|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Connessione apparentemente "Non disponibile" [WXP]
Buonasera, mi sono iscritto come nuovo utente nella speranza di poter trovare una soluzione al mio problema, dato che mi hanno parlato bene di questo forum.
Praticamente riscontro un problema di connessione, dove questa c'è e va per altri dispositivi tranne il mio portatile che sembra riuscire a connettersi ma, ad un esame delle connessioni wireless disponibili, si scopre che è segnato come "Non connesso"; da browser ho provato anche ad accedere al menù della vodafone station ma senza risultati, come appunto se effettivamente non fossi collegato ad essa. Al primo avvio però la connessione verrà segnalata come "Connesso", anche se il segnale internet è assente dato che non potrò navigare in internet nè utilizzare programmi che ne sfruttano le capacità; se dovessi provare a disconnettermi e riconnettermi, otterò il completamento dell'operazione ma lo status "Non connesso". Se infine dovessi provare a ripristinare la connessione otterrei un messaggio di fallito avvenimento. Come antivirus ho Avast!, i cui servizi di protezione mail e web non sono attivi e non sembrano volersi attivare, e lo stesso sembra essere per quanto riguarda il firewall, dove mi chiede se voglia attivare la connessione condivisa. Ho provato una scansione completa e una pre-avvio, ma senza alcun miglioramento, e lo stesso con HiJack This, Malwarebytes e Combofix, che in passato mi aveva già aiutato. Avrei voluto provare prevx ma, senza connessione, la cosa non è possibile. Il mio sistema operativo è Windows Xp S3. Allego qui i log di hijack this e malwarebytes, sperando che qualcuno riesca a notare qualcosa che mi è sfuggito finora. http://www.filedropper.com/hijackthis http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-12-0718-43-24 Se sono necessarie altre informazioni non esitate a contattarmi, nel caso abbia sbagliato qualcosa nel postare vedrò di sistemare. Nel frattempo ringrazio per l'attenzione prestata al mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, fai una scansione con DrWeb CureIt (Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) lo puoi portare sul PC in questione tramite chiavetta USB
PS: armati di pazienza ci vorrà un pochino di tempo
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non c'è problema, se porterà a qualcosa aspetterò (in fondo in questi giorni non ho fatto altro, nell'attesa che finissero i vari scan).
Purtroppo devo farlo partire senza eseguire l'aggiornamento iniziale, dato il non funzionamento della connessione... Va bene lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Salve a tutti, anch'io mi sono trovato esattamente con il tuo stesso problema ed essendo il più ignorante in materia seguo i consigli qui dati nella speranza che siano risolutivi. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque voglia aiutarmi e a questi auguro ogni bene.
Cordiali saluti. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nella speranza che possa essere di qualche aiuto ho scaricato e installato l'ultima versione di Malwarebyte Anti-malware il quale ha trovato ed eliminato ben 224 file che riteneva sospetti senza che questo però risolvesse il problema. Ne ho dedotto che questo programma pur essendo dei migliori ad avendo svolto il suo dovere sia stato abilmente ingannato dal virus che affligge il mio computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scansione con DrWeb eseguita, ma senza che abbia trovato nulla. Allego in ogni caso il log, purtroppo non sono riuscito a trovare il programma per alleggerirne il contenuto, quindi l'ho dovuto caricare così com'è.
http://www.filedropper.com/cureit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nel mio caso DrWeb ha trovato qualcosa e di seguito ecco il link del report.
http://www.filedropper.com/cureit_1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
questo invece è il link del log di Malwarebyte
http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-12-0816-13-23 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Allora, dopo aver effettuato la scansione con DrWeb e avendo questo rilevato i virus come da rapporto ho riavviato il pc, come mi chiedeva DrWeb e in pratica non è cambiato niente. Ho inoltre installato Safedoctor per togliere i file temporanei ma ancora niente. Sto pensando di formattarlo e di inserirvi un sistema operativo tipo Ubuntu, dato che il mio pc è uno di uelli piccoli senza lettore CD. Se hai altri consigli li seguiro' prontamente prima di avviarmi a questa risoluzione. Intanto ti voglio ringraziare per l'aiuto e ti auguro per ciò ogni bene.
Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Mi sembra difficile, dato che non da problemi con nessun altro apparecchio a parte il mio... Vedrò di trovare una seconda connessione e controllare se effettivamente però possa trattarsi di questo. In caso contrario non ci può essere proprio altra soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
|
@Lucifer_Gale
@Matteohw Utilizzate questo Fix per tentare di ripristinare la connettività http://go.microsoft.com/?linkid=9664547
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Edit: Non potrebbe trattarsi di qualche sorta di firewall nascosto, invisibile? Lo chiedo perché, dopo aver disinstallato avast per vedere cosa accadeva, non è mi è stato comunque possibile attivare il firewall base di windows, ricevendo sempre lo stesso messaggio che mi chiede di attivare la Condivisione connessione Internet (ICS), e nonostante gli dica di sì mi risponde dicendo che è stato impossibile. Ultima modifica di Lucifer_Gale : 10-12-2012 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
mi accodo alla risposta di Lucifer nulla è successo né utilizzando questo fix né utilizzandone altri (XP TCPIP Repair) per cui avendo esigenza di usare il computer al più presto domani lo porto ad un mio caro amico che si è offerto di formattarlo. Se ne avessi la possibilità lo terrei in questo stato affinché il valido aiuto che questo forum propone possa non solo risolvere il problema ma anche essere di aiuto ad altri che ne sono ugualmente afflitti ma ciò purtroppo non mi è concesso.
Spero di tutto cuore che il vostro zelo sia ripagato e se c'è qualcosa di altro che possa fare chiedete pure che non mi risparmierò fino ai limiti delle mie possibilità. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
è un problema di connettività.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.