|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
HP problema notebook (odore bruciato) e garanzia all´estero
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:
Il notebook (un HP dv6 6169sl) mi si é spento improvvisamente e non da nessun segnale di vita. La spia accanto all´ingresso del PIN dell´alimentatore non si accende ne con la batteria inserita ne senza. E´ uscita anche una micro nuvola di fumo quindi si é bruciato sicuro qualcosa. Il portatile é ancora in garanzia, l´ho preso a gennaio 2012 (anche se il sito HP mi dice che é scaduta). Ora il problema é il seguente: mi trovo all´estero, in Rep. Ceca, il note é stato comprato in Italia ma fatturato a nome di un ceco, secondo voi la garanzia funziona ugualmente? Dovrebbero venire a ritirarlo ugualmente, penso. Grazie delle risposte. Ultima modifica di Skyzik : 01-11-2012 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiornamento
![]() Ultima modifica di Skyzik : 01-11-2012 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
è probabile che il problema sia nel jack di alimentazione sul notebook, evita di riprovare a collegare l'alimentatore per evitare problemi più seri alla scheda madre...
Se hai un pò di praticità, potresti anche aprire tu il portatile, e controllare se c'è qualche bruciatura sul circuitino del jack e in questo caso potresti anche sostituirlo da te se la spesa è contenuta. Qui c'è un video, il tuo portatile dovrebbe essere come questo http://www.youtube.com/watch?v=iZWHFRzWHhY Il codice del ricambio dovrebbe essere 34AT8DB0017 e su ebay si trova anche a pochi euro spedito dall'america.. Così facendo però probabilmente invalidi la garanzia, quindi prima proverei ad usufruire di questa... però non so dirti se essendo ora all'estero la garanzia sia valida.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le info! Anche io credo sia qualcosa dovuto al jack del notebook.
Ho contattato l´HP e attendo risposta. Ho ancora 2 mesi di garanzia, se l´HP ceca non me lo prende lo spedisco all´assistenza in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.