|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
PRIMO UTILIZZO NUOVI NOTEBOOK
Ciao a tutti,
vorrei il vostro parere riguardo il primo utilizzo di un notebook appena preso. PRIMA DI ACCENDERLO VA LASCIATO UN PO DI ORE SOTTO CARICA SPENTO? Ho comprato uno nuovo ora ma non c'è nulla a riguardo nel manuale. poi un altra cosa...sconsigliate di lasciarlo attaccato all alimentatore durante l utilizzo? in teoria dovrebbe usare la corrente elettrica e non le batterie boh! ditemi voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Le batterie quando è la prima volta che vengono usate vanno caricate completamente per qualche ora, poi scaricate tramite l'uso del laptop (completamente), poi ricaricate al massimo e saranno perfettamente funzionanti.
In teoria sarebbe corretto caricare la batteria e tenerla staccata quando non serve, in modo che la batteria non si usuri. Se però la si lascia staccata dal laptop, bisogna ricollegarla almeno una volta alla settimana e utilizzarla un po'. Le batterie al litio si usurano anche se lasciate cariche ma inutilizzate per tanto tempo. Quindi sempre una via di mezzo. Non tenerla sempre collegata, ma non tenerla sempre scollegata ![]() Detto questo, che è corretto dal punto di vista della batteria, conta che spesso la batteria la si lascia collegata perché in caso di sbalzo di tensione preserva il portatile dal rovinarsi, quindi se non ti preoccupi troppo della vita della batteria, ti conviene sempre tenerla collegata!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
quindi diciamo una via di mezzo e non scaricare completamente , ok grazie
![]() era giusto per avere in mente il perfetto utilizzo anche se in effetti è inutile andare troppo in paranoia visto che tutte piu o meno si usurano allo stesso modo. purtroppo non posso ancora provarlo , ieri sera l avevo messo sotto carica per capire se doveva caricare e risultava gia caric, non vedo l ora cmq ![]() Ultima modifica di bonus90 : 10-12-2012 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Figurati, la mia batteria è durata 7 anni, prima che la cambiassi
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.