Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 18:17   #1
darkheaven96
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Consiglio Configurazione Gaming AMD

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e vi chiedo di dare un occhiata a questa configurazione:

CPU: AMD FX-8320 VISHERA 3,5Ghz 16MB 125W (176,90€)
MOBO: ASUS Crosshair V Formula (205,00€)
RAM: Patriot 16GB 2*8GB DDR3 1833Mhz SERIE VIPER 3 IEM CAS 10 (92,90€)
GPU:Gigabyte NVIDIA GeForce GTX660 UltraDurable 2GB Gddr5 192bit DP/2*Dvi/Hdmi Pci-E 3.0 (222,00€)

prezzi presi da nexth.it

x gaming a 1920x1080 con i settings al max
rispondeteeeee
darkheaven96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:22   #2
Jacoshot
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi hanno appena consigliato per una configurazione, nonostante sia abbastanza ignorante in materia un paio di cose che mi sono state dette posso riportartele.
Tipo: la ram a 16 gb credo sia eccessiva, mi pare d'aver capito che per il gaming 8 a oggi basta e avanza. Per la scheda su quella fascia di preZo mi hanno detto tutti che la radeon 7780 è migliore. Prendile con le pinze in attesa di esperti con la E maiuscola!
Jacoshot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 18:28   #3
darkheaven96
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
la mobo ha 4 slot per un max di 32GB: 32\4=8GB per slot.
ho scelto di mettere 16gb divisa in 2 da 8GB così in un futuro se vorrò aumentare la ram prendo un altro pack da 16GB così ne avro 32GB
darkheaven96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 20:30   #4
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da darkheaven96 Guarda i messaggi
la mobo ha 4 slot per un max di 32GB: 32\4=8GB per slot.
ho scelto di mettere 16gb divisa in 2 da 8GB così in un futuro se vorrò aumentare la ram prendo un altro pack da 16GB così ne avro 32GB
Si bhe puoi metterne anche 190 di gb, ma se li metti solo per fare arredamento sono li solo per prendere polvere.
Come ti diceva Jacoshot x gaming 8Gb sono giä in esubero, si mettono perche' visti i bassi costi e' meglio abbondare che deficere.
Il fatto e' che se ne metti 16 non solo abbondi.... ma li butti proprio via x niente.

La VGA che dice Jacoshot e' la HD7870... la 7780 non esiste!
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 22:17   #5
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Io non spenderei tutti quei soldi per la mobo, piuttosto ne penderei una da 100€ e investirei su una vga migliore o sulla cpu.
Con 20€ i piu prendi un i5 3570 che va molto molto di piú e consuma la metá
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:29   #6
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Io non spenderei tutti quei soldi per la mobo, piuttosto ne penderei una da 100€ e investirei su una vga migliore o sulla cpu.
Con 20€ i piu prendi un i5 3570 che va molto molto di piú e consuma la metá
Quoto, soprattutto visto il tipo di cpu.
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian