Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-11-2012, 13:09   #1
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Rivendita giochi e disinformazione

Io apro questo topic per rispondere a una domanda fatta in un thread chiuso, e che potrebbe interessare a qualcun altro: si possono rivendere giochi legati a account? Il thread è stato chiuso dicendo un secco no. In realtà in quella risposta c'è solo ignoranza: e non lo dico in senso offensivo, ma come constatazione. è vero che nelle clausole del contratto di licenza c'è scritto che non si può rivendere: ma quelle clausole sono nulle per contrarietà a norme imperative di legge. Quindi si: si possono legalmente rivendere i giochi legati all'account, e se ciò non è reso possibile è legale rivendere l'account. Non lo dico io: ma la Corte di Giustizia UE. Questo è un topic di informazione: lo spirito non è polemico, e mi auguro fortemente che non venga chiuso: chiuso per cosa? per informare altri cittadini dei loro diritti?
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline  
Old 07-11-2012, 13:22   #2
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Una sentenza di una corte non è una legge, è "solo" un precedente. Non credo esistano leggi esplicite in materia (la tecnologia si muove troppo in fretta), quindi siamo in una zona grigia dove i produttori fanno un pò il cazzo che gli pare.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 07-11-2012, 13:29   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Una sentenza di una corte non è una legge, è "solo" un precedente. Non credo esistano leggi esplicite in materia (la tecnologia si muove troppo in fretta), quindi siamo in una zona grigia dove i produttori fanno un pò il cazzo che gli pare.
La dimostrazione piu' clamorosa di questo e' l'EULA, contrattino che si firma ogni qualvolta si installa e si comincia a giocare ad un mmorpg.....dove gli autori si riservano il diritto di recederti il servizio in un qualsiasi momento a loro discrezione......e si tutelano dicendo a PRIORI che l'esperienza di gioco attuale puo' esser modificata in un qualsiasi momento a loro discrezione dato che e' un mondo persistente da loro creato in continua evoluzione....tutelandosi anche in caso di disservizi vari.

Tradotto per i normali cristiani.........una paraculata allucinante....un parafulmini/paraflame di dimensioni spropositate.

E siamo costretti a firmarlo (leggasi accettarlo) prima di cominciare a giocare un gioco GIA' PAGATO da noi N euri e che continueremo a pagare mensilmente (nel caso dei time subscription).
NighTGhosT è offline  
Old 07-11-2012, 13:47   #4
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Il thread viene chiuso.
Quando oltre alla sentenza della Corte di Giustizia UE avremo anche una corrispondente normativa che renda invalida qualsiasi forma di ritorsione dei produttori nei confronti della cessione degli account (nominalmente banning delle utenze) e determini quindi l'automatica non applicabilità/nullità delle norme espresse nelle EULA contrarie A LEGGE e non ad una sentenza (che, come detto non crea precedente ma richiede legiferazione).

Altrimenti ad ogni sottoscrizione gli articoli espressi nel contratto sottoscritto tra utente e produttore continuano ad essere validi ed utilizzabili dal produttore.

I Diritti del Consumatore sono quelli acquisiti alla fine di un percorso legislativo, non quelli ipotizzati sulla base di episodi e considerazioni estemporanee.

Questa è la linea seguita da HWUpgrade per tutelarsi e (bene o male) tutelare gli utenti ed un thread aperto con le premesse che leggiamo sopra è solo frutto di un'ignoranza (per carità senza alcun senso offensivo) evidente del tipo di problematiche che affronta un forum da decine di migliaia di utenti e sul tempo dedicato a proporre nuove linee di condotta ed i dibattiti che i moderatori affrontano costantemente per capire come si possano gestire centinaia di istanze diverse.
Ci sono altri forum che avranno sicuramente linee diverse, valutate voi.

ADDENDUM: dopo consultazione risulta che ci sono anche 10 giorni di sospensione per thread aperto a scopo di contestazione pubblica. L'attenzione alle regole ed ai diritti andrebbe anche estesa al regolamento del forum ed alle richieste dello staff.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 07-11-2012 alle 14:16.
cerbert è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v