|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modica
|
Confusione di client collegati: consigli???
Finalmente è arrivato il momento!!!
![]() Dopo anni passati con le configurazioni standard/wizard della rete domestica, come dicevo è arrivato il momento di sistemare il tutto! ![]() La decisione l'ho preso dopo l'ultimo cambio di modem (DGN2200v3) visto che studiando il 3and ufficiale del prodotto ho visto tutti i settaggi e le statistiche delle connessioni.... ![]() Mi trovo sempre delle connessioni, sia cablate che wifi, di cui a volte non mi rendo conto ![]() Vorrei dei suggerimenti su come configurare al meglio, anche da un punto di vista di sicurezza oltre che di performances, la mia rete domestica ![]() Naturalmente sono disponibile a leggere e studiare pagine e pagine di guide (come ho sempre fatto finora) Penso che dovrei quanto meno elencare tutti client e specificare un layout della rete, visto che la casa è in parte cablata e quindi ci sono 2 swicth nella sua infrastruttura... ![]() Comincio con i client: Mac mini, macbook, notebook, ipad2, iphone3gs e pc desktop collegati tutti in wireless; decoder sky, xbox360 e smart tv collegati con cavo ![]() Mi pare di non dimenticare niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Consigli ma soprattutto RISPOSTE!!!
Qualche consiglio!!!
![]() E diverse risposte... ![]() Parto dal modem (DGN2200v3): vorrei assegnare gli ip fissi a tutti i client della rete che sono a casa, per quanto riguarda il DHCP lo lascio abilitato o no?? Visto che per gli ospiti ho la possibilità di avere una rete guest (argomento da trattare successivamente). I DNS li imposto sul router o su i client??? Quali DNS convengono? Ho Infostrada... Per la sicurezza, imposto sul modem una mac list? Oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per domande specifiche sul router va usato il thread ufficiale. Non è un'opzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() DHCP disabilitato, ok ma per la rete guest funzionerà??? ![]() Ora inizio a provare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk Ultima modifica di trottolino1970 : 17-11-2012 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.