Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 21:53   #1
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
Aspire 5920 , Monitor

Salve ragazzi, volevo chiedere un vostro parere in merito al problema che ho con il mio portatile. Ha cominciato da questa mattina col visualizzare qualche riga orizzontale nel monitor, verso sera la cosa è peggiorata .. ora quello che si vede è quello che allego in foto.
Cosa può essere successo?

https://www.dropbox.com/s/02itq08kkd...1208-00097.jpg
GIBY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:14   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
se puoi collega un monitor esterno e vedi cosa succede
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:11   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ho avuto il tuo stesso problema con un 5520g e purtroppo era un componente della scheda madre: come consigliato, collega un monitor esterno tramite VGA e vediamo cosa succede; se continua a vedersi così anche sull'altro display allora è la scheda video o in northbridge (quest ultimo era il mio caso ad esempio), se invece si vede normale è meglio, perché allora o è il cavo flat o il display del tuo PC, due parti relativamente più semplici da sostituire!
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 11:40   #4
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Intanto grazie intanto per i vostri interventi.
Ho provato a collegare un monitor sulla vga ed una TV sull' HDMI, niente da fare, non viene riconosciuto il segnale, proprio il monitor nemmeno si accende.

C'è da aggiungere una cosa.. tempo fa, quindi col portatile funzionante, avevo provato a collegare una tv sull'hdmi ,già da allora non ero riuscito a far funzionare appunto tale uscita.

Secondo voi è riparabile?
Old 10-12-2012, 11:58   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Riparabile sicuramente si, tutto si può sistemare. Ma bisogna vedere se è economicamente conveniente. Se è un componente della scheda madre si deve cambiare quella, se è il cavo flat o lo schermo del PC si possono sostituire quelli, ma in entrambi i casi la sostituzione è costosa. Inoltre così com'è adesso, non c'è modo di capire di chi sia colpa, quindi bisognerebbe procedere a tentativi.

Il PC non è più in garanzia immagino...
Old 10-12-2012, 12:02   #6
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Ho appena provato a sentire direttamente l' Acer.. infatti si loro lo riparano, ma con un prezzo di 280 € ! , non so a sto punto se convenga..
Old 10-12-2012, 12:07   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non penso convenga purtroppo mi spiace.

In realtà non riparano, loro sostituiscono tutto, probabilmente la scheda madre.

Il problema dell'assistenza è che a volte i problemi non vengono risolti completamente e quindi uno si trova con nuovi problemi (o anche lo stesso) poco tempo dopo, senza contare che possono tenerlo via anche dei mesi prima di rivederlo.
Old 10-12-2012, 17:32   #8
Pether
Senior Member

L'Avatar di Pether

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GIBY Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo chiedere un vostro parere in merito al problema che ho con il mio portatile. Ha cominciato da questa mattina col visualizzare qualche riga orizzontale nel monitor, verso sera la cosa è peggiorata .. ora quello che si vede è quello che allego in foto.
Cosa può essere successo?

https://www.dropbox.com/s/02itq08kkd...1208-00097.jpg
Così ad occhio mi sembrerebbe la scheda video guasta, che in questo modello non è integrata nella scheda madre ma su slot mxmII, tipo questa http://www.notebookcheck.it/uploads/pics/1_09.JPG, questa invece è un'immagine del tuo portatile che evidenzia dove sia la scheda video http://www.notebookcheck.com/typo3te...1738bf8696.jpg.
Secondo me vale la pena sostituirla, ormai si trova ad una 50ina di € su ebay.
Pether è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 22:16   #9
GIBY
Senior Member

L'Avatar di GIBY

Quote:
Originariamente inviato da Pether Guarda i messaggi
Così ad occhio mi sembrerebbe la scheda video guasta, che in questo modello non è integrata nella scheda madre ma su slot mxmII, tipo questa http://www.notebookcheck.it/uploads/pics/1_09.JPG, questa invece è un'immagine del tuo portatile che evidenzia dove sia la scheda video http://www.notebookcheck.com/typo3te...1738bf8696.jpg.
Secondo me vale la pena sostituirla, ormai si trova ad una 50ina di € su ebay.
Scusa Pether ,mi sapresti dire, cortesemente, quale componente cercare?
A sto punto x una 50ina si potrebbe tentare.. tanto per un portatile decente nuovo andrei a spendere 500 €
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian