Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 14:52   #1
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Feedback driver Nvidia 197.16 WHQL per notebook

Ciao a tutti, dopo aver installato gli ultimi disponibili (197.16 per Windows 7 64-bit) ho constatato artefatti sul desktop, BSOD e l'impossibilità di avviare giochi (qui i dettagli). Il problema è scomparso ritornando ai 195.62 ma ho preso paura pensando al peggio! C'è da dire che ho fatto un'installazione "pulita" utilizzando DriverCleaner.NET. Per ora ho un solo riscontro dello stesso problema sul forum Nvidia da parte di un utente inglese.

GeForce GT 240M su Packard Bell EasynoteTJ65-DT-130IT. Visto che molti hanno schede video Nvidia, qualcuno ha aggiornato con successo? Raccogliamo i feedback qui...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 11-04-2010 alle 14:56.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 22:15   #2
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Nessuno li ha provati?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 01-05-2010, 21:02   #3
madnet81
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver installato gli ultimi disponibili (197.16 per Windows 7 64-bit) ho constatato artefatti sul desktop, BSOD e l'impossibilità di avviare giochi (qui i dettagli). Il problema è scomparso ritornando ai 195.62 ma ho preso paura pensando al peggio! C'è da dire che ho fatto un'installazione "pulita" utilizzando DriverCleaner.NET. Per ora ho un solo riscontro dello stesso problema sul forum Nvidia da parte di un utente inglese.

GeForce GT 240M su Packard Bell EasynoteTJ65-DT-130IT. Visto che molti hanno schede video Nvidia, qualcuno ha aggiornato con successo? Raccogliamo i feedback qui...
IDEM! Sono possessore di un acer aspire 6930g che monta una nvidia geforce 9600m gt da quando ho installato i driver verde 197.16 ho riscontrato i tuoi stessi problemi e frequenti crash di sistema (schermo blu) e riavvii disattesi! qualcuno dovrà farlo notare alla nvidia! pertanto sono ritornato ai vecchi 195.62 con i quali non ho mai avuto nessun tipo di problema e tutto fila liscio!
madnet81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 13:55   #4
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da madnet81 Guarda i messaggi
IDEM! Sono possessore di un acer aspire 6930g che monta una nvidia geforce 9600m gt da quando ho installato i driver verde 197.16 ho riscontrato i tuoi stessi problemi e frequenti crash di sistema (schermo blu) e riavvii disattesi! qualcuno dovrà farlo notare alla nvidia! pertanto sono ritornato ai vecchi 195.62 con i quali non ho mai avuto nessun tipo di problema e tutto fila liscio!
Secondo me accade solo su alcuni sistemi particolari, per questo motivo non c'è molta gente che si lamenta... infatti sul forum inglese di nvidia però ci sono diversi pareri discordanti...

Old 03-05-2010, 16:55   #5
madnet81
Junior Member

Quote:

Mi correggo filava liscio perchè oggi ho avuto degli strani effetti cromatici sul monitor tipo polarizzazione contorni immagine! è mai successa a voi questa cosa? forse dovrò postare il problema in una sezione più opportuna? ditemi voi
Old 05-05-2010, 14:26   #6
madnet81
Junior Member

a quanto pare siamo gli unici 2 sfortunati? sto riprovando a mettere i driver scaricati dal sito della casa madre del portatile (ACER) ma l'installazione si blocca al 50% circa e non procede! ma che roba è? lo porto in assistenza?
Old 05-05-2010, 14:30   #7
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
a quanto pare siamo gli unici 2 sfortunati? sto riprovando a mettere i driver scaricati dal sito della casa madre del portatile (ACER) ma l'installazione si blocca al 50% circa e non procede! ma che roba è? lo porto in assistenza?
Non tutti hanno nvidia, e non tutti aggiornano i driver costantemente. Ma perchè metti gli acer? Metti i 195.62, li trovi sul sito nvidia, nella sezione "driver beta e archiviati".

Comunque dovresti rimuovere bene i driver precedenti, magari con qualche programma apposito... se hai bisogno di una mano fammi sapere!

Old 05-05-2010, 14:34   #8
pat41179
Junior Member

Quando si disinstalla una versione più recente di un driver video Nvidia, sarebbe consigliabile in modalità provvisoria pulire il sistema con un programma come ad es. DriverSweeper e successivamente reinstallare il driver vecchio; dico questo poiché mi sono capitati simili problemi con la mia 9650m gt e ho risolto l'inconveniente in questo modo.

Saluti a tutti.

P.s.Sul mio Asus m70vn, i 197.16 portano la scheda video facilmente sopra i 77 gradi (ad 83 va in stand by), alcuni giochi sono più fluidi rispetto ai 195.62 es. Battlefield Bad Company 2, altri sembrano perdere framerate es. NFS Shift o Sega & Sonic all Stars Racing.
pat41179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:37   #9
madnet81
Junior Member

bhe forse credo di aver risolto il problema in quanto è una settimana che non ho + rogne... ora mi spiego meglio:
come consigliavate giustamente ho rimosso i driver con apposito programmino che cancella anche tutte le varie istruzioni in chiavi di registro dopo ovviamente averli disinstallati con l'applicazione propria dei driver nvidia.
stesso passaggio fatto da modalità provvisoria.
sul sito del produttore ho trovato l'aggiornamento per la bios sia di scheda madre che di scheda grafica. aggiornato il bios di entrambe ho installato gli ultimi driver 197.16 e per ora (spero per sempre) non ho ancora riscontrato problemi.
solo le ventole sembrano essersi un po' addormentate prima sparavano di +! questa potrebbe essere la causa delle temperature più alte registrate anche dall'utente!
provate e verificate anche voi e fatemi sapere!
Grazie dell'aiuto!
Old 13-05-2010, 19:22   #10
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ecco un errore che capita frequente a me

Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 85E16510
BCP2: 91C3AF40
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
ID bucket: 0x117_Tdr:2_IMAGE_nvlddmkm.sys
Informazioni sul server: 3f1fc30a-1373-4158-83e1-8405fe9da8f7

nvidia 310m driver 189.11, ma immagino che non c'entra molto con il vs problema
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:34   #11
funkyjunky
Junior Member

L'Avatar di funkyjunky

Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Nessuno li ha provati?
Allora anche io sono uno di quelli del pbl del crash del driver della scheda video, ma mi si presentava solo W7 Ultimate x64, ritornando ad home premium non ho avuto più pbl anche montando versioni di driver più nuovi........
che poi sia un caso non saprei d'altronde ormai da anni che con l'informatica capitano cose un pò astruse (forse perchè usiamo Microsoft ??? )
cmq qualche hanno fà il tipo di pbl era da ricondurre alla ramdac della scheda video, spero che ovviamente non sia il nostro caso !!!!!!!!
funkyjunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:46   #12
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
se cercate la news sull'uscita degli ultimi driver Nvidia è piena di commenti come i vostri: altri driver fallati da Nvidia.

se potete, passate ad ATI o a Intel, è da un bel po' di tempo che Nvidia offre roba fallata.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 15:34   #13
funkyjunky
Junior Member

L'Avatar di funkyjunky

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
se cercate la news sull'uscita degli ultimi driver Nvidia è piena di commenti come i vostri: altri driver fallati da Nvidia.

se potete, passate ad ATI o a Intel, è da un bel po' di tempo che Nvidia offre roba fallata.
Vermatente ho su per giù lo stesso hw (system boarda e sk video) su un sistema desktop ed esattamente una GTS250 come grafica, ma non soffre di questi pbl.
funkyjunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 20:26   #14
mark107
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
forse la soluzione

io ho un easynote tj65 dt-120it
installando qualsiasi driver nvdia il sistema va in crash
pakard bell non fornisce nuovi driver...
altri utenti hanno lo stesso problema
ho provato anche win 7 a 32 bit ma non funge

ora sono arrivato a trovare una soluzione che anche se mi ritengo uno che ne capisce in pratica non so perche fuzioni...

allora veniamo al dunque per migliorare la stabiltà con win7 home premium a 64bit

1) in pannello di controllo andarre su sistema/impostazioni/prestazioni
qui usare "regola per ottenere le prestazioni migliori" e poi selezionare solo l'opzione "smussa gli angoli del testo-dello schermo"

2) seguire questo post
http://it.kioskea.net/faq/1331-crash...s-la-soluzione

attualmente uso gli ultimi driver nvidia ed il sis è stabile

chi sa perchè è benvenuto
mark107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian