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Old 07-12-2012, 19:59   #1
Lucifer_Gale
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Connessione apparentemente "Non disponibile" [WXP]

Buonasera, mi sono iscritto come nuovo utente nella speranza di poter trovare una soluzione al mio problema, dato che mi hanno parlato bene di questo forum.
Praticamente riscontro un problema di connessione, dove questa c'è e va per altri dispositivi tranne il mio portatile che sembra riuscire a connettersi ma, ad un esame delle connessioni wireless disponibili, si scopre che è segnato come "Non connesso"; da browser ho provato anche ad accedere al menù della vodafone station ma senza risultati, come appunto se effettivamente non fossi collegato ad essa. Al primo avvio però la connessione verrà segnalata come "Connesso", anche se il segnale internet è assente dato che non potrò navigare in internet nè utilizzare programmi che ne sfruttano le capacità; se dovessi provare a disconnettermi e riconnettermi, otterò il completamento dell'operazione ma lo status "Non connesso". Se infine dovessi provare a ripristinare la connessione otterrei un messaggio di fallito avvenimento. Come antivirus ho Avast!, i cui servizi di protezione mail e web non sono attivi e non sembrano volersi attivare, e lo stesso sembra essere per quanto riguarda il firewall, dove mi chiede se voglia attivare la connessione condivisa. Ho provato una scansione completa e una pre-avvio, ma senza alcun miglioramento, e lo stesso con HiJack This, Malwarebytes e Combofix, che in passato mi aveva già aiutato. Avrei voluto provare prevx ma, senza connessione, la cosa non è possibile. Il mio sistema operativo è Windows Xp S3.
Allego qui i log di hijack this e malwarebytes, sperando che qualcuno riesca a notare qualcosa che mi è sfuggito finora.
http://www.filedropper.com/hijackthis
http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-12-0718-43-24

Se sono necessarie altre informazioni non esitate a contattarmi, nel caso abbia sbagliato qualcosa nel postare vedrò di sistemare. Nel frattempo ringrazio per l'attenzione prestata al mio caso.
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Old 07-12-2012, 20:29   #2
Chill-Out
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Ciao, fai una scansione con DrWeb CureIt (Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) lo puoi portare sul PC in questione tramite chiavetta USB

PS: armati di pazienza ci vorrà un pochino di tempo
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Old 07-12-2012, 22:45   #3
Lucifer_Gale
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Non c'è problema, se porterà a qualcosa aspetterò (in fondo in questi giorni non ho fatto altro, nell'attesa che finissero i vari scan).

Purtroppo devo farlo partire senza eseguire l'aggiornamento iniziale, dato il non funzionamento della connessione... Va bene lo stesso?
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Old 08-12-2012, 13:58   #4
Chill-Out
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Non c'è problema, se porterà a qualcosa aspetterò (in fondo in questi giorni non ho fatto altro, nell'attesa che finissero i vari scan).

Purtroppo devo farlo partire senza eseguire l'aggiornamento iniziale, dato il non funzionamento della connessione... Va bene lo stesso?
Si
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Old 08-12-2012, 17:59   #5
Matteohw
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Salve a tutti, anch'io mi sono trovato esattamente con il tuo stesso problema ed essendo il più ignorante in materia seguo i consigli qui dati nella speranza che siano risolutivi. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque voglia aiutarmi e a questi auguro ogni bene.
Cordiali saluti.
Matteo
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Old 08-12-2012, 18:15   #6
Matteohw
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Nella speranza che possa essere di qualche aiuto ho scaricato e installato l'ultima versione di Malwarebyte Anti-malware il quale ha trovato ed eliminato ben 224 file che riteneva sospetti senza che questo però risolvesse il problema. Ne ho dedotto che questo programma pur essendo dei migliori ad avendo svolto il suo dovere sia stato abilmente ingannato dal virus che affligge il mio computer...
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Old 08-12-2012, 20:25   #7
Chill-Out
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Salve a tutti, anch'io mi sono trovato esattamente con il tuo stesso problema ed essendo il più ignorante in materia seguo i consigli qui dati nella speranza che siano risolutivi. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque voglia aiutarmi e a questi auguro ogni bene.
Cordiali saluti.
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Nella speranza che possa essere di qualche aiuto ho scaricato e installato l'ultima versione di Malwarebyte Anti-malware il quale ha trovato ed eliminato ben 224 file che riteneva sospetti senza che questo però risolvesse il problema. Ne ho dedotto che questo programma pur essendo dei migliori ad avendo svolto il suo dovere sia stato abilmente ingannato dal virus che affligge il mio computer...
Allega il log di MBAM (in formato testo .txt) su uno dei Server remoti qui indicati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
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Old 08-12-2012, 23:16   #8
Lucifer_Gale
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Scansione con DrWeb eseguita, ma senza che abbia trovato nulla. Allego in ogni caso il log, purtroppo non sono riuscito a trovare il programma per alleggerirne il contenuto, quindi l'ho dovuto caricare così com'è.
http://www.filedropper.com/cureit
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Old 09-12-2012, 10:22   #9
Matteohw
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nel mio caso DrWeb ha trovato qualcosa e di seguito ecco il link del report.
http://www.filedropper.com/cureit_1
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Old 09-12-2012, 10:26   #10
Matteohw
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questo invece è il link del log di Malwarebyte
http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-12-0816-13-23
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Old 09-12-2012, 12:42   #11
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Scansione con DrWeb eseguita, ma senza che abbia trovato nulla. Allego in ogni caso il log, purtroppo non sono riuscito a trovare il programma per alleggerirne il contenuto, quindi l'ho dovuto caricare così com'è.
http://www.filedropper.com/cureit
Direi che non si tratta di un problema di natura virale, bensì di connettività legato alla tua Station.
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Old 09-12-2012, 12:49   #12
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nel mio caso DrWeb ha trovato qualcosa e di seguito ecco il link del report.
http://www.filedropper.com/cureit_1
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questo invece è il link del log di Malwarebyte
http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-12-0816-13-23
Aggiornami sul problema.
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Old 09-12-2012, 14:35   #13
Matteohw
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Allora, dopo aver effettuato la scansione con DrWeb e avendo questo rilevato i virus come da rapporto ho riavviato il pc, come mi chiedeva DrWeb e in pratica non è cambiato niente. Ho inoltre installato Safedoctor per togliere i file temporanei ma ancora niente. Sto pensando di formattarlo e di inserirvi un sistema operativo tipo Ubuntu, dato che il mio pc è uno di uelli piccoli senza lettore CD. Se hai altri consigli li seguiro' prontamente prima di avviarmi a questa risoluzione. Intanto ti voglio ringraziare per l'aiuto e ti auguro per ciò ogni bene.
Matteo
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Old 10-12-2012, 08:08   #14
Lucifer_Gale
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Direi che non si tratta di un problema di natura virale, bensì di connettività legato alla tua Station.
Mi sembra difficile, dato che non da problemi con nessun altro apparecchio a parte il mio... Vedrò di trovare una seconda connessione e controllare se effettivamente però possa trattarsi di questo. In caso contrario non ci può essere proprio altra soluzione?
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Old 10-12-2012, 12:55   #15
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Mi sembra difficile, dato che non da problemi con nessun altro apparecchio a parte il mio... Vedrò di trovare una seconda connessione e controllare se effettivamente però possa trattarsi di questo. In caso contrario non ci può essere proprio altra soluzione?
Prova disconnettendo tutte le altre le macchine/periferiche.
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Old 10-12-2012, 12:57   #16
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Utilizzate questo Fix per tentare di ripristinare la connettività http://go.microsoft.com/?linkid=9664547
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Old 10-12-2012, 15:00   #17
Lucifer_Gale
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Utilizzate questo Fix per tentare di ripristinare la connettività http://go.microsoft.com/?linkid=9664547
Purtroppo ancora nulla, né collegandomi solo io né con il fix. Ho provato a fare anche un controllo degli errori sul disco ma niente. E' la prima volta che mi imbatto in qualcosa di così ostile

Edit: Non potrebbe trattarsi di qualche sorta di firewall nascosto, invisibile? Lo chiedo perché, dopo aver disinstallato avast per vedere cosa accadeva, non è mi è stato comunque possibile attivare il firewall base di windows, ricevendo sempre lo stesso messaggio che mi chiede di attivare la Condivisione connessione Internet (ICS), e nonostante gli dica di sì mi risponde dicendo che è stato impossibile.

Ultima modifica di Lucifer_Gale : 10-12-2012 alle 16:49.
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Old 10-12-2012, 16:20   #18
Matteohw
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mi accodo alla risposta di Lucifer nulla è successo né utilizzando questo fix né utilizzandone altri (XP TCPIP Repair) per cui avendo esigenza di usare il computer al più presto domani lo porto ad un mio caro amico che si è offerto di formattarlo. Se ne avessi la possibilità lo terrei in questo stato affinché il valido aiuto che questo forum propone possa non solo risolvere il problema ma anche essere di aiuto ad altri che ne sono ugualmente afflitti ma ciò purtroppo non mi è concesso.
Spero di tutto cuore che il vostro zelo sia ripagato e se c'è qualcosa di altro che possa fare chiedete pure che non mi risparmierò fino ai limiti delle mie possibilità.
Matteo
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Old 11-12-2012, 12:16   #19
Chill-Out
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Purtroppo ancora nulla, né collegandomi solo io né con il fix. Ho provato a fare anche un controllo degli errori sul disco ma niente. E' la prima volta che mi imbatto in qualcosa di così ostile

Edit: Non potrebbe trattarsi di qualche sorta di firewall nascosto, invisibile? Lo chiedo perché, dopo aver disinstallato avast per vedere cosa accadeva, non è mi è stato comunque possibile attivare il firewall base di windows, ricevendo sempre lo stesso messaggio che mi chiede di attivare la Condivisione connessione Internet (ICS), e nonostante gli dica di sì mi risponde dicendo che è stato impossibile.
http://support.microsoft.com/kb/314066/it

è un problema di connettività.
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Old 11-12-2012, 12:17   #20
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mi accodo alla risposta di Lucifer nulla è successo né utilizzando questo fix né utilizzandone altri (XP TCPIP Repair) per cui avendo esigenza di usare il computer al più presto domani lo porto ad un mio caro amico che si è offerto di formattarlo. Se ne avessi la possibilità lo terrei in questo stato affinché il valido aiuto che questo forum propone possa non solo risolvere il problema ma anche essere di aiuto ad altri che ne sono ugualmente afflitti ma ciò purtroppo non mi è concesso.
Spero di tutto cuore che il vostro zelo sia ripagato e se c'è qualcosa di altro che possa fare chiedete pure che non mi risparmierò fino ai limiti delle mie possibilità.
Matteo
Dovresti spiegare in maniera più dettagliiata il tuo problema.
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