|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mpeg4 in dtt decoder
Ciao a tutti
Qualche giorno fa il mio decoder dtt mi ha lasciato e ne ho preso uno nuovo, il TeleSystem TS6282. Una delle funzioni che desideravo era quella che potesse leggere file video compressi, in modo da trasferirli agilmente dal pc senza convertirli. Nel negozio quindi ho chiesto se il decoder era in grado di leggere divx e loro mi fanno "Si si vai tranquillo ecc.."... Arrivo a casa, guardo il manuale e TAAC non legge i divx. ![]() Vabbè poco male, vedo che legge gli MPEG4... Ora sono due giorni che sto provando a trovare un diavolo di programma in grado di convertire in un formato che vada giù al lettore... Ne ho provati una mezza dozzina! Super, Format Factory, Tencoder, AnyVideo, ecc...Non c'è niente da fare!... Per cui mi chiedevo se qualcuno era in grado di suggerirmi un programma adatto... Ho notato che tutti i file che sul pc vedo con contenitore MP4 il lettore nemmeno li trova... Con Tencoder sono riuscito a mettere come codec MPEG4 e come contenitore MPEG e per lo meno il lettore vedeva il file, ma non risuciva a riprodurlo... Il fatto è che non mi da nemmeno nessun errore...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Spesso con mpeg4 viene generalizzato l'avi con codec divx o xvid, prova con uno di quesi codec. Se invece converti in mpeg devi usare il codec mpeg2. Posso consigliarti XmediaRecode ma mi sembra più un problema di impostazioni che uno di software.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie mille hai ragione... Ho provato con gli xvid e li legge... Io pensavo che leggesse solo gli mp4...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.