Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 22:36   #1
daniel90
Member

Iscritto dal: Apr 2009
effettuato passaggio da telecom a infostrada per il wifi e via problemi

ho effettuato il passaggio da telecom a infostrada per quanto riguarda il wifi a casa.con telecom scaricavo tranquillamente a 5/6mbps stabili (ogni tanto qualche problemino ma niente di che) ora da quando sono passato a infostrada la rete è ballerina va su e giù scarica pianissimo,scarica forte (il più delle volte va piano) devo caricare le pagine 2 o 3 volte.è irritante.calcolate che ho acquistato account premium di un hosting quindi scarico al massimo della banda.io mi chiedo e mai possibile che cambiando gestore la rete internet subisca tutte queste variazioni?con telecom avevo il modem loro classico della pirelli,con infostrada ho acquistato un dlink correttamente configurato.ho sentito il gestore per loro è tutto ok nel senso fanno riferimento a telecom che è venuta due volte a casa ha verificato eventuali problemi,che non ci sono perchè ho i filtri a tutte le prese e sul modem,il tecnico ha provato con un apparecchiatura la linea e gli risultano tutti i parametri corretti.ogni tanto se ne escono che hanno cambiato il filo in centrale,che hanno cambiato quello della centralina che era guasta....io sono stufo ma è mai possibile che in italia vince solo ed esclusivamente che frega più il prossimo? che cosa può essere?può dipendere dal router?sono esasperato navigare è diventato un inferno
daniel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 23:54   #2
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da daniel90 Guarda i messaggi
ho effettuato il passaggio da telecom a infostrada per quanto riguarda il wifi a casa.con telecom scaricavo tranquillamente a 5/6mbps stabili (ogni tanto qualche problemino ma niente di che) ora da quando sono passato a infostrada la rete è ballerina va su e giù scarica pianissimo,scarica forte (il più delle volte va piano) devo caricare le pagine 2 o 3 volte.è irritante.calcolate che ho acquistato account premium di un hosting quindi scarico al massimo della banda.io mi chiedo e mai possibile che cambiando gestore la rete internet subisca tutte queste variazioni?con telecom avevo il modem loro classico della pirelli,con infostrada ho acquistato un dlink correttamente configurato.ho sentito il gestore per loro è tutto ok nel senso fanno riferimento a telecom che è venuta due volte a casa ha verificato eventuali problemi,che non ci sono perchè ho i filtri a tutte le prese e sul modem,il tecnico ha provato con un apparecchiatura la linea e gli risultano tutti i parametri corretti.ogni tanto se ne escono che hanno cambiato il filo in centrale,che hanno cambiato quello della centralina che era guasta....io sono stufo ma è mai possibile che in italia vince solo ed esclusivamente che frega più il prossimo? che cosa può essere?può dipendere dal router?sono esasperato navigare è diventato un inferno
1 Domanda.
Con infostrada sei in wholesale o in ull?
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:41   #3
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
se sei in wholesale, hai fatto come me una bella cazzata benvenuto nel club
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:15   #4
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
1 Domanda.
Con infostrada sei in wholesale o in ull?
non ricordo da differenza però ricordo che in passato mi avevano aiutato a capirlo e la risposta è stata il peggiore dei due non ricordo quale fosse.
Old 15-11-2012, 10:44   #5
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
quindi sei in wholesale...

come non quotare sal86

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
se sei in wholesale, hai fatto come me una bella cazzata benvenuto nel club
detto da uno che oggi ha mandato disdetta per una wholesale di fastweb
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:12   #6
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
quindi sei in wholesale...

come non quotare sal86

detto da uno che oggi ha mandato disdetta per una wholesale di fastweb
si confermo sono un wholesale. mi date un consiglio?devo tornare a telecom?a costo di pagare il costo di chiusura conto (sarebbero quelli i 35/40€ da pagare) devo risolvere.altre alternative?vodafone fastweb tiscali?con quale posso tornare a navigare tranquillamente.io dico che devo scaricare a 1mBps però quei 600kBps almeno stabili o comunque che non debba stare a caricare tre volte una pagina
Old 15-11-2012, 13:19   #7
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
se vuoi avere una buona adsl ma spendere qualcosa in più torna a telecom, altrimenti fai come me stringendo i denti quando la connessione va come un 56k..
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:43   #8
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
se vuoi avere una buona adsl ma spendere qualcosa in più torna a telecom, altrimenti fai come me stringendo i denti quando la connessione va come un 56k..
ho contattato infoschifo e mi hanno detto che stanno lavorando per velocizzare la centralina per velocizzare la linea e domani deve terminare.cercherò di resistere ancora un po' altrimenti tornerò in telecom.ma poi siamo sicuri che con telecom non dovrei avere problemi simili?
Old 16-11-2012, 00:13   #9
daniel90
Member

ragazzi scoperta che probabilmente stasera mi suicido.un mio amico che abita in linea d'aria a 200/300 metri da casa mia con telecom 20mega la sua velocità effettiva è 11/12mbps
Old 16-11-2012, 11:19   #10
daniel90
Member

update:dopo la promessa di ieri dei lavori che quindi oggi sarebbe andata meglio sembrerebbe (non voglio dirlo troppo forte) che sia davvero stato sistemato qualcosa in download sfioro i 800kBps e minimo va a 550kBps.la mattina è sempre stata un po' meglio ma mai così.il pomeriggio porterà la verità
Old 17-11-2012, 00:20   #11
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
io in ws mi trovo benissimo
a luglio ho fatto la stessa domanda qui e tutti mi dicevano che il ws fà schifo
dopo 1 sett. mi attivano 8mb absolute e scarico sui 770kb/s
ho 5 di attenuazione
ping 23ms
sono in g.dmt e la mia centrale non ha ancora la 20mb
io dico:
prima di fare nuovi contratti è d'obbligo informarsi se il nuovo operatore è in ull o ws

intanto postati i tuoi valori di attenuazione e snr margin
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 13:42   #12
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Il tuo deve essere un caso particolarissimo, infatti tutti i clienti in wholesale sono interleaved.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:04   #13
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
anche io
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 16:18   #14
redocili
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
leggendo un po' in giro sembrerebbe che i dslam alcatel se forzati in modalita' g.dmt si settano in fast (anche se il router mostra modo interleaved)

ho notato la stessa cosa sia con alice (prima) che ora con infostrada whs

con modo adsl2 pingo al primo hop 151.6.152.72 (prima 192.168.100.1 con alice) a circa 45/50 ms

con modo g.dmt pingo al primo hop 13/15 ms

potete confermare?
redocili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 20:59   #15
daniel90
Member

bè ora si è un po' sistemata è sicuramente più stabile.vediamo speriamo di resistere.
Old 21-11-2012, 21:58   #16
daniel90
Member

nono ragazzi non si regge.domani chiamo telecom e faccio il passaggio sono stufo è tornato tutto come prima.se faccio il test del agcom e comunque testimonia la lentezza non mi fanno pagare costi di disattivazione?
Old 22-11-2012, 10:13   #17
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
il test agcom va fatto 2 volte. col primo risultato (ovviamente se è sotto gli standard) va mandato un reclamo, dopo 45 gg dal primo, se al reclamo non è seguita una riqualifica che allinei i tuoi valori agli standard fai il secondo e mandi disdetta senza dover pagare la penale. comunque su misurainternet.it trovi spiegazioni molto più dettagliate
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 13:58   #18
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
il test agcom va fatto 2 volte. col primo risultato (ovviamente se è sotto gli standard) va mandato un reclamo, dopo 45 gg dal primo, se al reclamo non è seguita una riqualifica che allinei i tuoi valori agli standard fai il secondo e mandi disdetta senza dover pagare la penale. comunque su misurainternet.it trovi spiegazioni molto più dettagliate
grazie il problema è che quando effettua il test i risultati li da ottimi ma non è possibile certificare che il 70% delle volte non si connette o ha problemi.pagherò i 35€ e basta chiuso tutto. Ultima cosa ma se invece di Telecom mettessi fastweb? Potrei avere gli stessi problemi riscontrati con infostrada?

Ultima modifica di daniel90 : 22-11-2012 alle 14:24.
Old 22-11-2012, 19:56   #19
daniel90
Member

ma poi è possibile essere un wholase con un gestore e un ull con un altro?io se vado sul sito fastweb metto dopo abito mi dice che mi garantiscono la 20 mega.possibile?
Old 22-11-2012, 20:49   #20
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Certo che è possibile, non in tutte le centrali sono presenti gli apparati di tutti i gestori.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian