|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Soluzione per poter vendere Diablo 3
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi:
ho Diablo 3 per pc e vorrei venderlo privatamente perchè mi sono stancato di giocarci avendolo finito in tutte le modalità! Ma ho letto su internet che c'è il problema dell account della Battlenet che ti vincola al gioco! Esiste una soluzione reale per darlo via privatamente?? Il gioco è come nuovo sarebbe un peccato non venderlo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non puoi. Il gioco è legato al tuo account battle.net, quindi per rivenderlo dovresti passare all'acquirente anche i dati del tuo account, e questo è proibito dal regolamento del servizio.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
premetto che non ho un account battlenet e potrei dire una sciocchezza.
Al di la del fatto che sia contrario al regolamento della software house, il problema sarebbe che dovresti passare i tuoi dati ad un altro utente. A questo punto dico: e se io l'account l'ho registrato con dei dati farlocchi? Alla blizzard di certo non sanno (e mai potranno sapere) se dietro al mouse e al nick "taldeitali" ci sono io o il mio amico... ma in questo modo non ti devi preoccupare di dare i tuoi dati a, magari, uno sconosciuto... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme...?uuid=AbZOv91F Sta di fatto che per far valere i tuoi diritti devi far causa alla società che distribuisce il gioco.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il funzionamento di Diablo 3 è leggermente diverso da quello di Oracle. Puoi vedere l'acquisto di una copia di Diablo 3 come un abbonamento vitalizio che consente al tuo account di Battle.Net (nominale,personale e non cedibile) di accedere ai contenuti di gioco e all'infrastruttura online di Blizzard. Nessuno ti vieta di vendere il supporto, il manuale o la scatola, ma l'account di Battle.net è personale e incedibile (per ovvi motivi). Per cui potrebbero rigirare la legge come vogliono. Volendo puoi fargli causa, ma è assolutamente sconveniente. All'atto pratico Diablo 3 comunque risulta assolutamente incedibile ad oggi. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
No, assolutamente no, la giurisprudenza è consolidata e concorde, un prodotto del genere ricade interamente nella disciplina per la vendita, ci sono diverse sentenze in merito.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Al di la del fatto che se hanno qualcosa da dire (nel senso che la mia condotta viola i loro regolamenti) sono loro a dover fare causa a me.
Quoto inoltre il fatto che la giurisprudenza gli da torto. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
lo vendi e cedi anche l'account, sarà vietato dal regolamento, ma io lo farei comunque.
Ragazzi ma francamente, non mi sembra affatto giusto ammazzare il mercato dell'usato in questo modo! Potevano fare un sistema per dissociare la key... pur di vendere qualcosa in più cosa nn si fa..
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Alla fine penso seriamente che mi terrò il gioco.....
sinceramente lasciare la mia email ad uno sconosciuto non sarebbe il massimo per me!! ringrazio ad ogni modo tutti voi che avete partecipato alla discussione ed espresso i vostri giudizi |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
ma se cambi mail prima con una creata a cavolo dovrebbe cambiare pure l'user d'accesso.
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
Quote:
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Signori, vorrei potervelo dire una volta sola:
Su questo forum non si parla di come aggirare la legge, né le licenze d'uso, né i contratti tra privati, né... insomma: spero di aver reso l'idea. Valga come ammonizione. EDIT: segnalo che l'interpretazione della direttiva europea nel caso di Steam ed Origin, sembra non essere affatto chiara: http://www.wired.co.uk/news/archive/...t-implications Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 18-10-2012 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.