| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 

| 

Cambio Scheda Madre.. Mi Conviene?

Ciao a tutti.. come da titolo vorrei un consiglio su un possibile cambio di scheda madre.. attualmente la config è quella in firma, ma a breve mi arriverà un core 2 quad q6600 step g0, una ati 7850 e un xfx pro series 550w.. con la mia scheda madre non mi trovo male, ma non riconosce le ddr3 a 1600 (sono bloccato a 1066 non so per quale motivo) e quindi in overclock sono molto limitato.. Siccome il q6600 g0 è una bestia, secondo voi conviene cambiare scheda madre per una 70ina di euro? Lo so che un i5 o un i7 sono meglio, ma per le mie necessità voglio poca spesa e tanta resa.. Avevo visto la Gigabyte GA-P43T-ES3G, che ne pensate? Cercavo la Asus p5q3 ma è introvabile anche usata.. Se avete altri consigli su altre schede madre che supportano le ddr3 1600mhz, fatevi avanti! Grazie  

Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Oct 2010 

| 

Asus rampage extreme, dfi x48 t3rs, asus striker ii extreme, xfx 790i ultra. 

Ma per me ti conviene cambiare socket, 1155 e con i pezzi giusti tiri le ram a 2000 e rotti.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 

| 

azz belle bestie.. ma costano uno sproposito! la scheda che ho postato non va bene? lo so che conviene passare a 1155, ma per quello che ci faccio mi costa troppo.. per ora va bene così, vorrei solo spremere i componenti che ho al massimo..

Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.