Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 00:12   #1
Samford
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Configurazione Gaming PC

Innanzitutto faccio una premessa che non me ne intendo di assemblaggio di PC e quindi non ho idea di quali siano le marche migliori da comprare. Ho questi due preventivi e volevo sapere cosa ne pensate. Inoltre vorrei anche dei vostri consigli su come migliorare. Non vorrei andare oltre i 600€ di configurazione escludendo il monitor che farei come acquisto con budget extra.

COOLER MASTER MID TOWER GAMING K350
Digitus 650Watt ATX12V 20/24+4+6pin PFC Passivo
Asus P8H77-M LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 LucidVirtu DDR3 GLan VGA/HDMI/DVI sk1155 mATX
Intel Core i3-3220 3.30GHz Cache 3MB Ivy Bridge LGA1155 BOX
Patriot 8GB SoDDR3-1333 Value CAS9
WesternDigital HDD 500GB WDGreen 64Mb SataIII
Samsung SH-222BB dvd±r/rw/±R9 22x Nero Sata OEM
Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64bit OEM
Gigabyte NVIDIA GeForce GT630 HD 1GB Gddr3 128bit Dvi/Hdmi/Vga PCi-Ex 2.0

€421,30 (Alzerei la scheda video a 2GB ed andrei con un processore I5)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Asus Vento MiddleTower
600 Watt Atlantis Red
Asus P8H77-M (4xDDR3-2xSATA3-4XSATA2-10USB3)
Intel I3-3240 (3,4 Ghz)
8 Gb - Ddr3/1600
Sata 3 - 1Tb (7200)
Radeon HD 6670/1Gb
Dvd +-R/RW
Windows 7 Home Premium
USB con filo tastiera e mouse
Logitech 2.0 Casse

€749.00 (Qua abbasserei l'hard disk a 500 GB e qualcos'altro dato che costa troppo)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fa tanta differenza tra i 4 GB o gli 8 GB di RAM? Inoltre è tanto meglio un I5 da un I3? Infine come scheda grafica meglio una Radeon HD6670/1GB od una Nvidia Geforce GT630 HD 2GB? Attendo i vostri consigli e le vostre configurazioni.
Samford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 01:53   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
nessuna di quelle configurazioni e nessuna di quelle vga è adatta a fare del gaming, nn vanno proprio bene...
puoi acquistare il pc online?
serve la licenza per il sistema operativo? il monitor? accessori, tastiera/mouse?
farai dell'overclocking?
se hai già il monitor a quale risoluzione giocherai?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:36   #3
Samford
Junior Member

Intanto ti dico che non voglio giocare a giochi come Skyrim o quelli che hanno alta grafica, li gioco sulla console, gli unici giochi che uso su PC sono i Football Manager, i Fable, i Civilization e pochi altri. Il monitor lo devo acquistare e sarebbe un Samsung 21.5'' Wide 1920x1080 (a proposito è in FULL HD?). Il sistema operativo deve essere originale, il mouse e le casse le ho già devo prendere solo la tastiera, non so che cosa sia l'overclocking.

Il computer me lo procura un amico che lavora nel campo dall'azienda nel quale si rifornisce quindi ci posso mettere quello che voglio. Ho sentito un altro mio amico che se ne intende abbastanza e dice che la prima configurazione con una scheda video 2GB ed un processore I5 sarebbe molto buono considerato il prezzo, tu dici di no, come mai ed inoltre quale configurazione faresti se la dovessi fare da zero non superando di troppo il budget?
Old 09-11-2012, 13:17   #4
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Samford Guarda i messaggi
Intanto ti dico che non voglio giocare a giochi come Skyrim o quelli che hanno alta grafica, li gioco sulla console, gli unici giochi che uso su PC sono i Football Manager, i Fable, i Civilization e pochi altri. Il monitor lo devo acquistare e sarebbe un Samsung 21.5'' Wide 1920x1080 (a proposito è in FULL HD?). Il sistema operativo deve essere originale, il mouse e le casse le ho già devo prendere solo la tastiera, non so che cosa sia l'overclocking.

Il computer me lo procura un amico che lavora nel campo dall'azienda nel quale si rifornisce quindi ci posso mettere quello che voglio. Ho sentito un altro mio amico che se ne intende abbastanza e dice che la prima configurazione con una scheda video 2GB ed un processore I5 sarebbe molto buono considerato il prezzo, tu dici di no, come mai ed inoltre quale configurazione faresti se la dovessi fare da zero non superando di troppo il budget?
senza francesismi, ma la scheda video da 2 gb è il solito specchietto per le allodole ... meglio un chip molto più performante e con un solo gb (che quasi sicuramente sarà gddr5) che un chip blando con 2gb di ram che sicuramente (o quasi) saran solo ddr3...

comunque quoto i commenti dei pc a te proposti, al primo bisogna modificare un po di cose per essere definito da gioco, mentre il secondo online costa 400-450€ e il resto per arrivare a 730 chi se li mangia ????

consiglio mio... ci dici il budget massimo, noi ti diamo delle configurazioni (con prezzo online) e vai dal tuo amico e vedi cosa riesce a fare, in caso alza troppo la cresta, lo facciamo assemblare online (tutti i negozi lo fanno) e stai apposto
Old 09-11-2012, 13:25   #5
Samford
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
senza francesismi, ma la scheda video da 2 gb è il solito specchietto per le allodole ... meglio un chip molto più performante e con un solo gb (che quasi sicuramente sarà gddr5) che un chip blando con 2gb di ram che sicuramente (o quasi) saran solo ddr3...

comunque quoto i commenti dei pc a te proposti, al primo bisogna modificare un po di cose per essere definito da gioco, mentre il secondo online costa 400-450€ e il resto per arrivare a 730 chi se li mangia ????

consiglio mio... ci dici il budget massimo, noi ti diamo delle configurazioni (con prezzo online) e vai dal tuo amico e vedi cosa riesce a fare, in caso alza troppo la cresta, lo facciamo assemblare online (tutti i negozi lo fanno) e stai apposto
Non vorrei superare i 600€ di configurazione escludendo monitor, tastiera, mouse e casse che prenderei extra. Se mi fate una bella configurazione gliela propongo e vi faccio sapere che cosa ne esce.
Old 09-11-2012, 13:50   #6
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Non vorrei superare i 600€ di configurazione escludendo monitor, tastiera, mouse e casse che prenderei extra. Se mi fate una bella configurazione gliela propongo e vi faccio sapere che cosa ne esce.
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,20
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,40
EK00032828 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 65,30
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 22,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,70
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 89,00
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 55,50
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 29,30
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 154,80

TOTALE IVA COMPRESA : 623,20 €

sforo ma hai un signor pc, cmq se windows te lo procura lui, si può mettere qualcosa di più prestante (tipo ati 7870 )
Old 09-11-2012, 14:10   #7
Samford
Junior Member

Quote:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,20
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,40
EK00032828 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 65,30
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 22,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,70
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 89,00
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 55,50
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 29,30
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 154,80

TOTALE IVA COMPRESA : 623,20 €

sforo ma hai un signor pc, cmq se windows te lo procura lui, si può mettere qualcosa di più prestante (tipo ati 7870 )
Di Hard Disk se riusciamo ad abbassare riusciamo ad upgradare qualcos'altro? 1TB mi sembra esagerato. Dici che è meglio l'ATI dell'NVIDIA, io con l'ATI su quello fisso che ho vecchio non è che mi ci sia trovato tanto bene, del resto accetto consigli ed intanto grazie.
Old 09-11-2012, 14:18   #8
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Di Hard Disk se riusciamo ad abbassare riusciamo ad upgradare qualcos'altro? 1TB mi sembra esagerato. Dici che è meglio l'ATI dell'NVIDIA, io con l'ATI su quello fisso che ho vecchio non è che mi ci sia trovato tanto bene, del resto accetto consigli ed intanto grazie.
risparmieresti 10€ , non tantissimi... comunque vedi un po tu

per le ati, un tempo davano parecchi grattacapi per via dei driver, ora come ora hanno un prezzo/prestazioni insuperabile e dei driver decenti ....

se magari ci dici anche il budget per tastiera mouse e lcd ti facciamo una cosa completa (o li hai già?) perchè prendere al supermercato un monitor a 200 euro, quando on line costa 130 e quei 70 euro li puoi risparmiare o salire di livello sulla scheda video....
Old 09-11-2012, 15:27   #9
Samford
Junior Member

Quote:
risparmieresti 10€ , non tantissimi... comunque vedi un po tu

per le ati, un tempo davano parecchi grattacapi per via dei driver, ora come ora hanno un prezzo/prestazioni insuperabile e dei driver decenti ....

se magari ci dici anche il budget per tastiera mouse e lcd ti facciamo una cosa completa (o li hai già?) perchè prendere al supermercato un monitor a 200 euro, quando on line costa 130 e quei 70 euro li puoi risparmiare o salire di livello sulla scheda video....
Il monitor lo devo acquistare e sarebbe un Samsung 21.5'' Wide 1920x1080 da 84€ (a proposito è in FULL HD?). Il mouse lo ho già wireless con la chiavetta non so se è il caso di cambiarlo. La tastiera la prenderei USB con retroilluminazione che con neanche 20€ dovrei cavarmela. Le casse ho delle Pc Link del cazzo ma non le vorrei cambiare per risparmiare qualcosa.
Old 10-11-2012, 12:43   #10
Samford
Junior Member

Ho letto di un Hard Disk SSD, che velocizza i caricamenti, sinceramente ne farei a meno che dite?!
Old 10-11-2012, 17:03   #11
Samford
Junior Member

Un amico ha consigliato questa configurazione:

INTEL Core i5-3450 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,10 Ghz
ASUS Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 Z77
CORSAIR Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 1600 Mhz CL9
ASUS GeForce GTX 650 1 GB DDR5
WESTERN DIGITAL Blue 500 GB Sata III
COOLERMASTER 650 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
COOLERMASTER Case Elite 310 Nero Blu
SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22x Sata Nero
Totale: Totale: € 649,18 (prezzi presi su ePrice)

Quello che mi domando è la scheda video è buona? La configurazione migliore è questa o quella che mi avete dato voi?!

Ultima modifica di Samford : 10-11-2012 alle 17:13.
Old 12-11-2012, 23:40   #12
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
la configurazione di Cippoleo è più indicata per il gaming...
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian