|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Niente task manager
Ciao. QUESTA guida funziona anche con Windows 7?
Io non posso seguire questa guida perché non riesco ad andare al task Manager (ctrl+alt+canc), come da punto 1 della guida. Vedo che non sono il solo (qui e qui). F8 sembra non funzionare all'avvio. Per sicurezza ho smontato il disco e l'ho controllato con alcuni antivirus e antispyware: c'era solo un file nella cache di internet che ho rimosso. Non funziona neanche tasto destro del mouse. Che fare? ![]() Gracias.
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di ezio : 17-12-2012 alle 18:33. Motivo: post spostato in nuovo thread |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Post spostato in un nuovo thread.
Se riesci, prova a scaricare ed installare Malwarebytes in versione free, ed avvia una scansione completa: solitamente riesce a ripristinare le chiavi di registro relative ai tool principali come il task manager. Creerei inoltre un nuovo account utente prima di procedere, a volte già questo permette di aggirare problemi simili, derivanti o meno da malware e virus. Successivamente apri il prompt dei comandi come amministratore e avvia il comando sfc /scannow per verificare l'integrità dei file di sistema, potrebbe richiederti il dvd d'installazione di Windows. Ad operazioni concluse dovresti quindi effettuare un controllo completo del sistema, utilizza le guide nella sezione antivirus del forum e chiedi lì per ulteriori dettagli.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per lo spostamento ezio. Sarebbe forse opportuno cambiare il titolo del thread inserito nella Guida alla Disinfezione con un bel fino a Windows XP del tipo Explorer.exe sparito? niente più desktop? Ecco la soluzione! (ripristinare le icone sparite) fino a Windows XP?
Il problema è che non vedendo nulla non posso cliccare sopra a nulla, e visto che il task manager non va, non posso neanche chiamarlo da lì malwarebyte, e neanche da F8 che come detto non va neanche lui. Perfettamente daccordo, ma c'è il piccolo problemino di cui sopra ![]() Ho come detto fatto una scansione competa come hard disk esterno e non mi aveva trovato altro che un file in cache cancellato. Neanche un cookies malevolo c'era. Sembra più semplicemente un crash definitivo di Windows 7 più che un'infezione. Che dite questa volta è necessaria la formattazione o minimo una reinstallazione? Gracias
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia ![]() ![]() Ultima modifica di Matteo_76 : 17-12-2012 alle 20:13. Motivo: Non sembra infetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovresti procurarti HirensCD un live cd con molti tool, tra cui anche molti antimalware. Avviando il pc da lì puoi accedere comunque alla partizione di sistema dall'esterno ed eseguire tutte le procedure di disinfezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Proverò, ma per esempio SuperAntispyware e Avira non hanno trovato nulla. Sono convinto sempre di più di un difetto/crash del sistema operativo e non di una infezione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.