|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 37
|
WACOM CINTIQ 21UX - Problema invalidante !
Ho una tavola grafica come monitor: la Wacom Cintiq 21UX
E' da un anno che mi dà problemi che non sono stato capace di risolvere ! ![]() ![]() A volte mi dà la scritta "Segnale fuori portata" e quasi sempre si vedono fastidiosi puntini rossi nelle zone piu scure delle immagini. Se faccio scivolare o sposto la jpeg i puntini rossi si muovono con esse. A volte poi capita che questi piccolissimi punti formano delle strisce orizzontali sottili o addirittura riempiono zone ampie della schermata. Però ripeto sono sempre in rapporto con le immagini e le finestre Fino alla settimana scorsa avevo un pc con Windows 7 e 2 monitor tra cui la suddetta tavola. Pensavo che fosse la scheda video e invece il problema sussiste anche col Mac Mini nuovo ! Meno puntini ma gamma del colore molto alterata, in pratica c'è moltissima abbondanza di ciano. A questo punto credo che sia il monitor e siccome non è uno normale non è facile trovare chi mi possa risolvere il problema. Ci lavoro ed è molto importante per me Per chi non lo sa, la tavola ha un filo molto doppio (che parte dal suo interno e quindi senza possibilità di scollegarlo da essa) che si divide in 3: Presa DVI, USB e alimentazione Spero che mi possiate aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 37
|
Possibile che passando un pennellino asciutto nella presa dvi del monitor il problema si è attenuato ?
![]() NON E' POSSIBILE ! ![]() PS: comunque questi maledetti puntini ogni tanto compaiono e non mi fanno lavorare ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 290
|
Ciao, se hai preso la tua Cintiq 21ux 3 anni fa la garanzia è purtroppo ormai scaduta: Wacom offre 3 anni di garanzia sulle Cintiq a meno che tu non l'abbia presa chiedendo la fattura... allora sarebbe scaduta anche prima, perché in caso di fatturazione la garanzia è prevista solo per un anno). Probabilmente la cosa migliore da fare è scrivere sul blog wacom per il supporto tecnico: potranno risponderti come procedere per risolvere il problema e in caso indicarti di inviargli la tavoletta per la sostituzione / rinnovo di qualche componente che magari è difettoso... ma il tutto, putroppo, a spese tue (visto che appunto la garanzia è scaduta).
__________________
www.g2grafik.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.