Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2012, 20:28   #1
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

Iscritto dal: Oct 2012
PC gaming primo assemblaggio

Ciao a tutti ,
vorrei assemblarmi per la prima volta il pc, ma non me ne intendo molto di componenti e volevo chiedervi dei suggerimenti sulla configurazione.
Userei il pc soprattutto per giocare , internet , video film e non escludo in futuro di fare overclock.

ho già un case Aerocool rs-9 devil red .. come vi sembra??

poi avevo intenzione di prendere :
un processore i5 3570k;
una scheda video SAPPHIRE Radeon HD7870 flex;
e un alimentatore aerocool strike x 600 watts;

per quanto riguarda scheda madre , memoria, dissipatore ,monitor e tutto quello che non ho messo ,non so davvero dove sbattere la testa dato che non me ne intendo.

potete darmi dei consigli ?? e/o una configurazione ideale?

come budget starei sui 900/1000 €

p.s.
di i7 ne vale la pena per l' uso che ne farei??

Ultima modifica di Parèsk : 19-10-2012 alle 20:41.
Parèsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:42   #2
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parèsk Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
vorrei assemblarmi per la prima volta il pc, ma non me ne intendo molto di componenti e volevo chiedervi dei suggerimenti sulla configurazione.
Userei il pc soprattutto per giocare , internet , video film e non escludo in futuro di fare overclock.

ho già un case Aerocool rs-9 devil red .. come vi sembra??

poi avevo intenzione di prendere :
un processore i5 3570k;
una scheda video SAPPHIRE Radeon HD7870 flex;
e un alimentatore aerocool strike x 600 watts;

per quanto riguarda scheda madre , memoria, dissipatore ,monitor e tutto quello che non ho messo ,non so davvero dove sbattere la testa dato che non me ne intendo.

potete darmi dei consigli ?? e/o una configurazione ideale?

come budget starei sui 900/1000 €
Anzitutto complimenti, non è mai facile addentrarsi nel mondo dell'assemblaggio pc le prime volte, ma t'assicuto che avrai un sacco di soddisfazioni

Detto questo il tuo è un ottimo budget di partenza, con 1000€ tondi si riesce a fare un ottimo sistema gaming

Il case va benissimo, la cpu pure, io l'abbinerei ad una asus p8z77-pro o deluxe, per le memorie mi affiderei a corsair.

Il dissipatore devi sceglierlo in base alle esigenze, parli di overclock futuro, facci sapere di preciso che aspettative hai

Purtroppo ora non ho tempo, scusa se sono stato un po' vago, domani sicuramente riuscirò a darti delle indicazioni precise sull'intero sistema
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 20:49   #3
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

Grazie mille , comincerò a dare un' occhiata alla mobo che mi hai proposto

per quanto riguarda l' overclock per ora non ne so molto quindi non ti so dire di quanto lo farei , proverò a informarmi.
Old 20-10-2012, 10:06   #4
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

per la scheda madre che differenza cè tra la asus p8z77 v
e la vpro??
e secondo te la scheda video va bene?? mi dovrebbe durare un pò
Old 20-10-2012, 17:39   #5
Alex'Rossi
Senior Member

Anzitutto scusa per il ritardo, oggi ho avuto un sacco di impegni e solo adesso trovo un ritaglio di tempo per scriverti

Ecco una buona configurazione, ovviamente non ti faccio un anonima lista di componenti ma spiego anche il perchè comprarli:

Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) EUR 207,81

Quote:
Ottima cpu, sale abbastanza in overclock e ha performance leggermente maggiori del suo predeccessore SB 2500k, per il gaming è perfetta a frequenze default, e con un buon dissipatore può diventare ottima anche in oc
ASUS P8Z77-V DELUXE Scheda Madre EUR 223,41

Quote:
Scheda madre polivalente, ti durerà una vita, ricca di I/O ha alcune chicche come il wifi, una gestione avanzata della ventole, numerose porte sata ed è ottima anche per overclock spinto, insomma, vale i soldi che costa (ovviamente se sei sicuro che tutte queste funzioni non ti serviranno mai possiamo anche risparmiare 60-80€, ma comunque è un buon investimento)
Corsair CML8GX3M2A1600C9W EUR 39,30

Quote:
Ram low profile, ottime performance a basso voltaggio che ti consentiranno un buon overclock futuro, inoltre non ostacolano l'installazione di dissipatori particolarmente grandi
Corsair Alimentatore Modulare 750 W TX750M - 80 PLUS® Bronze EUR 113,75

Quote:
fa egregiamente il suo lavoro, modulare e certificato 80 plus, in futuro ti permetterà di upgradare la tua configurazione aggiungendo senza timore una seconda scheda video
Sapphire 7870 Scheda video EUR 216,23

Quote:
Ottima in tanti titoli ai massimi dettagli in fullhd, in futuro con un crossfire di queste schede potrai garantire ulteriore longevità al sistema

se per caso volessi risparmiare sulla mobo possiamo metterci una 7950
CASE (c.a. 80 €)

Quote:
Purtroppo qua posso aiutarti poco, la scelta è soggettiva, in ogni caso posso indirizzarti verso i coolermaster storm, sono case appositamente pensati per l'utenza gamer con un ottima qualità/prezzo
Samsung MZ-7PC128B/WW HardDisk 90€

Quote:
Da comprare ad occhi chiusi! Uno dei migliori ssd sulla piazza, per installarci s.o. e vari programmi è semplicemente perfetto
Hard Disk Western Digital Caviar Black 1TB 85€

Quote:
Perfetto per lo storage di programmi, è garantito per ben 5 anni e servirà come complemento all'ssd

Credo di non aver dimenticato nulla, questa sera perfezionerò ulteriormente, così siamo sui 950€
Old 20-10-2012, 18:58   #6
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

sembra perfetta
l unica cosa è che il case lo ho appena preso e mi manca lo schermo , la scheda madre mi andrebbe molto bene anche perchè mi servirebbe il wi fi.

riusciamo a risparmiare qualcosa e restare nei 950 con lo schermo?

grazie ancora
Old 20-10-2012, 19:18   #7
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
sembra perfetta
l unica cosa è che il case lo ho appena preso e mi manca lo schermo , la scheda madre mi andrebbe molto bene anche perchè mi servirebbe il wi fi.

riusciamo a risparmiare qualcosa e restare nei 950 con lo schermo?

grazie ancora
azz... lo schermo, non l'avevo calcolato, ceno e poi vediamo su cosa migliorare la configurazione
Old 20-10-2012, 20:26   #8
Alex'Rossi
Senior Member

Vediamo cosa migliorare

EK00028574 Scheda Madre Asus P8Z77-V Pro Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 170,10 € 170,10 0,00%
EK00029116 CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 220,00 € 220,00 0,00%
EK00020217 RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile € 42,00 € 42,00 0,00%
EK00028653 VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 209,30 € 209,30 0,00%
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 83,80 € 83,80 0,00%
EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,10 € 64,10 0,00%
EK00029743 Monitor Led 23.6" Asus VE247T FullHD 300cd/㎡ 2ms VGA DVI Speaker Nero € 155,90 € 155,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 945,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 781,16 €

allora, anzitutto prezzi presi da uno shop meno caro ma altrettanto buono, cosa ho cambiato:

Scheda madre, anzichè la deluxe ho scelto la pro, ha sempre il wifi ma qualche feature in meno, ma fidati, ce ne ha comunque talmente tante che non te ne accorgerai neanche di avere la pro al posto della deluxe

cambiata la scheda video, messo una 7870 overclocccata di fabbrica che quasi va come una 7950, ed ha un sistema di raffreddamento ottimo

cambiato alimentatore e messo uno meno potente ma comunque certificato 80 plus e con componenti di ottima qualità che regge benissimo il tuo sistema

tolto l'ssd perchè non ci stava nel prezzo finale, ma comunque in futuro prendilo assolutamente, per 90€ ti cambia radicalmente le prestazioni, ovviamente non avrai problemi anche senza ma ripeto, consigliatissimo visto il costo tutto sommato contenuto

se vorrai fare oc in futuro avrai necessità di un altro dissipatore, ora non l'ho inserito, a frequenze default è sufficente quello stock

monitor ottimo per il gaming, tempo di risposta basso e ampiezza dello schermo sono sicuramente i suoi punti di forza

Ultima modifica di Alex'Rossi : 20-10-2012 alle 20:29.
Old 21-10-2012, 09:42   #9
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

Ti ringrazio , adesso vedo se metterci la 7950 o quella che mi hai proposto di scheda video
se di mobo mettessi la p8z77-v non pro, mi cambierebbero molto le prestazioni? il wi-fi mi servirebbe perchè dove andrei a posizionare il pc non avrei la possibilità di collegarlo direttamente al router ..

p.s.

mi puoi dire il nome dello shop in messaggio privato ? grazie
Old 21-10-2012, 09:53   #10
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio , adesso vedo se metterci la 7950 o quella che mi hai proposto di scheda video
se di mobo mettessi la p8z77-v non pro, mi cambierebbero molto le prestazioni? il wi-fi mi servirebbe perchè dove andrei a posizionare il pc non avrei la possibilità di collegarlo direttamente al router ..

p.s.

mi puoi dire il nome dello shop in messaggio privato ? grazie
mi sembra che la non pro non abbia il wifi, mentre per le prestazioni non cambia molto, la qualità delle fasi d'alimentazione è la stessa

hai pm
Old 21-10-2012, 10:02   #11
Alex'Rossi
Senior Member

Riguardo alla vga ti lascio questo link:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...e-e-xfx_6.html

se guardi le temperature in furmark (che è uno stresstest veramente pesante per la gpu) ti viene un colpo: 50 gradi a massimo carico!, imho è la miglior scheda custom della miglior serie di vga di quest'anno!

ricorda che la scheda è overcloccata di fabbrica
Old 21-10-2012, 14:38   #12
Parèsk
Member

L'Avatar di Parèsk

grazie tante di tutti i consigli
Old 23-10-2012, 00:24   #13
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
se fai overclocking medio-elevati potersti utilizzare una MSI Z77A-G45, con un I5 2500K che rende melgio in frequenza, avresti una spesa inferiore per dotare il pc di una sapphire HD7950 e di una scheda wifi dedicata come la Schede di rete PCI Wireless Edimax EW-7728In
DISPONIBILE
(21,74 iva esclusa) 26,30 €
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian