|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Thermaltake Bigwater 760 Plus ...fa così schifo?
..perchè ne parlano tutti male.. eppure nella recensione di overclock è solo a un °C sopra l'H100 di corsair, ma costa meno (sui 80 euro adesso..)
a me piace molto soprattutto per l'estetica, ma sono fondamentalmente frenato da questi commenti negativi che mi spingono di più verso un H80 (che però boh... mi piace meno a pelle) pensavo di sostiturire la ventola presente con due slip stream (ovviamente se avete un'idea migliore consigliate, ho letto delle corsair ma non le ho trovate a prezzo umano) in push pull grazie
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE Ultima modifica di noblex : 28-10-2012 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Perchè non ti prendi un Silver Arrow sb-e extreme?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi è venuta la smania del liquido AiO
![]() è più una paturnia mia che altro dato che non intendo fare nemmeno overckock estremissimi, pensavo di portare su un i7-920 a 3.8/4.0 GHz
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un mio amico, nonchè il più esagitato overclocker che abbia mai visto, è passato dal 920 al 2600k tutti e due overclockati in daily almeno a 4ghz. Usava un Silver Arrow con ottime temperature.
Nella sua vita è passato per sistemi a liquido di ogni tipo, ovviamente e rigorosamente non mini integrati! C'è stato un periodo che si giostrava con l'azoto liquido con un gruppetto di amici...ma adesso usa i sistemi ad aria! Morale della favola, se vuoi prenderti l'onere di giocare con l'acqua... fatti un sistema degno di questo nome: anche con vga watercooled! Se devi fare una cosa falla fatta bene. I sistemini integrati offrono l'unico vantaggio di essere più compatti dei fratelloni a doppia torre, ma a parità di rumorosità non abbassano le temperature: tutto dipende dalla dimensione del radiatore. Ai tempi d'oro del liquido c'era gente che di fianco al case aveva un radiatore enorme o una vasca da 10 litri, adesso i radiatori si installano all'interno del case e hanno meno superficie di scambio dei dissipatori... Non ti voglio dissuadere dal comperare ottimi sistemi, che a mio avviso sono tanto complicati per nulla...se ti piacciono! Ti consiglio solo di valutare bene quello che fai e di aspettare un po' di tempo prima di fare le spese, perchè le manie passano sempre nel giro di qualche giorno!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) vedere se è vero che il liquido, piuttosto che tenere bassissime le temperature, le rende costanti 2) capire se destreggiarmi tra le varie operazioni di manutenzione fa per me, in vista di impianti seri (ho anche una piccola scimmia in testa che urla al phase change, speriamo non cresca) per questo secondo motivo avrei anche puntato al bigwater, che vorrei vorrei anche moddare secondo le varie opzioni che si trovano in giro per que
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Approvato allora
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
peccato invece il progetto 760 è affondato... non riuscirei a far entrare nel case la versione moddata senza liberarmi del lettore dvd (ovviamente è impensabile).. a sto punto o silver arrow (che però non so se sta nel case.. e sicuramente dovrò levare la ventolona laterale in estrazione) o un water 2.0 pro (100) o performance (60) oppure ancora il khuler 620 (50) o l'h80 (90)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A questo punto fatti i calcoli di dimensioni e vai di Silver Arrow
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sta ispirando sto water 2.0 performer che dovrebbe essere ai livelli di un h80 ma costando meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dal mio punto di vista hai:
Un circuito a liquido senza vasca di espansione non può che finire per rovinarsi. Un radiatore più piccolo dei dissipatorei per Prescott. La pericolosità di avere acqua nel case. Nessuna prestazione degna di nota. Molti elementi in più rispetto ad un dissipatore ad aria, fra cui una pompetta elettrica di dubbia qualità costruttiva. (che non ho ben capito se sia integrata nel radiatore o nel waterblock, in entrambi i casi è cosa pessima). E' solo una moda, lascia che passi...vedrai che ne sarai contento!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
![]() Ritornando all'utente che aveva chiesto dei pareri posso dire di andare tranquillo e qualunque modello-marca di all in one scelga non rimarra' deluso,consiglio se ha spazio a sufficienza dentro al case di comprarne uno con rad da 240 che chiaramente sono piu' performanti ma se ha poco spazio va bene anche uno con rad da 120. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che non funzionino. Do il parere da ingegnere meccanico. Se i vantaggi non sono tali da giustificare la complessità costruttiva, una macchina non ha motivo di esistere. Poi per me potete fare quello che volete ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ci devo raffreddare un i7-920 altro che 955 be!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S Questo è il mio punto di vista chiaramente non pretendo di aver ragione a priori,poi ognuno ha le sue esigenze e cerca qualita' diverse nei prodotti che compra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ognuno fa quello che crede... ![]() Poi se vuoi ampliare il discorso possiamo parlare di entropia e dispersioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Certo che che le heat pipes non sono tubi pieni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non serve maneggiare un affare del genere per capire come funziona
![]() Io dico solo che un'azienda se dovesse scegliere fra uno di quei due tipi di impianti non avrebbe assolutamente dubbi su quale scegliere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.