|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sony Vaio Fe31M Riparazione
Qualche giorno fa il portatile di mio padre ha dato segni di cedimento, con lunghe strisce verticali sul monitor di colore verde.
Scheda grafica compromessa e il negozio di riparazioni (anche la sony ha confermato lo stesso iter ma ad un prezzo maggiore) mi ha spiegato che per riparare il danno ci vogliono 120 euro. L' intervento avviene in un grande centro assistenza (dicono entrambi l'unico del sud) che rigenera la scheda grafica tramite un sistema di rinnovamento di saldature. Chiaramente non sono capace e non ho la manualità per riparare il portatile da solo, chiedo solo se convenga, per tale cifra, procedere alla riparazione. Il portatile ha 6 anni e fu pagato quasi 1500 euro all'epoca: ecco le caratteristiche: CPU INTEL CORE 2 DUO 1.8 GHZ RAM 2GB DDR 533MHZ H.DISK 160 GB S.VIDEO GE FORCE 7600go 128MB DEDICATA Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti dico da possessore di un portatile con caratteristiche simili, 7 anni di vita, pagato 1200€ all'epoca, che i nostri computer valgono (a seconda di come sono stati tenuti e curati) dagli 80 ai 110€....quindi il costo della riparazione su per giù.
Detto questo, si può optare lo stesso per la riparazione, ma pensa bene al valore del PC..certo se ci sono legami "affettivi" oppure per quello che tuo padre deve fare un computer nuovo non giustificherebbe la spesa, allora puoi anche farlo riparare senza troppi pensieri..conta che un portatile nuovo (ovviamente non della stessa qualità ma con componenti dello stesso livello dei nostri) si trovano nuovi a 300€ anche.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.