|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Cowon Z2
Questa è la volta buona secondo me. A livello hardware per supportare decentemente Android stavolta ci siamo. Considerando che pur con tutti gli enormi difetti, il D3 è stato osannato dalla nicchia che l'ha acquistato, questo Z2 che ha finalmente un processore degno di questo nome potrebbe essere (rullo di tamburi) l'iTouch killer.
iAudiophile pagina ufficiale
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
a giudicare dalle attuali conversioni WON/Dollaro, questo Z2 mantiene la tradizione di Cowon dei prezzi alti ma ragionevoli e sostanzialmente allineati ad ogni uscita.
In buona sostanza, almeno in Korea, ha lo stesso prezzo di J3/D3 all'uscita, un prezzo che in euro si aggirerebbe intorno ai 290 euro per la versione da 32Gb. Ovviamente quando arriverà nei primi store europei, advanced su tutti, ci saranno le solite "conversioni di valuta allegre", però bisogna dire che vedendo quanto costa la nuova generazione di Galaxy Player, ben venga lo Z2 anche a 350 euro per il 32Gb ![]()
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prodotto già reperibile (che velocità!) tramite export, i prezzi "bestbuy" per ora oscillano tra i 211 euro del 8Gb ai 280 del 32Gb, niente male (considerare sempre che a questi prezzi vanno aggiunte le spese doganali) ma sicuramente la versione europea presso i soliti noti retalier saranno rialzati di almeno un centinaio di euro per i primi 6 mesi di vita del prodotto, come da abitudine.
Per chi fosse interessato c'è questo appello di iAudiophile per rendere disponibile la Cyanogenmod Mod per lo Z2. http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40320 PS: in ogni caso ancora nessuna recensione, inutile dire che stavolta ci si aspettano delle prestazioni scattanti e fluidità assoluta su tutte.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] Ultima modifica di DeadMan87 : 24-01-2012 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il touch e l'interfaccia, questi sono i punto da migliorare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah non so io il D3 non l'ho mai provato, sui forum ho letto con coro unanime che l'interfaccia era lenta e molte applicazioni, come il browser web, estremamente laggose. Sul touch non ho visto niente di particolare.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la questione "iTouch killer" battute a parte non esiste, in quanto chi cerca un prodotto come l'iPod Touch ha spesso esigenze differenti da un utente che si avvicina ad un prodotto come questo, molto più sperimentale e abbozzato rispetto alla formula ben rodata di Apple. Per chi cerca un lettore polifunzionale mantenendo le caratteristiche che rendono apprezzabili lettori come il J3 (esclusa la batteria che inevitabilmente dura di meno) secondo me è un ottima soluzione, ovviamente sempre supponendo che Cowon abbia imparato dagli errori del D3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
se qualcuno di voi l'ha comprato, può fornire il proprio parere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
... bè, a me è arrivato ...
![]() mi dispiace non potervi fornire pareri di carattere tecnico sul prodotto ... per domande "elementari", posso aiutarvi ... semmai, io confido in un vostro supporto ... ![]() Thx Ultima modifica di prober67 : 18-05-2012 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La domanda delle cento pistole è: quanto è stabile Android su questo Z2? Intendo a livello di fluidità della UI, eventuali bug/crash durante il player musicale (in D3 in questo ambito pare fosse un agonia). Poi anche un test sull'autonomia sarebbe graditissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Intanto per chi ce l'ha sul sito della Cowon da qualche giorno c'è un firmware nuovo cone le seguenti novità e che si può scaricare qui: http://www.cowonglobal.com/zeroboard...tegory=&no=461
Systems
Music Player
Video Player
Radio
Comix
Added App
Fixed other bugs
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il modello che mi hanno spedito ha installata la vers. 2.3.5 di Android mentre il firmware è vers. 1.21 (Class A), so che ci sono degli aggiornamenti ma preferisco aspettare. A proposito Class A cosa significa? Il software è in italiano, sono presenti anche applicazioni in coreano. Non ho ancora provveduto ad inserire una microsd con dei brani per valutare il tempo di caricamento e come si comporti il S.O.. Il display risponde in tempi rapidi. Dopo l'accensione, senza avviare alcuna applicazione, l'utilizzo della batteria è così ripartito: Dispositivo Z2 inattivo 74%; Display 16% (precedentemente ho messo al minimo la luminosità); Wi-fi 11% (ma non è acceso); Navigazione su internet ok. Bluetooth ancora non usato. Per il momento, non ho notato crash durante il funzionamento del lettore e la riproduzione audio, a parte un'errata indicazione che al 64% della batteria mi indicava che era quasi scarica. Sino adesso, ho ascoltato per brevi periodi di tempo, solo qualche brano musicale (Lounge, Chillout etc..) in formato mp3 e flac e x me che non sono un audiofilo, la qualità audio risulta eccellente, considerate che non posso fare un confronto con altri lettori. Attualmente, sto usando le cuffiette in dotazione ... mia nipote che ha un Sansa Clip Zip con rockbox, ritiene che le sue cuffiette siano migliori ... Bè, non posso sottacervi che a breve, mi procurerò delle iear qualitativamente superiori per apprezzare tanta magnificenza. Accetto suggerimenti. ![]() Sarà mia cura parteciparvi eventuali problematiche. Ultima modifica di prober67 : 18-05-2012 alle 16:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per paultherock, un aggiornamento col firmware EU Version (v2.31), potrebbe comportare una riduzione del volume del lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh come impressioni sono già positive eh. Il D3 dimostrava out-of-the-box alla prima accensione bug e rallentamenti a palla. Un altra cosa che dovresti testare sei hai tempo/voglia è il browser. Per testare non intendo niente di strano, semplicemente come tira a livello di risposta nel caricare le pagine (in condizioni di connessione stabile si intende), rallentamenti nello zoomare eccetera. Sul D3 il parere unanime degli utenti era che fosse una agonia devastante utilizzarlo. Comunque tuo nipote ha ragione da vendere, le cuffiette del Sansa sono cento volte meglio delle schifezze della Cowon. Poi ovviamente con tutta la calma del mondo, man mano che incontri bug o problematiche basta fare una segnalazione sintetica. Sai com'è, non vorrei essere così pedante ma sei uno dei pochi individui del belpaese a possedere questo oggetto (che mi tenta parecchio ma o fatto già troppe spese di recente).
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
X il browser ti confermo, carica le pagine velocemenente e così anche per lo zoom (magari fosse così reattivo il mio HTC Wildfire). A proposito, ieri sera dopo averlo messo sottocarica alla presa elettrica, ho notato che il wifi non riusciva a collegarsi alla rete ... ma non ho approfondito per verificare il problema ... il sonno mi ha sopraffatto ... Col collegamento bluetooh attivo tra Z2 e pc, l'audio della radio non si ascolta nè nelle cuffie, nè nei diffusori del pc, sinceramente, non so s'è normale. Tutto ok per quel che concerne la trasmissione via bluetooh del segnale audio dei file musicali al portatile ... Ultima modifica di prober67 : 19-05-2012 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Bella domanda... purtroppo non so risponderti. Di solito i Cowon spiccano comunque per il volume bello alto, ma non so se cambia per quelli che montano Android.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Ragazzi sono un neo-felice possessore dello Z2,ma volendo aggiornare il FW quale devo mettere?
Per ora ho messo la versione EU (2.41), ma ho visto che le altre versioni sono più "avanzate". ps: ho fatto qualche foto mentre lo spacchettavo,altre con il d2 di fianco. Se a qualcuno interessano possiamo metterle nel primo post
![]() |
#18 |
Member
|
E vaiiii!!! ... Ma la vers. EU (2.41) dove l'hai scaricata?
Io conosco questi FW: International set X.31 firmware EU Version (v2.31) http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/2_31/update.zip North American Version (v3.31) http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/3_31/update.zip Non-EU Version (v4.31) http://dn2.cowon.com/data/C08/Z2/x_31/4_31/update.zip Korean Set [Cowon Z2 Latest Stable Firmware] Cowon Z2 1.31 Stable http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_31/update.zip Cowon Z2 1.25 Stable http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_25/update.zip Cowon Z2 1.21 Stable http://download.cowon.com/data/C08/Z2/1_21/update.zip Poi ci sono le vers. Beta etc... Cmq, hai notato se il volume è diminuito? Ultima modifica di prober67 : 20-05-2012 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
Non so dirti se il volume è cambiato, è arrivato ieri e ho subito aggiornato il fw, ora sto passando le canzoni sul lettore.
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Fammi sapere se con l'aggiornamento tutto fila liscio. A proposito, che cuffia stai usando? Thx Ultima modifica di prober67 : 20-05-2012 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.