|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Modifica cassetto scrivania per areare portatile
Ciao a tutti vengo subito al dunque ho preso una scrivania ho messo il portatile dentro il cassetto e ho fotto uscire i cavi collegando la stampante e il monitor.
Il problema è che il pc si scalda un po di piu come posso areare il cassetto? mettendo delle ventole?pratico dei fori? Allego foto Grazie ![]() Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me non è una buona soluzione, sarebbe meglio un piano scorrevole come quello che si usa per le tastiere dei pc desktop. Deve essere aperto completamente davanti, dietro e ai lati, così rischi di bruciarlo presto quel pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cerca di smontare il posteriore del cassetto. Il problema sarà mantenere l'integrità strutturale del cassetto.
Solleva leggermente anche il posteriore del pc, tipo con due gommini o due tappi di plastica, che quel pc credo prenda aria da sotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potresti sostituire il pezzo con un legnetto e due squadrette del tipo che si usano per le mensole.
Oppure sforacchiare il pezzo originale con una fresa a tazza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
più che la parte superiore devi fare dei fori di areazione sul fondo del cassetto mentre sulla parte posteriore praticherei delle asole sulla parte alta per favorire l'evacuazione dell'aria calda
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'idea è molto interessante e penso realizzabile. Ti scrivo quello che farei io, con un paio di appunti:
Il portatile sembra un Acer 5920g e conoscendo il modello ti avverto che soffre facilmente di surriscaldamenti, soprattutto se il ricircolo d'aria è minimo, quindi occhio ![]() - Io praticherei un foro di circa 12cm di diametro, con sotto una ventola da 120 fissata al cassetto con le apposite viti; - Sopra il foro metterei una griglietta metallica/in plastica molto sottile, con tanti fori, e la fisserei al fondo del cassetto con qualche vite/colla a caldo; - In prossimità del foro+griglia metterei la presa di aerazione della ventola del portatile, deve riuscire a pescare bene ovviamente! (la vedi perché se giri il portatile si riconosce molto facilmente); - In prossimità dello sfogo della ventola, cioè da dove esce l'aria calda, praticherei una serie di fori più grandi possibili nel listello di fondo del cassetto. Se lo togli comprometti l'integrità del cassetto, ma se fai dei fori dovrebbe continuare a reggere tranquillamente; Oppure potresti tagliare un pezzo grande di legno e sostituirci una griglia in acciaio (che sia abbastanza resistente da sopperire al legno rimosso); Piccolo consiglio, tieni il PC più sollevato possibile dal ripiano del cassetto, magari mettendo qualcosa che lo sollevi come dei tappi di bottiglia <- tutti in casa hanno tappi di acqua che possono recuperare, senza spendere niente; Altra cosa, la griglia da cui esce l'aria calda tienila più vicina possibile al fondo del cassetto, dove hai praticato le feritoie: se l'aria calda invece di uscire dal cassetto viene sparata dentro di esso, ti trovi un forno dopo poco, quindi fai in modo che ne esca il più possibile; Il ricircolo è la cosa più importante, quindi occhio alle temperature i primi giorni, se sono ancora troppo alte dovrai pensare a modifiche più drastiche. Fonti: Mi piace il bricolage ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.