|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
server HP aumento ram
ciao a tutti o un server
HP proliant ml 310 g4 xeon 3050 2,13 volevo aumentare la ram ora montate ci sono 2 ho da 1 gb ECC ho trovato 2 ram kingston 2 gb l'uno ma non ECC Se le monto da sole funziona perfettamente se metto anche le ECC niente da fare comincia a suonare e si accendono tutte le lucine arancioni dei dimm Ora sto viaggiando a 4 gb con le 2 King non c'e' modo di inserire anche le 2 ECC da 1 gb negli altri slot togliendo qualcosa? All'avvio il bio mi dice controller ECC attivo se lo tolgo? grazieeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
|
a prima vista mi pare ovvio che se abbini due tipi di memoria con proprietà differenti (ECC + Non-ECC) il sistema ti vada in tilt. Dovresti usare o uno o l'altro
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Mi sembrava di aver letto in giro sul web che attraverso il bios si potesse mettere le stesse ram ecc e non ecc
magari modificando qualcosa nel bios comunque per ora sta vioaggiando a 4 gb con le non ECC secondo voi cosa puo' succedere a lavorare con le non ECC? poi costano la meta' delle altre. Ho letto anche che le ecc le consigliano se si superano svariati banchi di ram oltre gli 8 gb e' possibile'? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.