|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Alice: Ping troppo alto, qual è la causa?
Ciao a tutti, è da oltre due mesi che ho problemi di latenza molto alta con Alice 7 Mega: pingo 103 ms già in centrale, per questo credo che ci sia un guasto. Sono quasi sicuro che l'impianto di casa funzioni bene, infatti con questa stessa configurazione prima pingavo 40 circa
![]() Ecco alcuni dati sulla mia linea: - SpeedTest (la linea in generale è ottima a parte la latenza) - Ping in Centrale - Ping su maya.ngi.it - TraceRoute su maya.ngi.it (l'instradamento mi sembra ottimo, solo una cosa non capisco: perché il secondo hop, che dovrebbe essere la centrale, non risponde?) - SNR ed Attenuazione (anche qua i valori sono buoni, infatti non ho mai avuto problemi di altro genere.) Ho già provato a chiamare il 187 varie volte, ma dopo un po' ho rinunciato perché mi liquidano sempre dicendo che la mia linea funziona benissimo, inoltre non sono mai riuscito a trovare un operatore che avesse idea di cosa fosse il ping. Se chiedo di farmi contattare da un tecnico mi dicono che è inutile aprire il ticket perché non ce n'è bisogno. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
molto molto strano, ma forse il piu indicato per questi problemi è mavelot o uno di loro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
La linea è perfetta come portante e velocità, ma, come avevi dedotto, deve essere un problema in centrale....dal traceroute emerge che non pinghi l'apparato in centrale (192.168.1.100)! Dal 3° hop in poi non ci sono problemi....
Hai provato a riavviare il router? O a connetterti con un alice gate?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono già connesso con un Alice w-gate 2 plus, e ho provato con un Belkin N+ ma non è cambiato nulla, infatti il problema non è mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() Sta di fatto che a livello di nas ci deve essere qualcosa che non va...altrimenti non si spiega perchè per pingare ad es. maya.ngi.it ci metta così tanto. Il traceroute in questo senso è rivelatore....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
hai trovato qualche soluzione?
Ho il tuo stesso problema...da qualche mese ormai il ping è salito un bel pò (da 70/80ms in media a 180ms fissi). Ovviamente le varie segnalazioni e visite dei tecnici telecom non hanno risolto nulla.. Cosa intendi con sostituire/resettare la piastra? Ultima modifica di Hulrick : 05-10-2009 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anch'io, stesso problema. ogni sera, ormai da maggio. giusto ieri è venuto un tecnico della telecom. ha controllato le prese, tutto a posto. se n'è andato dicendo di non avere idea di cosa potrebbe causare il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dannato ping..il fatto è che da me 180ms sono costanti
![]() Ho chiamato la telecom...hanno detto che controlleranno da dove il segnale parte fino alla centrale...spero trovino qualcosa. Il mio consiglio è di chiamare costantemente la telecom, finchè non vi capita qualcuno che se ne intende. Gazadi, ti conviene anche spegargli di nn mandare altri tecnici, a casa è tutto a posto. Dato che il tuo problema è temporaneo, azzarderei le troppe adsl in zona xD Prova a vedere se i tuoi vicini hanno lo stesso problema...ovviamente ti parlo da hi se ne intende davvero poco eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Mirko-91 : 07-10-2009 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ovvio, infatti ho detto di chiedere di evitare di mandare altri tecnici...da me ne sono venuti 2, hanno fatto le loro rilevazioni e hanno constatato che tutti i valori erano ottimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non ho ancora risolto, ma a breve dovrebbe venire un tecnico a controllare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Premesso che il problema c'è , ma davvero pensi che per 70 ms in più loro prendano in considerazione la situazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Che non faranno nulla al primo, al secondo avviso ne sono conscio...ma non mi va di pagare quanto paghi te e non usufrire dello stesso servizio che hai tu. Se è un problema mio (con mio intendo pc, linea di casa, ecc..) allora cercherei di risolverlo, ma dato che ho escluso già questa ipotesi, non posso fare altro che lamentarmi. Se devo avere una 7 Mega di alice solo per guardarmi la posta o chatare su facebook, passo a qualcos'altro. Ultima modifica di Hulrick : 08-10-2009 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anch'io passerei a qualcos'altro, peccato che da me non arriva nessun altro operatore in ULL...
Le uniche soluzioni sono ad esempio Eolo di NGI, ma solo per il ping non ne vale affatto la pena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.