|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il tecnico non vuole farmi l preventivo de nuovo PC.
Avevo chiesto un parere da un tecnico per una configurazione di un nuovo PC e li avevo proposto delle componenti per montarlo e comprarlo probabilmente da lui.,
Lui però ha ordinato i pezzi senza il mio permesso e mi ha buttato giù il prezzo complessivo senza volermi fare il preventivo con il costo di ogni singola componente e mano d'opera adducendo che ormai i pezzi sono arrivati e che devo comprare. Che cosa ne pensate? Che dovrei fare dato che il costo finale del PC non è da poco? Ultima modifica di bergin : 21-12-2012 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
mi sembra una buona scusa per costringerti a comprare da lui!
o non vi siete capiti o fa il furbetto a parte che come minimo devi liquidarlo con parole che qui non si possono pubblicare, ma siamo proprio curiosi di quali componenti abbia ordinato (dicitura modelli), ed il prezzo che ti ha proposto tranquillo che veniamo a conoscenza direttamente dei singoli pezzi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se non hai firmato l'accettazione del preventivo, semplicemente ignoralo e vai da un altro. Questo supponendo che sia un negoziante qualunque e non, ad esempio, un conoscente o il negozietto vicino a casa, in questi casi il discorso sarebbe diverso.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se leggi bene, il tecnico ha fatto di testa sua
non gli ha lasciato nessun preventivo anche se fosse il negoziante di "fiducia", non si sarebbe comportato così quindi che vada a ...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda è proprio il negozietto vicino a casa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
peggio ancora! si è comportato con mala fede
dovevi indicare il costo complessivo ed i componenti
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè vi spiego meglio, io gli ho effettivamente presentato i vari componenti per email con i prezzi trovati su internet ma avevo detto chiaramente detto a voce e di persona che era solo per avere un'idea e non ho mai detto di ordinare i pezzi. Inoltre il prezzo risultato in internet è almeno 150 euro in meno di quello presentato dal tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi riferivo al fatto che tu potevi indicare i pezzi del pc qui sul thread per sapere cosa stai/stavi per comprare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.