Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 20:52   #1
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Inizializzazione scheda di rete lenta??

Salve a tutti, scrivo per dirvi di un problema che il mio pc (in firma) fa da praticamente sempre!

Sapete l'icona che indica la rete?

Nel mio pc all'avvio a freddo (cioè da spento) mi rimane almeno 2 minuti col cerchietto blu che NON gira.

La conseguenza più incidente è che in questo stato (col cerchietto blu) non mi apre per niente il browser Firefox! Mentre Chrome me lo apre e ci posso navigare ma dopo un po' (avendo ancora quel cerchietto blu) si blocca e non posso neanche + scorrere le pagine.
Dopo questi 2-3 minuti nell'icona va via il cerchietto blu e si sblocca tutto. La prima volta, non sapendo di questo problema, avevo cliccato precedentemente 2 o 3 volte firefox... vedevo che non mi si apriva e aspettavo.... dopo che il cerchietto blu è andato via mi si è aperto tutto di botto.

Sono 2 minuti di strazio ogni volta che accendo il pc... perchè questo problema me lo rende poco utilizzabile..

Qualcuno ha qualche idea di che possa trattarsi?

PS: Ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria con rete e li funziona tutto subito. Ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda di rete della scheda madre ma niente, sempre stesso problema.

PS2: Se faccio un semplice riavvio non mi deve rifare questa tiritera dei 2 minuti di attesa, nemmeno se sospendo me lo deve rifare; solo e soltanto quando spengo e poi riaccendo mi da questo problema.

PS3: Ho windows 7 64bit

Aiuto!
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 18:32   #2
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

up!
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Old 03-07-2012, 19:52   #3
Peter Pan 76
Member

L'Avatar di Peter Pan 76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Prova a disinstallare l'antivirus e quindi a riavviare il pc senza antivirus.
Old 03-07-2012, 22:15   #4
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Quote:
Originariamente inviato da Peter Pan 76 Guarda i messaggi
Prova a disinstallare l'antivirus e quindi a riavviare il pc senza antivirus.
Grazie della risposta!

Ho disinstallato Avast free. Riavviato il pc (che me lo faceva fare lui stesso)
Poi spento il pc. Acceso il pc. Il problema persiste

Ti serve qualche informazione del mio pc?
Old 03-07-2012, 23:19   #5
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Ho buone notizie! Ho risolto!!
Ti dico come ho fatto:

Sono andato a vedere nel registro eventi di windows e ho trovato questo errore:
Codice:
Event filter with query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" could not be reactivated in namespace "//./root/CIMV2" because of error 0x80041003
Poi mi sono documentato su internet e seguendo questa guida ho risolto:
Codice:
@echo on 
cd /d c:\temp 
if not exist %windir%\system32\wbem goto TryInstall 
cd /d %windir%\system32\wbem 
net stop winmgmt 
winmgmt /kill 
if exist Rep_bak rd Rep_bak /s /q 
rename Repository Rep_bak 
for %%i in (*.dll) do RegSvr32 -s %%i 
for %%i in (*.exe) do call :FixSrv %%i 
for %%i in (*.mof,*.mfl) do Mofcomp %%i 
net start winmgmt 
goto End 

:FixSrv 
if /I (%1) == (wbemcntl.exe) goto SkipSrv 
if /I (%1) == (wbemtest.exe) goto SkipSrv 
if /I (%1) == (mofcomp.exe) goto SkipSrv 
%1 /Regserver 
:SkipSrv 
goto End 
:TryInstall 
if not exist wmicore.exe goto End 
wmicore /s 
net start winmgmt 
:End
Copy these to a Notepad and save it as WMI.bat then Right Click and run as administrator. This will rebuild the WMI values.

Ecco il link della soluzione:http://windows7forums.com/blue-scree...x80041003.html

Una cosa: dopo aver installato Avast ho installato "momentaneamente" Windows Security essential. Che dici, è valido ugualmente come antivirus al posto di Avast, oppure reinstallo nuovamente quest'ultimo?
Old 04-07-2012, 06:35   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi terrei MSE
Old 04-07-2012, 08:37   #7
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Mi terrei MSE
Ricevuto!

Ma secondo voi, che sarete sicuramente + "tecnici" di me, quale potrebbe essere stata la causa scatenante di questo noioso problema?
Old 03-12-2012, 14:23   #8
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

Iscritto dal: Sep 2012
Incredibilmente ho trovato il link a questo topic, ho lo stesso problema anch'io ma nn ho risolto.

Il mio pc ha 1 mese di vita e da circa 1 settimana appena l'accendo ci mette 90 secondi per accedere alla rete. La cosa assurda è che internet funziona fin da subito mentre molti programmi sono come bloccati ad avviarsi. Una volta che si collega alla rete poi parte tutto. La cosa che mi da noia è che inizialmente nn lo faceva e dato che lo sto trattando con i guanti, nn capisco da cosa possa dipendere.

utilizzo ip statico e prenotato
niente grupppo home
niente roba condivisa in rete
windows 7 64bit
Melchio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:41   #9
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

la cosa che mi fa impazzire è che grazie all'SSD il pc si avvia in 25 secondi..e invece a causa di questo problema devo attendere altre 90 per iniziare a usare tutto
Old 03-12-2012, 14:47   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai provato la soluzione proposta in precedenza? Usi antivirus e/o firewall di terze parti?
Old 03-12-2012, 14:56   #11
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

Si si ho provato ma nn cambia niente..utilizzo windows firewall e microsoft security essentials.
Per adesso ho:

avviato con tutto disattivato
tolto e rimesso l'antivirus
provato avast
disinstallato la scheda di rete
riavviato router e impostazioni (anche se la linea c'era)

nessun risultato
Old 03-12-2012, 16:15   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova un avvio pulito e vedi come va:

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Ultima modifica di Eress : 03-12-2012 alle 16:18.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 17:55   #13
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

L'ho fatto ed è entrato immediatamente nella rete, come i primi giorni! Bhè ora che faccio? Come fare a capire cosa da noia?!

ps:In C:\windows\prefetch nn c'era niente cmq.
Old 03-12-2012, 18:24   #14
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

Allora non so bene come ma adesso va. Ho seguito le tue indicazioni, pero' nn mi partiva niente al primo riavvio dato che i servizi erano down.

Ho improvvisato e attivando solo quelli che ritenevo necessari, tipo il pannello nvidea, steam e altre cosette..Gli unici che ho lasciato fuori sono quelli apple che mi sembravano inutili e alcuni chiamati Intel(r). Quest'ultimi perchè avevo letto essere causa di problemi di rete.

Dimmi un po che ho combinato, che dovrei fare e perchè

grazie mille per ora
Old 03-12-2012, 18:26   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

L'impostante è che va, lascia disattivati i servizi apple e intel che cono inuitli, specialmente i processi relativi in auto avvio
Old 03-12-2012, 19:00   #16
Melchio85
Member

L'Avatar di Melchio85

Non so davvero come ringraziarti..ormai erano 3 giorni che vivevo tra guide e forum.
La soluzione finale sarebbe stata quella di formattare e passare a windows 8 dato che avevo intenzione di provarlo.
grazie mille
Old 05-12-2012, 16:50   #17
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova un avvio pulito e vedi come va:

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare
risolto anche io in questo modo, grazie
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian