|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
i7 3630 qm al minimo
ciao a tutti. oggi ho ritirato il nuovo portatile , un samsung serie 3 con i7 3630qm. oggi pomeriggio tutto tranquillo, ho fatto la conversione di un video e il procio volava rispetto all'i5 460m.
stasera invece si è "bloccato" a 1197mhz e quindi le prestazioni sono molto basse, le ho verificate con super pi e sto facendo anche wprime ma i risultati sono penosi. ho messo : livello minimo e massimo cpu a 100%. come posso risolvere ? Ultima modifica di TheGreatMazinga : 05-12-2012 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
prova a eseguire un test anche con cpu-z e posta uno screen con i risultati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
appena acceso va bene, quando finisce di caricare i processi di avvio rimane segato al 5% , dev'essere qualche opzione di risparmio energetico di win8 che scassa le balle.
cmq tolgo win8, quindi il problema l'ho già risolto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
windows non interferisce in alcun modo sull' hardware limitandone la potenza... in ogni caso il problema si è presentato subito dopo l' installazione di windows 8??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
problema che si è ripresentato.
nonostante nel risparmio energetico abbia impostato livello massimo processore 100%, prove alla mano la cpu viaggia al 5%. e da cpuz mi rimane a 1197 mhz.. cosa può essere ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se scarichi RMClock riesci in qualche modo a settare differentemente il voltaggio di alimentazione del processore (e di conseguenza la frequenza a cui lavora)??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.