Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2002, 14:28   #1
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
Matrox G400 e le nuove schede madri??

Allora siccome sto meditando (mumble mumble ) a cambiare pc dopo l'estate, vorrei continuare ad utilizzare la mia "cara" G400 con le nuove schede madri, non essendo un esperto in queste cose vi chiedo, i slot AGP delle nuove SM sono completamente compatibili con la G400? Ci possono essere problemi?
Al momento non sò ancora se prendere un PIV o i nuovi AMD che usciranno a Settembre (o prima?) se non ci sono problemi allora saprei come muovermi. grazie Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 16:59   #2
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

miiiiiii

che botta sono andato a vedere il prezzo del SOLO processore Intel P4 da 2 giga.....411 €uro!! sono pazzi?
Old 01-05-2002, 20:00   #3
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sono felice che noi vecchi acquirenti della g400 rimaniamo cosi affezzziunati alla nostra vecchia scheda video!!!

Unico problema che ci dobbiamo tenere il S.O. windows 98 per sempre.....

Ti saluto
Old 01-05-2002, 22:11   #4
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

beh

dopo aver letto le utili guide scritte da Raptor su Videoin penso che la G400 si possa usare anche con W2000 o Xp, se la compatibilità con le nuove schede madri è assicurata stai sicuro che la G400 non la mollo!! ciao Paolo
Old 01-05-2002, 22:34   #5
lemike
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
dalla rainbow runner su mistique sono passato alla marvel g400 e-tv, d'ora in poi boicotterò qualunque prodotto della matrox, non merita assolutamente il successo di vendite ottunuto visto il comportamento per il supporto ai suoi prodotti
lemike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 22:44   #6
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

eh lo sò

sò cosa vuoi dire.... hanno fatto, anzi hanno tradito tutti quanti con il loro comportamento, pensano che l'acquisizione analogica sia cosa passata e guardano al futuro dimenticandosi in fretta di tutti i loro clienti, in quanti hanno comprato in tutti questi anni la G200 e G400? Tanti, tantissimi, si ritrovano con sistemi operativi che cambiano ogni due anni e rimangono con la speranza di driver che non arriveranno mai!!!! E' gisuto tutto cio? Sicuramente no, non credo che mettere in rete driver aggiornati x w2000 e Xp gli faccia perdere tanto del loro "prezioso" tempo.......vabbè così è purtroppo.... confidiamo in persone come Raptor che fortunatamene ci aiuta!!! Un saluto Paolo
Old 02-05-2002, 08:27   #7
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

Iscritto dal: Jun 2001
amici della G400 !!!

Ciao Paoric e ciao anche al mio amico FABBBBBBIUUUUUUSSSS !!!

Come sai ho appena cambiato (upgrade) e quindi ti dico che la MSI con il RAID e con XP1700+ digerisce bene la mia magica Marvel. Però ho messo WinME perchè avevo fretta e non volevo impazzire con i trucchi di raptor .. so che funzionano e questo mi basta. Appena ho finito tutti i montaggi che avevo in corso (sperando nell'aiuto della nuova CPU) metto su WinXP e vediamo come se la cava.

So che sei un amante dei pentium ma ...... un giretto in casa AMD per verificare la potenza e il costo lo dovresti fare. In alcuni benchmark che ho visto l'XP1700+ arriva a superare il P IV 2 Ghz e costa adesso circa 150 Euro ... vedi tu

Ciao,

x Fabius
perchè non stai con noi a fare il filmino ??????? Ci serve uno col cavalletto
vighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 11:50   #8
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

capisco la tua

idea riguardo ad AMD, il fatto è che comprando pezzi separati, non sò bene a chi chiedere e cosa chiedere, AMD necessita di un particolare raffreddamento e vorrei fare le cose per bene, la mia più grande incognita e proprio quella di prendere dei pezzi (tipo Mobo , ventole ecc) ed essere sicuro che tutto sia fatto a regola d'arte per il funzionamento del pc, poi avevo letto che diversi programmi di editing sono scritti con le istruzioni per i nuovi Pentium e che abbiano una resa migliore, insomma vedrò che fare, penso di muovermi dopo l'estate, in tal caso rivaluterò i prezzi dei processori!!!! grazie ciao Paolo
Old 02-05-2002, 12:37   #9
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

precisazione

ciao paolo,
non lo dico per te ma per quelli che potrebbero pensare che io sia un facilone

io sono un grandissimo pignolo spezzacapelloe quando compro una cosa prima mi documento fino allo sfinimento leggo gli altri forum e discuto, poi chiedo consiglio agli amici e poi ... per esperienza .. siccome faccio upgrade e compro i pezzi sparsi .. faccio sempre in modo di comprare le cose compatibili nello stesso negozio. Es. Ho preso Mobo Cpu ventola e DDR tutto dalla stessa persona (negozio) in modo che non ci siano roblemi del tipo scaricabarile. prima di questo documenti alla mano per vedere se ci sono rischi di incompatibilità ...

i miei tentennamenti sono quelli tipici di quando monti un PC (per ora ne ho mantati pochini ma qualcuno si !!) e lo accendi per la prima volta .. ti si stringe un pò il c... sperando che tutto sia stato collegato bene ... ma è sempre così .. proprio come prima di tutte le partite di pallavolo delle mie squadre di qualsiasi categoria .. in cui 5' prima finivo in bagno è la tensione nervosa .. che ci devo fare ?

A settembre avrai sempre amici a disposizione.

Ciao Maurizio
Old 02-05-2002, 12:38   #10
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
La mia matrox marvel g200 (Quindi piu' anziana e particolare della tua g400) e' stata su asus p2b (PIII 450), asus k7v (athlon 700 slot a) e in ultimo su epox 8kha+ (athlon xp1800+).
No problem........
Old 02-05-2002, 16:24   #11
dr98
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
marvel g400...io la cambierei

io ho una g400 che funzionava benissimo con un K6II e di "merda" con un athlon 1800+.

La cattura ha qualche problema come flasch e strisce verdi... e nessuno ha saputo aiutarmi...

Vabè....

Amd athlon xp 1800+ - Asus a7v266-ex - 256 mb ddr - 2 Hd 8 e 20 Gb - MATROX MARVEL G400-
dr98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 18:18   #12
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Vi ringrazio

per le info, per Vighi sò che sei un pignolo un uccellino (femmina) mi ha raccontato delle tue estenuanti telefonate per l'acquisto di un certo lettore.....

X dr 98 hai provato a consultare il sito di Videoin o scirvere a Raptor, lui conosce bene la G400 magari ti può dare qualche dritta!! saluti Paolo
Old 03-05-2002, 08:14   #13
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

x vighi

Quote:
perchè non stai con noi a fare il filmino ??????? Ci serve uno col cavalletto
Non ho capito a cosa Ti riferisci....

Mi sono perso qualche pezzo?
Old 03-05-2002, 08:36   #14
vighi
Senior Member

L'Avatar di vighi

dai fabius ..

Come fai a non averlo visto ????

Leggi questi 3d fino in fondo e poi ... iscriviti ... non vorrai privarci delle tue capacità

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=243677

Ciao
Old 05-05-2002, 11:31   #15
fabius62
Senior Member

L'Avatar di fabius62

Quote:
Come fai a non averlo visto ????
Non lo sapevi che con l'età avanzata anche la vista mostra qualche problemino ?

Ora vado "a vede".
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian