Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 00:10   #1
Scisman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Virus -Adzanox- & -Redirect- cosa fare?

Salve a tutti, da un paio di giorni combatto con quello che sembrerebbe un virus davvero molto tenace quanto fastidioso, e che non riesco ad annientare in nessuna maniera.
Quando mi trovo a navigare in rete con quello che è il mio browser preferito, chrome, mi imbatto nell'apertura infinita di finestre che reindirizzano in molti siti, all'inizio credevo si trattasse di un problema di semplici pop-up, tanto da cercare e installare estensioni di chrome, ma in seguito ho intuito fosse diverso il problema anche data l'inefficacia di questi.
All'inizio ho anche provato a disinstallare e reinstallare chrome ma è rimasto tutto com'era, quando mi apre le finestre del browser me li indicizza per qualche secondo con la scritta -redirect- oppure -adzanox-, dopodichè l'indirizzo cambia e apre una pagina internet a casaccio, di solito dal fine pubblicitario, cosa devo fare per uscirne?
Ho l'antivirus Avira, e l'antispyware Malwarebytes Anti-Malware, e quando faccio le rispettive scansioni del sistema non trovano alcunchè di nocivo ho anche provato installando Spybot Search&Destroy, il quale trova qualcosa di nocivo, lo immunizzo lo metto in quarantena ma tutto rimane come prima ho letto in rete che un rispettabile programma per disinfestare è ComboFix, così ho installato anche quello facendo la scansione del sistema seguendo tutti i passaggi da rispettare perche' questo funzioni a dovere, ma le pagine comunque continuano ad aprirsi nel browser qualcuno mi puo' aiutare per ovviare al problema? non vorrei formattare sinceramente, anche perche' a quanto ho capito questo virus va a ledere la privacy dei dati piu' d'ogni altro, e per me che faccio parecchie transazioni in rete diventa particolare se mi dovessero rubare dati e quant'altro, vorrei specificare che uso il pc ma non sono uno smanettone, ne faccio un uso normale e non sono un esperto, quindi se qualcuno mi aiuterà come spero, mi auguro lo faccia tenendo presente di non parlarmi in arabo informatico come sistema operativo ho Windows7, grazie a tutti in anticipo... HELP

Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 00:14.
Scisman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:04   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Allega un log di HiJackThis su uno dei Server remoti qui indicati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
Old 06-12-2012, 14:20   #3
Scisman
Junior Member

http://wikisend.com/download/486084/ComboFix.txt

ho fatto bene? ho allegato il log ottenuto con la scansione fatta con ComboFix...
aiutatemi perchè ne capisco davvero POCO...

Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 14:26.
Old 06-12-2012, 14:44   #4
Scisman
Junior Member

oppure fatto con hiJackThis

http://wikisend.com/download/389976/HijackThis Logfileauswertung.htm
Old 06-12-2012, 14:54   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Scisman Guarda i messaggi
oppure fatto con hiJackThis
Riallega il log in formato testo .txt
Old 06-12-2012, 15:02   #6
Scisman
Junior Member

Edit
Edit
giusto? se no dimmi come dovrei fare per favore, non ne capisco una cippa...

Ultima modifica di Chill-Out : 06-12-2012 alle 15:14.
Old 06-12-2012, 15:15   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Edit
Edit
giusto? se no dimmi come dovrei fare per favore, non ne capisco una cippa...
Al termine della scansione, viene rilasciato il log che è un semplicissimo file di testo .txt, devi allegare quello su Wikisend, esattamente come hai fatto per Combo

Esempio http://www.hwupgrade.it/forum/attach...9&d=1354283223
Old 06-12-2012, 15:35   #8
Scisman
Junior Member

Edit

questo va bene? su questo sito di hosting ho allegato il log.txt uscito fuori dalla scansione fatta con combofix...

Ultima modifica di Chill-Out : 06-12-2012 alle 15:54.
Old 06-12-2012, 15:41   #9
Scisman
Junior Member

oppure sono andato su HiJackThis, ho incollato il log di combofix, ho cliccato analizza e mi è uscito il risultato in didascalia, ma non capisco come poterlo allegare qui
Old 06-12-2012, 15:44   #10
Scisman
Junior Member

ma con HiJackThis, quando faccio l'analisi, successivamente non me lo fa salvare in .txt, come dovrei salvarlo? perdona la mia ignoranza in materia, ma ne so davvero poco... quindi parlami in termini piu' semplicistici possibili...

Ultima modifica di Scisman : 06-12-2012 alle 15:50.
Old 06-12-2012, 16:12   #11
Scisman
Junior Member

pardon, non avevo capito fosse un programma, andavo su http://www.hijackthis.de/it#anl incollando il log di combofix... adesso l'ho scaricato ed installato, sai dirmi come dovrei usarlo? perche' quando inizio la scansione con relativo log alla fine mi da errore, devo creare qualche cartella non so?
Old 06-12-2012, 19:44   #12
Scisman
Junior Member

se magari mi dici come usare questo programma lo faccio... dato che non ci capisco niente su come devo utilizzarlo al meglio... ho letto in rete che bisogna fare attenzione su come si utilizza perchè potrebbe creare non pochi problemi se usato erroneamente, dimmi come procedere se puoi e lo faccio... ma poi, il log cdi combofix non era esaustivo per farti capire qual è il mio problema? grazie mille in anticipo
Old 06-12-2012, 22:03   #13
Scisman
Junior Member

Forse ci sono, purtroppo all'inizio mi dava il log in bianco, nn so perchè, ho disinstallato e reinstallato hijackthis ed adesso funziona:

Log HiJackThis

http://wikisend.com/download/365104/hijackthis.log

Log ComboFix

Old 07-12-2012, 20:16   #14
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Forse ci sono, purtroppo all'inizio mi dava il log in bianco, nn so perchè, ho disinstallato e reinstallato hijackthis ed adesso funziona:

Log HiJackThis

http://wikisend.com/download/365104/hijackthis.log

Log ComboFix

Esegui HJT clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix cheked:

Quote:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4409A6C0-614F-42F4-BFE9-2B2E9C47450A}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.8.4,4.2.2.1,4.2.2.2,208.67.222.222,208.67.220.220,8.26.56.26,8.20.24 7.20,156.154.70.1,156.154.71.1
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{47D017A3-FF90-4E49-AF2F-D509D7209DF9}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
dopo aver fatto questa operazione, allega un nuovo log.
Old 09-12-2012, 19:36   #15
Scisman
Junior Member

Mi ha trovato solo il primo che mi hai citato... e l'ho tolto...
Pero' rifacendo la scansione, quando dovrebbe rilasciarmi l'altro log mi esce la nota in bianco con la dicitura:

"Impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\TrendMicroHiJackThis\hijackthis.log.

Creare un nuovo file?"

Faccio SI ma la nota log me la lascia sempre in bianco... che devo fare :\
Old 10-12-2012, 12:53   #16
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Mi ha trovato solo il primo che mi hai citato... e l'ho tolto...
Pero' rifacendo la scansione, quando dovrebbe rilasciarmi l'altro log mi esce la nota in bianco con la dicitura:

"Impossibile trovare il file C:\Program Files (x86)\TrendMicroHiJackThis\hijackthis.log.

Creare un nuovo file?"

Faccio SI ma la nota log me la lascia sempre in bianco... che devo fare :\
Esegui come Admin (Amministratore)
Old 10-12-2012, 21:17   #17
Scisman
Junior Member

lo faccio, se non lo facessi non mi si aprirebbe nemmeno il programma...!
mi sa che formatto tutto e ciao, tanto mi sa che non ne esco fuori, piuttosto mi dai qualche dritta su un ottimo antivirus free e antispyware free, ed idem tutt'e due ma a pagamento? cosi evito di ribeccarlo, io delle versioni antivirus free ho usato il già installato microsoft sicurity essentials, avira e avg, e dei 3 il migliore mi sa che è avg... cmq accetto consigli
Old 11-12-2012, 12:13   #18
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
lo faccio, se non lo facessi non mi si aprirebbe nemmeno il programma...!
mi sa che formatto tutto e ciao, tanto mi sa che non ne esco fuori, piuttosto mi dai qualche dritta su un ottimo antivirus free e antispyware free, ed idem tutt'e due ma a pagamento? cosi evito di ribeccarlo, io delle versioni antivirus free ho usato il già installato microsoft sicurity essentials, avira e avg, e dei 3 il migliore mi sa che è avg... cmq accetto consigli
Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian