Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 10:07   #1
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Cowon Z2

Questa è la volta buona secondo me. A livello hardware per supportare decentemente Android stavolta ci siamo. Considerando che pur con tutti gli enormi difetti, il D3 è stato osannato dalla nicchia che l'ha acquistato, questo Z2 che ha finalmente un processore degno di questo nome potrebbe essere (rullo di tamburi) l'iTouch killer.

iAudiophile

pagina ufficiale
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:16   #2
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

a giudicare dalle attuali conversioni WON/Dollaro, questo Z2 mantiene la tradizione di Cowon dei prezzi alti ma ragionevoli e sostanzialmente allineati ad ogni uscita.

In buona sostanza, almeno in Korea, ha lo stesso prezzo di J3/D3 all'uscita, un prezzo che in euro si aggirerebbe intorno ai 290 euro per la versione da 32Gb.

Ovviamente quando arriverà nei primi store europei, advanced su tutti, ci saranno le solite "conversioni di valuta allegre", però bisogna dire che vedendo quanto costa la nuova generazione di Galaxy Player, ben venga lo Z2 anche a 350 euro per il 32Gb

Old 24-01-2012, 22:44   #3
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Prodotto già reperibile (che velocità!) tramite export, i prezzi "bestbuy" per ora oscillano tra i 211 euro del 8Gb ai 280 del 32Gb, niente male (considerare sempre che a questi prezzi vanno aggiunte le spese doganali) ma sicuramente la versione europea presso i soliti noti retalier saranno rialzati di almeno un centinaio di euro per i primi 6 mesi di vita del prodotto, come da abitudine.

Per chi fosse interessato c'è questo appello di iAudiophile per rendere disponibile la Cyanogenmod Mod per lo Z2.

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40320

PS: in ogni caso ancora nessuna recensione, inutile dire che stavolta ci si aspettano delle prestazioni scattanti e fluidità assoluta su tutte.

Ultima modifica di DeadMan87 : 24-01-2012 alle 22:48.
Old 25-01-2012, 18:23   #4
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Il touch e l'interfaccia, questi sono i punto da migliorare...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 19:23   #5
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Il touch e l'interfaccia, questi sono i punto da migliorare...
Ah non so io il D3 non l'ho mai provato, sui forum ho letto con coro unanime che l'interfaccia era lenta e molte applicazioni, come il browser web, estremamente laggose. Sul touch non ho visto niente di particolare.
Old 26-01-2012, 17:46   #6
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Questa è la volta buona secondo me. A livello hardware per supportare decentemente Android stavolta ci siamo. Considerando che pur con tutti gli enormi difetti, il D3 è stato osannato dalla nicchia che l'ha acquistato, questo Z2 che ha finalmente un processore degno di questo nome potrebbe essere (rullo di tamburi) l'iTouch killer.

iAudiophile

pagina ufficiale
In un'altra vita, probabilmente. Nasce con un OS vecchio, che sicuramente non sarà aggiornato, e con un prezzo di listino da paura.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 18:13   #7
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
In un'altra vita, probabilmente. Nasce con un OS vecchio, che sicuramente non sarà aggiornato, e con un prezzo di listino da paura.
sul prezzo devo dire che mi sembra in linea con i soliti prezzi che fa Cowon sui lettori di punta, il J3 costava uguale. Sul fatto che l'OS sia vecchio c'è chi potrebbe ipotizzare un aggiornamento, in quanto già il D3 è passato da Froyo a Gingerbread. C'è chi parla persino di Ice Cream Sandwich io però sinceramente la vedo dura, sarà già una gran cosa se il sistema sarà stabile così com'è e non ci scommetterei troppo. L'hardware rispetto al D3 è stato migliorato ma non moltissimo, comunque vedremo come si comporterà in sede di recensione.

Comunque la questione "iTouch killer" battute a parte non esiste, in quanto chi cerca un prodotto come l'iPod Touch ha spesso esigenze differenti da un utente che si avvicina ad un prodotto come questo, molto più sperimentale e abbozzato rispetto alla formula ben rodata di Apple.

Per chi cerca un lettore polifunzionale mantenendo le caratteristiche che rendono apprezzabili lettori come il J3 (esclusa la batteria che inevitabilmente dura di meno) secondo me è un ottima soluzione, ovviamente sempre supponendo che Cowon abbia imparato dagli errori del D3.
Old 14-05-2012, 18:57   #8
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
se qualcuno di voi l'ha comprato, può fornire il proprio parere?
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 06:23   #9
prober67
Member

... bè, a me è arrivato ...
mi dispiace non potervi fornire pareri di carattere tecnico sul prodotto ... per domande "elementari", posso aiutarvi ... semmai, io confido in un vostro supporto ...
Thx

Ultima modifica di prober67 : 18-05-2012 alle 06:37.
Old 18-05-2012, 08:29   #10
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

La domanda delle cento pistole è: quanto è stabile Android su questo Z2? Intendo a livello di fluidità della UI, eventuali bug/crash durante il player musicale (in D3 in questo ambito pare fosse un agonia). Poi anche un test sull'autonomia sarebbe graditissimo.
Old 18-05-2012, 15:04   #11
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Intanto per chi ce l'ha sul sito della Cowon da qualche giorno c'è un firmware nuovo cone le seguenti novità e che si può scaricare qui: http://www.cowonglobal.com/zeroboard...tegory=&no=461

Systems
  • Improved JetEffect 5.
  • Improved sound quality while using with external music player.
  • Added playback control in Screen Lock.
  • Added “Display screen lock” in settings. (Settings > Location & Security > Set up screen lock > Display screen lock)
  • Added “Display hold” in settings. (Settings > Display > Display hold)
  • Added “Airplane mode” in settings. (Settings > Wireless & networks > Airplane mode)
  • Fixed the error of displaying “insignificant memory” while downloading Applications.

Music Player
  • Improved Settings of JetEffect User EQ. - Directly adjusting, Drag Adjusting, Step Adjusting.
  • Fixed the error that files from other folders are played while set boundary as folder.
  • Applied to resume the location of playback in folder boundary after rebooting system.
  • Stabilized displaying LDB lyrics feature.

Video Player
  • fixed to display subtitles correctly even the subtitle file contains an error in time setting.

Radio
  • Fixed the channel scanning error while changing location.

Comix
  • Fixed the error with ZIP file list.

Added App
  • Added File Manager (Copy, Delete, Send and Run etc…)

Fixed other bugs
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:48   #12
prober67
Member

Quote:
La domanda delle cento pistole è: quanto è stabile Android su questo Z2? Intendo a livello di fluidità della UI, eventuali bug/crash durante il player musicale (in D3 in questo ambito pare fosse un agonia). Poi anche un test sull'autonomia sarebbe graditissimo.
Non possedendo le necessarie conoscenze tecniche, mi limiterò a fornire qualche indicazione oggettiva, non so se queste informazioni potranno tornarvi utili.
Il modello che mi hanno spedito ha installata la vers. 2.3.5 di Android mentre il firmware è vers. 1.21 (Class A), so che ci sono degli aggiornamenti ma preferisco aspettare.
A proposito Class A cosa significa?
Il software è in italiano, sono presenti anche applicazioni in coreano.
Non ho ancora provveduto ad inserire una microsd con dei brani per valutare il tempo di caricamento e come si comporti il S.O..
Il display risponde in tempi rapidi.
Dopo l'accensione, senza avviare alcuna applicazione, l'utilizzo della batteria è così ripartito:
Dispositivo Z2 inattivo 74%;
Display 16% (precedentemente ho messo al minimo la luminosità);
Wi-fi 11% (ma non è acceso);
Navigazione su internet ok.
Bluetooth ancora non usato.
Per il momento, non ho notato crash durante il funzionamento del lettore e la riproduzione audio, a parte un'errata indicazione che al 64% della batteria mi indicava che era quasi scarica.
Sino adesso, ho ascoltato per brevi periodi di tempo, solo qualche brano musicale (Lounge, Chillout etc..) in formato mp3 e flac e x me che non sono un audiofilo, la qualità audio risulta eccellente, considerate che non posso fare un confronto con altri lettori.
Attualmente, sto usando le cuffiette in dotazione ... mia nipote che ha un Sansa Clip Zip con rockbox, ritiene che le sue cuffiette siano migliori ...
Bè, non posso sottacervi che a breve, mi procurerò delle iear qualitativamente superiori per apprezzare tanta magnificenza. Accetto suggerimenti.
Sarà mia cura parteciparvi eventuali problematiche.

Ultima modifica di prober67 : 18-05-2012 alle 16:06.
Old 18-05-2012, 15:59   #13
prober67
Member

Per paultherock, un aggiornamento col firmware EU Version (v2.31), potrebbe comportare una riduzione del volume del lettore?
Old 18-05-2012, 22:00   #14
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
...
Beh come impressioni sono già positive eh. Il D3 dimostrava out-of-the-box alla prima accensione bug e rallentamenti a palla. Un altra cosa che dovresti testare sei hai tempo/voglia è il browser. Per testare non intendo niente di strano, semplicemente come tira a livello di risposta nel caricare le pagine (in condizioni di connessione stabile si intende), rallentamenti nello zoomare eccetera. Sul D3 il parere unanime degli utenti era che fosse una agonia devastante utilizzarlo. Comunque tuo nipote ha ragione da vendere, le cuffiette del Sansa sono cento volte meglio delle schifezze della Cowon. Poi ovviamente con tutta la calma del mondo, man mano che incontri bug o problematiche basta fare una segnalazione sintetica. Sai com'è, non vorrei essere così pedante ma sei uno dei pochi individui del belpaese a possedere questo oggetto (che mi tenta parecchio ma o fatto già troppe spese di recente).
Old 19-05-2012, 06:31   #15
prober67
Member

Quote:
Beh come impressioni sono già positive eh. Il D3 dimostrava out-of-the-box alla prima accensione bug e rallentamenti a palla. Un altra cosa che dovresti testare sei hai tempo/voglia è il browser. Per testare non intendo niente di strano, semplicemente come tira a livello di risposta nel caricare le pagine (in condizioni di connessione stabile si intende), rallentamenti nello zoomare eccetera. Sul D3 il parere unanime degli utenti era che fosse una agonia devastante utilizzarlo. Comunque tuo nipote ha ragione da vendere, le cuffiette del Sansa sono cento volte meglio delle schifezze della Cowon. Poi ovviamente con tutta la calma del mondo, man mano che incontri bug o problematiche basta fare una segnalazione sintetica. Sai com'è, non vorrei essere così pedante ma sei uno dei pochi individui del belpaese a possedere questo oggetto (che mi tenta parecchio ma o fatto già troppe spese di recente).
Macchè pedante, sono io che mi rammarico di non poter fare una recensione adeguata del prodotto ...
X il browser ti confermo, carica le pagine velocemenente e così anche per lo zoom (magari fosse così reattivo il mio HTC Wildfire).
A proposito, ieri sera dopo averlo messo sottocarica alla presa elettrica, ho notato che il wifi non riusciva a collegarsi alla rete ... ma non ho approfondito per verificare il problema ... il sonno mi ha sopraffatto ...
Col collegamento bluetooh attivo tra Z2 e pc, l'audio della radio non si ascolta nè nelle cuffie, nè nei diffusori del pc, sinceramente, non so s'è normale.
Tutto ok per quel che concerne la trasmissione via bluetooh del segnale audio dei file musicali al portatile ...

Ultima modifica di prober67 : 19-05-2012 alle 09:08.
Old 19-05-2012, 13:01   #16
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Per paultherock, un aggiornamento col firmware EU Version (v2.31), potrebbe comportare una riduzione del volume del lettore?
Bella domanda... purtroppo non so risponderti. Di solito i Cowon spiccano comunque per il volume bello alto, ma non so se cambia per quelli che montano Android.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 14:17   #17
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ragazzi sono un neo-felice possessore dello Z2,ma volendo aggiornare il FW quale devo mettere?
Per ora ho messo la versione EU (2.41), ma ho visto che le altre versioni sono più "avanzate".

ps: ho fatto qualche foto mentre lo spacchettavo,altre con il d2 di fianco. Se a qualcuno interessano possiamo metterle nel primo post
Old 20-05-2012, 16:23   #18
prober67
Member

E vaiiii!!! ... Ma la vers. EU (2.41) dove l'hai scaricata?

Io conosco questi FW:

International set X.31 firmware
EU Version (v2.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/2_31/update.zip

North American Version (v3.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/3_31/update.zip

Non-EU Version (v4.31)
http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/4_31/update.zip

Korean Set
[Cowon Z2 Latest Stable Firmware]
Cowon Z2 1.31 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_31/update.zip

Cowon Z2 1.25 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_25/update.zip

Cowon Z2 1.21 Stable
http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_21/update.zip

Poi ci sono le vers. Beta etc...

Cmq, hai notato se il volume è diminuito?

Ultima modifica di prober67 : 20-05-2012 alle 16:31.
Old 20-05-2012, 16:59   #19
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
E vaiiii!!! ... Ma la vers. EU (2.41) dove l'hai scaricata?
Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo la 2.31.

Non so dirti se il volume è cambiato, è arrivato ieri e ho subito aggiornato il fw, ora sto passando le canzoni sul lettore.
Old 20-05-2012, 19:13   #20
prober67
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo la 2.31.

Non so dirti se il volume è cambiato, è arrivato ieri e ho subito aggiornato il fw, ora sto passando le canzoni sul lettore.
No, figurati ... ti chiedevo del volume per via della normativa europea.
Fammi sapere se con l'aggiornamento tutto fila liscio.
A proposito, che cuffia stai usando?
Thx

Ultima modifica di prober67 : 20-05-2012 alle 19:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian