Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-11-2012, 19:56   #1
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 736
Batteria per Notebook HP G62

Salve,

ho un problema con la batteria del mio notebook HP G62 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti).

Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare).

In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita.

Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova batteria per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande:

1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana.

2) Esistono delle batterie per il notebook HP G62 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo).

Grazie per le risposte da voi fornite.
Pikachu95 è offline  
Old 18-11-2012, 18:17   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18685
1) Per fare durare la batteria piu a lungo ci sono vari sistemi , che puoi reperire in internet facendo varie ricerche con google . Il sistema migliore di utilizzarle e di ricaricarle solo quando serve e il meno possibile , quindi se utilizzi il pc a casa devi utilizzare solo l' alimentatore e staccare la batteria del portatile . Se invece utilizzi il portatile con la batteria ci lavori finche non arrivi quasi alla fine della carica e poi la ricarichi di nuovo . Qulcuno consiglia di tenere la batteria in frigorifero se non vengono utilizzate in questo modo dovrebbero mantenere la carica piu a lungo .
2) Per il tuo notebook , la piu grossa batteria in vendita dovrebbe essere questa : Batteria 8800mAh per HP Notebook PC G62-105SA | G62-106SA
Per la durata dovresti fare un confronto con quella che hai adesso , basta che guardi la capacita in Ampere della batteria .
alecomputer è offline  
Old 18-11-2012, 18:23   #3
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Stiamo già portando avanti il thread [crossposting]QUI[/url], purtroppo l'autore ne ha aperti due uguali..
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo

Ultima modifica di FreeMan : 26-03-2013 alle 00:42.
HoFattoSoloCosi è offline  
 Discussione Chiusa


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v