|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Aspire 5920 , Monitor
Salve ragazzi, volevo chiedere un vostro parere in merito al problema che ho con il mio portatile. Ha cominciato da questa mattina col visualizzare qualche riga orizzontale nel monitor, verso sera la cosa è peggiorata .. ora quello che si vede è quello che allego in foto.
Cosa può essere successo? https://www.dropbox.com/s/02itq08kkd...1208-00097.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
se puoi collega un monitor esterno e vedi cosa succede
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ho avuto il tuo stesso problema con un 5520g e purtroppo era un componente della scheda madre: come consigliato, collega un monitor esterno tramite VGA e vediamo cosa succede; se continua a vedersi così anche sull'altro display allora è la scheda video o in northbridge (quest ultimo era il mio caso ad esempio), se invece si vede normale è meglio, perché allora o è il cavo flat o il display del tuo PC, due parti relativamente più semplici da sostituire!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto grazie intanto per i vostri interventi.
Ho provato a collegare un monitor sulla vga ed una TV sull' HDMI, niente da fare, non viene riconosciuto il segnale, proprio il monitor nemmeno si accende. C'è da aggiungere una cosa.. tempo fa, quindi col portatile funzionante, avevo provato a collegare una tv sull'hdmi ,già da allora non ero riuscito a far funzionare appunto tale uscita. Secondo voi è riparabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Riparabile sicuramente si, tutto si può sistemare. Ma bisogna vedere se è economicamente conveniente. Se è un componente della scheda madre si deve cambiare quella, se è il cavo flat o lo schermo del PC si possono sostituire quelli, ma in entrambi i casi la sostituzione è costosa. Inoltre così com'è adesso, non c'è modo di capire di chi sia colpa, quindi bisognerebbe procedere a tentativi.
Il PC non è più in garanzia immagino...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho appena provato a sentire direttamente l' Acer.. infatti si loro lo riparano, ma con un prezzo di 280 € ! , non so a sto punto se convenga..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non penso convenga purtroppo
![]() In realtà non riparano, loro sostituiscono tutto, probabilmente la scheda madre. Il problema dell'assistenza è che a volte i problemi non vengono risolti completamente e quindi uno si trova con nuovi problemi (o anche lo stesso) poco tempo dopo, senza contare che possono tenerlo via anche dei mesi prima di rivederlo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
|
Quote:
Secondo me vale la pena sostituirla, ormai si trova ad una 50ina di € su ebay. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto punto x una 50ina si potrebbe tentare.. tanto per un portatile decente nuovo andrei a spendere 500 € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.