|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Batteria per Notebook HP G62
Salve,
ho un problema con la batteria del mio notebook HP G62 che oramai è quasi giunta al termine. Ho notato che recentemente l'autonomia è veramente scarsa, infatti quando la batteria è carica al 100% si scarica immediatamente dopo pochi minuti (5-6 minuti). Questo era successo anche in passato con la prima batteria del notebook in questione che è durata un anno e mezzo, poi ho dovuto sostituirla con un altra batteria che è durata un altro anno (ma si è rovinata anche questa, a quanto pare). In passato ho dovuto spendere 40 euro per l'acquisto della nuova batteria sperando che sarebbe durata più a lungo, invece, come già detto, dopo un anno si è già esaurita. Dato che purtroppo non vi sono rimedi a riguardo, vorrei acquistare una nuova batteria per il mio notebook, ma prima vorrei porvi due domande: 1) Esiste un modo per non far esaurire la batteria come è successo con quelle precedenti? Tipo ricaricarle e usarle senza alimentatore, oppure tenerle da qualche parte... Non vorrei ricomprare ogni volta la batteria e spendere 40 euro solo perché si danneggiano una volta all'anno; quella del cellulare è da anni che c'è, eppure è ancora sana. 2) Esistono delle batterie per il notebook HP G62 che hanno una maggiore durata (tipo 5 ore di autonomia invece che 1 ora e mezza/2 ore quando la batteria è stata caricata al massimo). Grazie per le risposte da voi fornite. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) Per fare durare la batteria piu a lungo ci sono vari sistemi , che puoi reperire in internet facendo varie ricerche con google . Il sistema migliore di utilizzarle e di ricaricarle solo quando serve e il meno possibile , quindi se utilizzi il pc a casa devi utilizzare solo l' alimentatore e staccare la batteria del portatile . Se invece utilizzi il portatile con la batteria ci lavori finche non arrivi quasi alla fine della carica e poi la ricarichi di nuovo . Qulcuno consiglia di tenere la batteria in frigorifero se non vengono utilizzate in questo modo dovrebbero mantenere la carica piu a lungo .
2) Per il tuo notebook , la piu grossa batteria in vendita dovrebbe essere questa : Batteria 8800mAh per HP Notebook PC G62-105SA | G62-106SA Per la durata dovresti fare un confronto con quella che hai adesso , basta che guardi la capacita in Ampere della batteria . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Stiamo già portando avanti il thread [crossposting]QUI[/url], purtroppo l'autore ne ha aperti due uguali..
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di FreeMan : 25-03-2013 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.