|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Formattare pen drive USB.....
Ciao ragazzi, ho un grosso problema.
ho acquistato un Poket Drive USB della seagate da 5GB e lo volevo formattare in NTFS ma..... Windows non me lo fa fare....Partition Magic nemmeno.....come devo fare???? vi prego aiutatemi...è urgente!!! grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiega un po' meglio qual è il problema ed eventuali errori
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si hai ragione..
dunque....voglio formattare il pendrive in NTFS ma Windows XP Professional con la sua utility non mi fa scegliere altro ke FAT 32......Partition Magic 8.0 non me la vede proprio.....come posso fare.... inoltre altro dubbio la pen drive è da 5GB ma ne riconosce 4.783....come poso recuperare gli altri quasi 300MB persi?? Grazie in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per la questione dei 5GB leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308 Per il resto non saprei il perché non permette di formattare in NTFS Verifica se sul sito del costruttore ci sono software adatti allo scopo (alcuni li forniscono) Per il resto prova a gestire la penna da Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://www.seagate.com/products/personal/pocket
Il sito della penna usb linkato qui sopra dice che tu devi avere un cd-rom con varie utility... Per caso si trova lì l'utility di formattazione e partizionamento? CiaO
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.it ▲ Guida a Easy Boot ▲ RETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve... Ultima modifica di lucamad79 : 05-09-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alllora probabilmente non puoi farlo, anche se mi sembra strano...
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
riporto tale e quale dal 3d di MM linkato da lui sopra: Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Il punto è che queste novità sono state recepite con molto ritardo/difficoltà, anche da alcune facoltà informatiche italiane (ma non tutte, per fortuna ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma non ho capito...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora con lo standard IEC si è finalmente data la giusta e corretta collocazione al tutto (e vari software li utlizzano da un po' di tempo, come i tracker di bittorrent, ecc., tantissimi altri però si devono ancora allineare, ma dovranno farlo per forza). ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi io vi ringrazio per le ulteriori, anke se OT, spiegazioni, cmq utili.....ma potreste aiutarmi a risolvere il problema??
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta notizia non la sapevo proprio, confesso... però resta il fatto che i calcoli finali di MM sono corretti (80 giga = 8*10^10 / (1024)^3). Se ho capito quello che hai scritto, quando i produttori di dischi si adegueranno ai nuovi standard, 80GB saranno reali? Se è così non li adottano perché non conviene... CiaO
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho potuto vedere in giro, se il produttore della chiavetta USB non rilascia un software per la formattazione e partizionamento, non puoi farlo. Io, ad esempio, ho una chiavetta USB da 256 MB, e l'ho partizionata usando Gestione disco di WinXP Solo da poco, però, mi sono accorto che se disinstallo il programmino di partizionamento del produttore, non posso più farlo! Come ultima fregatura, questi software non sono compatibili con altri tipi di chiavette usb
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao Ultima modifica di maldepanza : 06-09-2005 alle 14:43. |
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
raga ma non posso credere che non sia possibile un modo per formattare sta pen drive....
ma non conoscete un utility??? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CiaO
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto alla grande, la cattedra è vista un arrivo ...secondo me ti salvi solo se hai passione in quello che fai. Hai anche chiarito il fatto dei dischi... certo che è strano che ancora non si "muove" niente in questa direzione. Anche le più rinomate riviste ita di informatica rispondono che "è un linguaggio commerciale", facendo capire a chi legge tutta un'altra cosa... CiaO
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.