|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dopo logo del bios rimane un trattino lampeggiante
ciao ragazzi mio nipote mi ha segnalato che dopo l'accensione del pc e la schermata del bios rimane un trattino lampeggiante bianco inalto a sinistra.
di solito dopo uno massimo due secondi andava via e partiva il sistema operativo. come primo tentativo di rispristino ho provato a ripristinarlo tramite il cd di windows ma mi ha detto che è impossibile risolvere il problema. avrei altre idee ma non vorrei perdere tempo in inutili tentativi quindi chiedi a qualcuno di più esperto se ha da darmi qualche consiglio, grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Di primo acchito avrei detto il disco, ma potrebbe anche essere una qualche periferica guasta che non risponde.
Avete notato se il sistema sembra più lento del solito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente è andato l'HD, comunque procurati un live cd tipo HirensCD e vedi se riesci a vedere/accedere al disco fisso, almeno per un recupero dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
però lo attaccato al mio pc e funziona bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sul tuo PC parte OS su quel hard disk?
Se si ti consiglio di entrare nel bios del pc con il problema e ricarichi i setting predefiniti del bios e togli TUTTE le periferiche collegate. se il bios parte dopo la schermata senza riavvii escludo problemi con hardware interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora potrebbe esserci qualche altro problema, prova a riattaccarlo al pc originale e vedi s eparte, magari era un problema di contatti7cablatura. Se poi non andasse, riavvia e prova ad entrare nel bios per controllare la situazione. Rimetti tutto a default o fai un reset togliendo la batteria tampone del chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
già fatto ma niente anche mettendo in default non parte e se provassi con uno skandisk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel bios vedi correttamente la ram? rileva HDD? rileva tutto l'hardware interno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si tutto. non voglio arrivare aprovare a formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le periferiche USB e schede di rete funzionano tutte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
prova a masterizzare grub (sarebbe un boot loader unix) e far partire da li il boot di windows... magari è il boot sul HDD che da problemi con quella scheda madre (dopo un update o un errore di qualcosa"virus")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io proverei un boot loader come grub... se non parte io opterei per la formattazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
[quote=carabas;38638527]Hai lettori di schede o simili?[.SU
si credi possa influire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se il problema persiste, devi controllare che il Boot Manager sia configurato adeguatamente. Pertanto , accedi alla console di ripristino, apri il Prompt dei comandi e digita il comando bcdedit. Fammi sapere dettagliatamente quello che ti esce scritto (se ti risulta più comodo, fai una foto alla schermata e caricala su Imageshack. Poi posta il link. ciao ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.