Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-rt_44458.html

I produttori di soluzioni tablet restano in attesa di capire quale sarà la risposta del mercato per le soluzioni della famiglia Surface RT di Microsoft. Ci sarà spazio anche per i loro modelli per i primi mesi del 2013?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 10:21   #2
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Secondo me, WindowsRT è stato un errore, perché non farà altro che creare confusione negli utenti. Sono sicuro che un sacco di persone compreranno un WindowsRT perché costa meno e scopriranno solo poi che non possono installarci i programmi per PC e che anzi hanno molte meno app rispetto ad iOS e android, quindi crescerà il malcontento contro Microsoft.
Secondo me dovevano creare solo Win 8 x86 e metterlo sui tablet-pc che costano di più, non sono per tutti, ma almeno arrivavano praticamente primi su un mercato nuovo.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:04   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Secondo me, WindowsRT è stato un errore, perché non farà altro che creare confusione negli utenti. Sono sicuro che un sacco di persone compreranno un WindowsRT perché costa meno e scopriranno solo poi che non possono installarci i programmi per PC e che anzi hanno molte meno app rispetto ad iOS e android, quindi crescerà il malcontento contro Microsoft.
quindi anche chi ha comprato ios si è lamentato perche non poteva installare le app dei mac e chi ha comprato android ha pensato la stessa cosa per le app di linux.

Insomma nessuno puo pensare una cosa simile a meno di non essere un ignorante totale e comprare un prodotto basandosi sul colore della scatola.

Quante app aveva al lancio android e ios? meno di quelle che ora sono presenti per windows rt quindi mi chiedo se non era un problema prima perche lo dovrebbe essere ora? se fosse realmente un problema allora nessuno dovrebba mai piu sviluppare nulla perche al lancio avrebbe una disponibilità di software comunque inferiore alla concorrenza. Quindi no alla futura wii u no alla futura xbox la futura psp ps4 ecc insomma il mondo si ferma.

Considera che IMHO uno surface rt gia con le app preinstallate mi basterebbe per quello che mi serve e non avrei necessità di nessuna della 200.000 app che trovo su altri store quindi non pensare che piu app significa un prodotto migliore se poi non vai a vedere che 2/3 della app che trovi in giro sono cloni stupidaggini o peggio.

Ultima modifica di coschizza : 31-10-2012 alle 11:06.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:10   #4
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Windows RT e WIndows 8 "Classic" sono prodotti DIFFERENTI con scopi diversi.
Il primo per tablet pc vuole essere utilizato come un comune tablet, con in più una serie di features. Qualsiasi cosa un utente possa fare con un tablet Ipad o Android lo può fare in egual misura con un Tablet Windows RT (questa l'idea di microsoft) oon in più una maggiore integrazione con il sistema Desktop. Le APP arriveranno (mi sembra sciocco lamentarsi delle poche app quando ancora NON è uscito il sistema!!!) ci vorrà qualche tempo... bisogna capire se gli sviluppatori vedranno in questo sistema un'opportunità commerciale e DOBBIAMO SPERARE TUTTI che sia così, a prescinedere dalle preferenze personali, perché un competitor in più può fare SOLO che bene!!! Il duopolio Ipad/Android non fa bene ne al consumatore ne al mercato!
Windows 8 x86 è concepito per un altro tipo di utentenza, che non ha bisogno solamente di Posta/facebook/Internet Explorer. Probabilmente il 90% di chi acquisterà Windows RT SENZA informarsi minimanente, non si accorgerà nemmeno di non poter installare applicazioni x86... dopotutto all'utenza casalinga non servono grandi cose normalmente.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:17   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
coschizza
Bè, non fai degli esempo proprio calzanti...
Apple con ipad ha spinto moltissimo in publicità, ed era chiaro a tutti che le applicazioni per Mac erano una cosa diversa, per quanto riguarda android praticamente NESSUN utente sa che è a base Linux (se non qualche geek) e di sicuro nessuno si è posto la domanda se potesse installare programmi per tale piattaforma sul tablet...
Da questo punto di vista, Microsoft non ha ancora fatto una pubblicità che possa risultare CHIARA all'utente CASALINGO! Diciamo la verità, probabilmente vuolte un pò giocare su questa ignoranza collettiva ...

D'accordissimo sul discorso che, sentendo alcuni utenti, se un prodotto non esce con uno store di 2 miliardi di applicazioni (di cui il 99% statisticamente inutili) non si potrebbe più buttar fuori un nuovo ecosistema... è un ragionamento a mio avviso alquanto ottuso!
Diciamo che gli esempi delle console non è proprio azzeccatissimo ...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:17   #6
Stoned
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quindi anche chi ha comprato ios si è lamentato perche non poteva installare le app dei mac e chi ha comprato android ha pensato la stessa cosa per le app di linux.
Se anche Microsoft ha posto particolare attenzione sul problema (vedi varie news apparse sul tanto scrupolo avuto per la formazione dei dipendenti a riguardo) credo che il problema non sia "da sottovalutare"....

Quote:
Insomma nessuno puo pensare una cosa simile a meno di non essere un ignorante totale e comprare un prodotto basandosi sul colore della scatola.
Ovvero, il 90% degli acquirenti di un prodotto di elettronica!
Se tu avessi mai lavorato in un negozio di elettronica/informatica a diretto contatto con il pubblico "reale" (non quelli che vanno a scrivere su internet) avresti un'idea diversa dei "possibili acquirenti"
Quelli che ti tengono mezz'ora al telefono perchè il loro ipod non funziona...e dopo mezz'ora di tentativi di installazione di itunes, di riconoscimenti hardware, ecc scopri che il loro "ipod" è un lettore mp3 cinese che un negozio apple non lo ha mai visto...
Quelli che vogliono "la playstation di microsoft"...
Ce ne sarebbero decine da scrivere

Ultima modifica di Stoned : 31-10-2012 alle 11:19.
Stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:33   #7
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stoned Guarda i messaggi

Ovvero, il 90% degli acquirenti di un prodotto di elettronica!
Se tu avessi mai lavorato in un negozio di elettronica/informatica a diretto contatto con il pubblico "reale" (non quelli che vanno a scrivere su internet) avresti un'idea diversa dei "possibili acquirenti"
Quelli che ti tengono mezz'ora al telefono perchè il loro ipod non funziona...e dopo mezz'ora di tentativi di installazione di itunes, di riconoscimenti hardware, ecc scopri che il loro "ipod" è un lettore mp3 cinese che un negozio apple non lo ha mai visto...
Quelli che vogliono "la playstation di microsoft"...
Ce ne sarebbero decine da scrivere

allora per fortuna che non ci lavoro perche diventerei matto con persone cosi
Old 31-10-2012, 12:06   #8
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
A parte che puoi installare dei software linux su android:
- https://play.google.com/store/apps/d...V4SW5zdGFsbCJd
- http://www.debian.org/ports/arm/

Quote:
Quante app aveva al lancio android e ios?
Altri tempi: non c'erano altri sistemi con gli store pieni, c'erano solo loro.
Oggi vai in un negozio e sullo scaffale ci sono android e ios con ~700.000 apps e poi RT: che fai fai finta di niente e ti compri quello con meno software?

Quote:
Considera che IMHO uno surface rt gia con le app preinstallate mi basterebbe per quello che mi serve e non avrei necessità di nessuna della 200.000 app che trovo su altri store quindi non pensare che piu app significa un prodotto migliore se poi non vai a vedere che 2/3 della app che trovi in giro sono cloni stupidaggini o peggio.
No la gente normale compra questi affari per l'ecosistema: e' hardware che fa girare del software.
Un mio amico si trova ancora bene con il suo vecchio e fido palmare Palm, vuol dire che tutti quelli che comprano degli smartphones sono irragionevoli?

MS e' in ritardo di anni su questo settore di mercato e ora paga pegno. Avrebbero fatto meglio a proporre dei modelli piu' economici che fossero 'irresistibili' per poter acquisire rapidamente quote di mercato, invece sia i tablet che gli smartphones hanno prezzi pari ai top di gamma della concorrenza. Poi con l'uscita dei nuovi nexus la cosa e' pure peggiorata, doveva farlo la MS uno smartphones come il nexus 4, e venderlo a ~250e, stessa cosa per i tablet.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:30   #9
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ti sbagli. iOS è nato su smartphone e poi su tablet e lì è sempre rimasto, chi ha comprato i primi iPhone di certo non pensava di usarci Photoshop, la differenza tra i due oggetti è sempre stata chiarissima. Per quanto riguarda android, chi sa che somiglia a Linux è abbastanza esperto da non confondersi, per tutti gli altri android non c'entra nulla col PC e quindi nessuna confusione.
WindowsRT invece... è distinto da Windows Phone e quindi gli utenti non lo associano al mobile, perché finora tablet e smartphone hanno sempre avuto gli stessi SO, inoltre funziona su dispositivi fisicamente molto simili ad altri su cui gira Win 8 normale, ha la stessa interfaccia e le stesse app dello store di Win 8 e non quello di WP8 come l'utente comune si aspetta (cioè di trovare sul tablet quello che ha sul telefono).
Morale della favola, dato che meno del 10% di coloro che acquistano prodotti informatici sa cosa siano ARM e x86, indipendentemente che il prodotto sia valido o meno, la confusione e gli acquisti sbagliati sono assicurati.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:40   #10
peonesnet
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Quante app aveva al lancio android e ios? meno di quelle che ora sono presenti per windows rt quindi mi chiedo se non era un problema prima perche lo dovrebbe essere ora? se fosse realmente un problema allora nessuno dovrebba mai piu sviluppare nulla perche al lancio avrebbe una disponibilità di software comunque inferiore alla concorrenza. Quindi no alla futura wii u no alla futura xbox la futura psp ps4 ecc insomma il mondo si ferma.

finalmente un commento sensato...
peonesnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 13:57   #11
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Altri tempi: non c'erano altri sistemi con gli store pieni, c'erano solo loro.
Oggi vai in un negozio e sullo scaffale ci sono android e ios con ~700.000 apps e poi RT: che fai fai finta di niente e ti compri quello con meno software?
certamente si perche come ho detto prima un surface rt di base senza nemmeno app store (per assurdo ovviamente) mi da piu di quello che mi da nessun android o ios in commercio, quindi per quello che mi serve lo preonderei subito e non lo faccio solo perche non è in italia ancora. I prodotti si comprano in base alle esigenze non in base a quello che decide sia utile o inutile una altra persona.

Dell'RT quello che determino come indispensabile per i miei scopi e che trovo solo li è la porta USB quella micro sd e la tastiera completa nella cover cosa che nessuno altro ha e che mi ripeto di nuovo sono caratteristiche che da sole mi fanno vendere il mio ipad per il concorrente anche se sull' app store ci fossero 0 app ad oggi.

Ti facio un ragionamento di confronto io in questo mondo dominato da cellulati di tuti i tipi da smartphone strabiglianti e altro ho comprato un nuovo cellulare che per l'esattezza è un nokia da 19.99€ (in offera da 25€ di base) il modello piu economico e limitato che ho potuto trovare in commercio, questo perche mi da cose che nessun smartphone in commecio fa 700€ cioè fa solo quello che mi serve e non 1000 altre cose belle solo per vantarsi con gli amici che pero pago vagonate di soldi.

Con l'uscita dei tablet nexus la cosa e' pure MIGIORATA perche non hanno nessuna delle porte che ti ho citato prima come indispensabili quindi mi chiedo cosa mi farei di un tablet del genere se non usarlo come giocattolo come il mio ipad attuale? mi basta un giocattolo in casa se compro un altro lo faccio per lavorarci.

Ultima modifica di coschizza : 31-10-2012 alle 14:09.
Old 31-10-2012, 14:19   #12
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
I prodotti si comprano in base alle esigenze non in base a quello che decide sia utile o inutile una altra persona.
Be' non mi metto certo a discutere quello che serve a te, pensa che io ho un vecchio portatile che ho recentemente fatto riparare spendendo un botto di soldi (nuovo display, batteria, tastiera) quando avrei potuto comprare uno ultrabook. E pure quando lo comprai mi guardarono strano perche' allora non avendo il lettore ottico e avendo una CPU estremamente poco potente (un ultra low voltage) era praticamente inutilizzabile con windows e i software che si usano in genere.

E anche io ho un ottimo cel nokia con la torcia da 30e, display monocromatico e batteria che dura una settimana anche di inverno al freddo per quando sono sulla neve.

Pero' questi sono discorsi di nicchia...
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 18:16   #13
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Secondo me, WindowsRT è stato un errore..
concordo, Microsoft si trova ad avere in mano il monopolio sui sistemi desktop poteva giocarsela diversamente facendo pesare il suo monopolio anzichè andare a combattere in campo aperto
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 23:34   #14
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Considera che IMHO uno surface rt gia con le app preinstallate mi basterebbe per quello che mi serve
Le hai usate ? Perchè almeno Office non mi sembra sia la versione "completa" che si ha a disposizione su un Windows per x86 (e non parliamo della cpu molto più lenta).

Quote:
e non avrei necessità di nessuna della 200.000 app che trovo su altri store quindi non pensare che piu app significa un prodotto migliore se poi non vai a vedere che 2/3 della app che trovi in giro sono cloni stupidaggini o peggio.
Il problema è che lo stesso vale anche per lo store Microsoft, 2/3 delle app stupidaggini o peggio ed il terzo restante (e molto più piccolo rispetto ad iOS ed Android) con la roba che serve davvero.
Se non ci credi, considera che Apple usa criteri molto più rigorosi rispetto a Microsoft per permettere di pubblicare app sul suo store eppure anche li le app inutili ed i doppioni abbondano.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 05:14   #15
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
bha, che dire, ho un "vecchio" Acer W500 e posso dirvi che le app Metro (Modern, chiamatele come voltete), sono un toccasana, nel giro di 10 giorni sono state partorite versioni RT anche di programmi "importanti" come, ad esempio, "TeamViewer".
Adobe tirerà fuori la sua suite RT, office è perfetto, l'unica cosa davvero pessima è il client di posta, speriamo che esca qualcosa di decente da google (che già ha fatto google search che non è poco).
Insomma, usare Win8 Pro su un tablet si può fare, come nel W500 che ho, però siamo obiettivi, Tablet o Netbook, a meno che tu non compri un ultrabook (800+ euro) non son buoni per queste cose.
Siamo su un sito di persone che se ne intendono, di tecnici, ma mettetevi nei panni di mia madre di 65 anni che ha riscoperto l'uso di winzoz con Win8 e le app dello stor, senza dover cercare, installre, configurare bla bla bla.
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 05:46   #16
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nel frattempo Microsoft sta spingendo forte i Surface anche a livello pubblicitario, ad esempio con una comparsata in NCIS:LA
http://www.engadget.com/2012/10/31/s...rface-ncis-la/

Notare come il tipo estrae il tablet dall'ascella e la touch-cover dall'altra
(perchè i veri uomini non usano la cover per proteggere il display ed il tablet ha da puzzà )
come si connette instantaneamente in teleconferenza usando solo il Wi-Fi nonostante sia in un posto che non da l'idea di avere hotspot o access point
e di come non lagga assolutamente nonostante abbia attive un sacco di applicazioni aperte che apaprentemente stano usando tutte la rete ( ovviamente data la modalità desktop e la velocità è un Surface Pro con core i5).

Poi magari uno che vede la comparsata si compra il Surface RT aspettandosi qualcosa di simile e ..

Adesso per mettersi in pari con Apple manca solo un contrattino che specifichi che negli episodi in cui compare Surface i cattivi abbiano l'iPad e qualcosa gli vada storto mentre lo usano
(dico questo perchè se ci fate caso, in molti film e telefilm "sponsorizzati" i "buoni" usano prodotti apple ed i cattivi usano sempre roba Microsoft, in certi casi se c'è un infiltrato tra i buoni, lo si riconosce perché è l'unico che usa roba Microsoft mentre tutti gli altri usano roba della Apple).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 00:26   #17
heavyrain84
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Vedremo cosamdecideranno di fare nei prossimi mesi ,io rimango dell'idea che sarebbe meglio virare direttamente verso Amd o Intel per non azzoppare il sistema operativo . I processori delle due case offrono buone prestazioni e principalmente Amd un esperienza grafica di tutto rispetto credo che il mercato deciderá di premiare queste soluzioni a quelle Rt
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian