|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Virus -Adzanox- & -Redirect- cosa fare?
Salve a tutti, da un paio di giorni combatto con quello che sembrerebbe un virus davvero molto tenace quanto fastidioso, e che non riesco ad annientare in nessuna maniera.
Quando mi trovo a navigare in rete con quello che è il mio browser preferito, chrome, mi imbatto nell'apertura infinita di finestre che reindirizzano in molti siti, all'inizio credevo si trattasse di un problema di semplici pop-up, tanto da cercare e installare estensioni di chrome, ma in seguito ho intuito fosse diverso il problema anche data l'inefficacia di questi. All'inizio ho anche provato a disinstallare e reinstallare chrome ma è rimasto tutto com'era, quando mi apre le finestre del browser me li indicizza per qualche secondo con la scritta -redirect- oppure -adzanox-, dopodichè l'indirizzo cambia e apre una pagina internet a casaccio, di solito dal fine pubblicitario, cosa devo fare per uscirne? Ho l'antivirus Avira, e l'antispyware Malwarebytes Anti-Malware, e quando faccio le rispettive scansioni del sistema non trovano alcunchè di nocivo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Allega un log di HiJackThis su uno dei Server remoti qui indicati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
http://wikisend.com/download/486084/ComboFix.txt
ho fatto bene? ho allegato il log ottenuto con la scansione fatta con ComboFix... aiutatemi perchè ne capisco davvero POCO... Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
|
Riallega il log in formato testo .txt
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Edit
Edit giusto? se no dimmi come dovrei fare per favore, non ne capisco una cippa... Ultima modifica di Chill-Out : 06-12-2012 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Esempio http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1354283223
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Edit
questo va bene? su questo sito di hosting ho allegato il log.txt uscito fuori dalla scansione fatta con combofix... Ultima modifica di Chill-Out : 06-12-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
oppure sono andato su HiJackThis, ho incollato il log di combofix, ho cliccato analizza e mi è uscito il risultato in didascalia, ma non capisco come poterlo allegare qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma con HiJackThis, quando faccio l'analisi, successivamente non me lo fa salvare in .txt, come dovrei salvarlo? perdona la mia ignoranza in materia, ma ne so davvero poco... quindi parlami in termini piu' semplicistici possibili...
Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
pardon, non avevo capito fosse un programma, andavo su http://www.hijackthis.de/it#anl incollando il log di combofix... adesso l'ho scaricato ed installato, sai dirmi come dovrei usarlo? perche' quando inizio la scansione con relativo log alla fine mi da errore, devo creare qualche cartella non so?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
se magari mi dici come usare questo programma lo faccio... dato che non ci capisco niente su come devo utilizzarlo al meglio... ho letto in rete che bisogna fare attenzione su come si utilizza perchè potrebbe creare non pochi problemi se usato erroneamente, dimmi come procedere se puoi e lo faccio... ma poi, il log cdi combofix non era esaustivo per farti capire qual è il mio problema? grazie mille in anticipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Forse ci sono, purtroppo all'inizio mi dava il log in bianco, nn so perchè, ho disinstallato e reinstallato hijackthis ed adesso funziona:
Log HiJackThis http://wikisend.com/download/365104/hijackthis.log Log ComboFix http://wikisend.com/download/486084/ComboFix.txt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Mi ha trovato solo il primo che mi hai citato... e l'ho tolto...
Pero' rifacendo la scansione, quando dovrebbe rilasciarmi l'altro log mi esce la nota in bianco con la dicitura: "Impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\TrendMicroHiJackThis\hijackthis.log. Creare un nuovo file?" Faccio SI ma la nota log me la lascia sempre in bianco... che devo fare :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
lo faccio, se non lo facessi non mi si aprirebbe nemmeno il programma...!
mi sa che formatto tutto e ciao, tanto mi sa che non ne esco fuori, piuttosto mi dai qualche dritta su un ottimo antivirus free e antispyware free, ed idem tutt'e due ma a pagamento? cosi evito di ribeccarlo, io delle versioni antivirus free ho usato il già installato microsoft sicurity essentials, avira e avg, e dei 3 il migliore mi sa che è avg... cmq accetto consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.