Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2012, 01:50   #1
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Cuffie Creative false???

Ho da poco acquistato dalle amazzoni inglesi un paio di cuffie Creative ep-830 e ho il forte sospetto che siano false perché non riesco a registrarle su https://register.creative.com/ poiché il codice seriale non viene riconosciuto!

Nel caso, mi conviene rispedirle in uk? Mi saranno costate una decina di euro...
Grazie
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:24   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42172
A fronte della seconda domanda ti direi che ti costa di più la spedizione di quello che hai preso....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:00   #3
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Credo tu abbia ragione.
Resta il fatto che un problema del genere non me lo sarei mai aspettato da un negozio come questo; la mia fiducia nei suoi riguardi è calata decisamente.

Grazie.

Ultima modifica di Vuolter : 06-11-2012 alle 14:20. Motivo: Errore semantico
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:50   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8194
Forse nn funziona bene quella pagina del sito creative xkè tutta la mia roba creative non viene considerata. Prova a contattare l'assistenza solo loro possono aiutarti
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:19   #5
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Ecco, un altro problema... L'unico modo che ho trovato per contattare l'assistenza è un form sul loro sito dove l'oggetto della domanda è predefinito (e nessuno rientra nel mio caso).
Se qualcuno ha il contatto email dell'assistenza creative mi aiuterebbe non poco!
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:21   #6
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
Il sito riconosce in automatico che sei in Italia.
Hai selezionato UK invece?
Spesso i seriali sono localizzati, se sei nel sito italiano, un seriale inglese non esiste.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:50   #7
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Sisi. Ho provato anche a cambiare paese, ma il codice viene rifiutato lo stesso.
Comunque, dopo aver dato uno sguardo approfondito alle cuffie, sono certo che siano false. Devo ammettere, però, che sono il miglior falso che abbia mai visto!
Scatola, cucitura e materiali custodia, imballaggi interni, istruzioni, sigilli, ed ovviamente il prodotto sono praticamente identici all'originale. Mi ci son voluti due giorni per trovare quelle due/tre differenze (oltreché l'audio penoso XD) che fanno capire che sia contraffatto.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 18:17   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8194
Mi sembra difficile pensare ad una contraffazione di cuffie che costano talmente poco dove il margine di guadagno dalla contraffazione sarebbe veramente basso. Se il codice non viene riconosciuto non significa che siano false, amazon può averle acquistate da qualunque parte e poi se le rigira internamente coi corrieri, perciò dovresti iniziare a testare il codice in tutti i posti. Poi tieni presente che il database di creative non è una cosa da prendere come sicuerezza 100%, ti ripeto che io stesso ho prodotti creative che non vengono riconosciuti.

Cmq si suonano male non lo sapevi? Esistono cuffie da 2 soldi che suonano meglio...
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:34   #9
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
I falsi ci sono, ahimé:
http://digitaletech.blogspot.it/2009...30-ep-830.html
http://digitaletech.blogspot.it/2010...-ep830-ep.html
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 08:40   #10
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
Ah beh.... le differenze ci sono, ma se uno non lo sa ci casca eccome.
Ciò che mi stupisce è che amazon abbia venduto un prodotto fake, è roba da denuncia.
Dovresti segnalarlo a creative.

Quindi hai verificato, e risultano fake?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:33   #11
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8194
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:35   #12
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Si, sono false. Amazon non se ne frega na cippa e creative è praticamente un'azienda fantasma.
Ho capito, inoltre, che gli utenti che scrivono recensioni su amazon al 99,9% hanno "il salame sugli occhi" (a voler esser gentili). u.u
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:06   #13
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8194
Tutti gli utenti che scrivono recensioni sul web sono fake
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:38   #14
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Ma te le ha vendute Amazon.co.uk o qualcuno che vende su Amazon.co.uk? la cosa e' molto diversa.
Se e' qualcuno che vende sulle amazzoni, allora denuncia la cosa ad Amazon.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:28   #15
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Vi aggiorno:
Ho rimandato le cuffie ad amazon.co.uk via raccomandata internazionale e mi sono state prontamente rimborsate le spese di spedizione (dall'ammontare quasi pari a quello delle cuffie XD).
In una settimana il pacchetto è arrivato nel Regno unito ed oggi, ad un paio di giorni dall'arrivo, mi è stato comunicato che è in corso il rimborso completo del prodotto.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:33   #16
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Vi aggiorno:
Ho rimandato le cuffie ad amazon.co.uk via raccomandata internazionale e mi sono state prontamente rimborsate le spese di spedizione (dall'ammontare quasi pari a quello delle cuffie XD).
In una settimana il pacchetto è arrivato nel Regno unito ed oggi, ad un paio di giorni dall'arrivo, mi è stato comunicato che è in corso il rimborso completo del prodotto.
Benfatto.
Che procedura hai seguito? Fatto un RMA? Inviato una email?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:02   #17
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Più di una email per farli capire che le cuffie erano false, poi richiesta di rimborso standard. Quindi, giù alle poste a spedire e di seguito invio ad amazon del pdf della fattura dei costi di spedizione.
Dato che lo store inglese offre per i prodotti di elettronica ed altri (ma non tutti!), il rimborso completo entro ben 30 giorni dall'acquisto anche se l'oggetto è stato aperto, mi è parsa la scelta più sensata affidarmi ad amazon, e forse, nel mio caso, sarebbe potuta essere l'unica, sicché creative, lo ripeto, si è dimostrata un'azienda fantasma, senza uno straccio di supporto od almeno uno che risponda in tempi umani! u.u
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:01   #18
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Soldi arrivati; rimborso completo.
Ci è voluto tempo (una ventina di giorni), ma alla fine mi sono tolto questo peso dallo stomaco... non certo per la spesa, quanto per il principio... di non poter accettare di esser fregato così!

Alla fine Amazon si è comportata bene; da creative aspetto ancora risposta... beh, per quanto possa ora valere.

Per me si può chiudere.
Ringrazio tutti gli utenti che si sono interessati al mio caso e li saluto con affetto.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:20   #19
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13495
Ma che chiudere, ho 1 milione di domande da farti
Non capirò mai 'sta mania di chiudere i thread

Comunque non ho 1 milione di domande, scherzavo ... ma 1 si

Quanto ci hai rimesso a conti fatti? La spedizione di rientro l'hai pagata tu?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:04   #20
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Si, l'ho pagata io, ma non ci ho rimesso niente: ho fatto una foto alla fattura del pagamento della spedizione, l'ho impaginata in un pdf e l'ho inviato ad amazon (precisamente a partner-transfers@amazon.co.uk) e mi hanno rimborsato subito tutte le spese.

Ad ogni modo, dato che ho inviato un pacchetto dal peso inferiore ai 200g, la spedizione postale come raccomandata internazionale, che consiglio caldamente, mi è venuta meno di 10 euro. Tutti, ripeto, rimborsatimi.

Ultima modifica di Vuolter : 02-12-2012 alle 21:09.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v