia!
Old 28-11-2013, 14:21   #10
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Mi ha stupito non poco vedere postata questa news...

Quelle foto (postate da un anonimo utente su forum asiatici) sono da giorni che girano sui forum americani, ed ormai le hanno bollate come una Titan reference con il corpo riverniciato in nero. Non è insolito che i modder smontino un dissipatore VGA solo per riverniciarlo.
Mi stupisce quindi che su HWU ci sia stato fatto un articolo dalla parvenza quasi "ufficiale" ... a meno che la redazione di HWU non sia a conoscenza di notizie "riservate" e coperte da NDA che non si possono citare in pubblico ...
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
non si contano quelli che le hanno vendute (appena si sapeva dell'uscita della 780) per monetizzare ancora qualcosa e prendersi poi la 780...
Non vuol dire nulla, adesso vendono le 780 per passare alle 780TI e quindi ...

Ultima modifica di Phenomenale : 28-11-2013 alle 14:28.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:24   #11
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
fixed...

Non tutti (anzi.... la stragrande maggioranza degli acquirenti) ne hanno "vera necessità" (e ci mancherebbe)... anche in questo stesso forum non si contano quelli che le hanno vendute (appena si sapeva dell'uscita della 780) per monetizzare ancora qualcosa e prendersi poi la 780...
Poi è chiaro: la grande abilità di un ottimo reparto di marketing è quello di farti percepire il superfluo come necessario, quindi... ad majora, nvidia!
bè è anche pieno di gente nei forum di grafica che se la compra per altro e non in preda alla scimmia... un mercato di nicchia lo avranno sempre; e credo che anche solo quel mercato di nicchia sia in grado di dare un buon motivo ad nVidia di produrle.
Old 28-11-2013, 14:28   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
bè è anche pieno di gente nei forum di grafica che se la compra per altro e non in preda alla scimmia... un mercato di nicchia lo avranno sempre; e credo che anche solo quel mercato di nicchia sia in grado di dare un buon motivo ad nVidia di produrle.
No nvidia non le produce, nvidia le recupera. Titan sono i scarti delle Quadro riadattate per gaming/cuda...

Altrimenti scusa che senso avrebbe produrre una scheda del genere? 2x7970/770 vanno più di una Titan e risparmi almeno 150/200 euro (senza contare quanto sia IMMENSAMENTE più facile rivendere 2 schede invece che una Titan ecc ecc, guarda sul forum, ci mettono mesi per vendere una Titan), quindi in ambito gaming sono assolutamente di nicchia e di poco senso. In ambito professional, io credo che chi ha un'azienda o lavora nel pro si compri una Quadro e non di certo una Titan....
Old 28-11-2013, 14:31   #13
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Non vuol dire nulla, adesso vendono le 780 per passare alle 780TI e quindi ...
Una mossa veramente astuta
Old 28-11-2013, 14:39   #14
jagermeister87
Member

L'Avatar di jagermeister87

Iscritto dal: Nov 2013
Conviene acquistare una 780 o 780ti ora?
jagermeister87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:43   #15
AceGranger
Senior Member

Quote:
No nvidia non le produce, nvidia le recupera. Titan sono i scarti delle Quadro riadattate per gaming/cuda...
come recupera tutte le GTX...

Quote:
Altrimenti scusa che senso avrebbe produrre una scheda del genere?
be ovvio, come tutti i prodotti elettronici dalle CPU alle GPU.

Quote:
2x7970/770 vanno più di una Titan e risparmi almeno 150/200 euro (senza contare quanto sia IMMENSAMENTE più facile rivendere 2 schede invece che una Titan ecc ecc, guarda sul forum, ci mettono mesi per vendere una Titan), quindi in ambito gaming sono assolutamente di nicchia e di poco senso.
ho guardato bene ogni giorno il mercatino per le Titan e non so cosa hai visto tu, ma sono andate via come il pane.... sono rimaste solo le 2 dal prezzo piu alto... le altre 10 sono volate via in una settimana e tutte insieme...

Quote:
In ambito professional, io credo che chi ha un'azienda o lavora nel pro si compri una Quadro e non di certo una Titan....
no; sono complementari, non si sovrappongono; svolgono compiti differenti.

le Quadro si acquistano per un motivo, le Titan per un'altro.

Ultima modifica di AceGranger : 28-11-2013 alle 14:45.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 14:48   #16
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
come recupera tutte le GTX...
Ah bhe io so solamente che le Titan sono scarti delle Quadro, di altre gtx non so nulla e quindi non dico niente ma se è come dici te ho trovato un altro buon motivo per non comprare gli scarti, che li buttassero in fonderia...

Quote:
be ovvio, come tutti i prodotti elettronici dalle CPU alle GPU.
Non ho capito,

Quote:
bha sto tenendo sott'occhio il mercatino e non so cosa hai visto tu, ma sono andate via come il pane.... sono rimaste solo quelle 2 sovraprezzate... le altre 10 sono volate via in una settimana.
Sisi partono da 700 per finire sui 550, e bhe Magari dopo 2 mesi che stanno in vendita.

Quote:
no; sono complementari, non si sovrappongono; svolgono compiti differenti.

le Quadro si acquistano per un motivo, le Titan per un'altro.
Ovvero? Che differenza c'è??
Old 28-11-2013, 15:01   #17
AceGranger
Senior Member

Quote:
Ah bhe io so solamente che le Titan sono scarti delle Quadro, di altre gtx non so nulla e quindi non dico niente ma se è come dici te ho trovato un altro buon motivo per non comprare gli scarti, che li buttassero in fonderia...
Tesla K20 GK110
Tesla K20X GK110
Teska K10 2xGK104

Quadro K6000 GK110 3500 euro
Quadro K5000 GK104 1600 euro
Quadro K4000 GK106 800 euro
Quadro K2000 GK107 400 euro
Quadro K600 GK107 180 euro

l'unica Quadro che usa il GK110 è la K6000, il resto usa i chip delle GTX.

Quote:
Non ho capito,
e, che tutti fanno cosi, dalle VGA alle CPU; anche Intel e AMD usano i chip buoni per fare Xeon, Opteron e FirePRO e il resto diventano i7-i5-FX-Radeon.

Quote:
Sisi partono da 700 per finire sui 550, e bhe Magari dopo 2 mesi che stanno in vendita.
tutte quelle partite intorno alle 580-630 euro sono sparite la prima settimana; sono rimaste quelle sopra le 670, che ora sono pure fuori regolamente visto che da trovaprezzi si trovano a meno di 800.

Quote:
Ovvero? Che differenza c'è??
le Quadro le prendi quando sfrutti i driver, ovvero le viewport, le Titan le prendi se devi macinare GPGPU, ovvero Realtime e renderingGPGPU, dove le Quadro non danno benefici.

ti riporto i dati del benchmark di Arion, noto motore di rendering GPGPU

GTX TITAN 2226.43
Tesla K20c 1599.89
Quadro K5000 942.68
GTX TITAN (x5) 10351.97

l'utente che ha fatto il risultato della TITAN è lo stesso che ha anche la Tesla K20c; la Tesla K20c l'aveva acquistata prima dell'uscita delle Titan, dopo l'uscita delle Titan ne ha prese 5....

Ultima modifica di AceGranger : 28-11-2013 alle 15:08.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:24   #18
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

le Quadro le prendi quando sfrutti i driver, ovvero le viewport, le Titan le prendi se devi macinare GPGPU, ovvero Realtime e renderingGPGPU, dove le Quadro non danno benefici.

ti riporto i dati del benchmark di Arion, noto motore di rendering GPGPU

GTX TITAN 2226.43
Tesla K20c 1599.89
Quadro K5000 942.68
GTX TITAN (x5) 10351.97

l'utente che ha fatto il risultato della TITAN è lo stesso che ha anche la Tesla K20c; la Tesla K20c l'aveva acquistata prima dell'uscita delle Titan, dopo l'uscita delle Titan ne ha prese 5....
Per correttezza andrebbe messo un confronto con la K20X e la K6000 e non le versioni castrate. Ne abbiamo già discusso, un professionista serio prende una Quadro o Tesla, soprattutto un grande studio, perde magari un 10% di prestazioni ma ha la certezza della stabilità mentre il privato o il piccolo professionista che ha tutt'altra clientela si prende la Titan. Anche se io non affiderei mai un lavoro serio a chi risparmia su queste cose.....

Mi viene in mente una frase: Ho speso poco ma mi è costato caro!!!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:48   #19
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Per correttezza andrebbe messo un confronto con la K20X e la K6000 e non le versioni castrate. Ne abbiamo già discusso, un professionista serio prende una Quadro o Tesla, soprattutto un grande studio, perde magari un 10% di prestazioni ma ha la certezza della stabilità mentre il privato o il piccolo professionista che ha tutt'altra clientela si prende la Titan. Anche se io non affiderei mai un lavoro serio a chi risparmia su queste cose.....

Mi viene in mente una frase: Ho speso poco ma mi è costato caro!!!
scusa non ti capisco; se io ti do da fare un lavoro per 100$ e il risultato deve essere un immagine 3d tu che me la faccia con una gtxc 480 o una quadro 6000 cosa cambia ? il risultato e lo stesso come il prezzo che mi fai, quello che conta è il risultato mica l'hardware che hai usato. Un hartista è bravo a prescindere dagli strumenti in suo possesso perche è la sua bravura quelle che all fine vuoi e paghi.
Io conosco vari professionisti di grafica 3d che ai suoi tempi invece di comprare schede quadro per il rendering di sono presi batterie di vecchie GTX 580 che sono talmente veloci nel rendering 3d che solo ora sono state superate dalle schede piu recenti 780 ecc. E io ho fatto la stessa cosa cosi con circa 600€ ho prestazioni oguali o superiori a quelli che hanno speso 5000€ o piu per schede certificate.

Hardware e software certificato serve solo quando serve altrimenti è una spesa inutile che porta solo svantaggi.

PS faccio grafica 3d come hobby da circa 20 anni quindi di schede e hardware di questo livello ne ho visto parecchio.

Ultima modifica di coschizza : 28-11-2013 alle 15:53.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:52   #20
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
scusa non ti capisco; se io ti do da fare ul lavoro per 100$ e il risultat odeve essere un immagine 3d tu che me la faccia con una gtxc 480 o una quanro 6000 cosa cambia ? il risultato e lo stesso come il prezzo che mi fai, quello ceh conta è il risultato mica l'hardware che hai usato. un hartista è bravo a prescindere deli strumenti in suo possesso perche è la sua bravura quelle che all fine vuoi e paghi.
Io conosmo vari professionisti di grafica 3d che ai suoi tempi invece di comprare schede quadro per il rendering di sono presi batterie di vecchie GTX 580 che sono talmente veloci nel rendering 3d che solo ora sono state superate dalle schede piu recenti 780 ecc. E io ho fatto al stessa cosa cosi con circa 600€ ho prestazioni oguali o superiori a quell iceh hanno speso 5000€ o piu per schede certificate.

Hardware e software certificato serve solo quando serve altrimenti è una spesa inutile che porta solo svantaggi.
Credo sia semplicemente ridicolo perchè se fosse come dici te avrebbero smesso di produrre le Quadro da almeno 5 anni ma invece vedo che le producono ancora.

Allora o sei svelto tu che con una scheda da 500 euro fai il lavoro di una da 5000 o c'è qualcosa che non è stato detto.

Edit: senza contare che la 580 come la 680 ecc ecc hanno la parte gpgpu bloccata e quindi in rendering non dovrebbero essere chissà che cosa se non forse per fare qualche lavoretto piccolo, giusto in ambito casalingo.

Ultima modifica di Hulk9103 : 28-11-2013 alle 15:59.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian