|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Modem ADSL lentissimo a collegarsi
Ho il modem di Alice 20mbit (il pirelli bianco solito): da un po' di tempo ci mette tantissimo a collegarsi una volta acceso. Ma parlo di un 5 minuti minimo. Una volta collegato, aggancia una portante leggermente inferiore di un tempo (circa 15mbit, mesi fa avevo quasi sempre sui 18, ma può anche essere normale penso) e funziona senza disconnessioni.
Avete idea di cosa possa essere? Non vorrei che ci fossero problemi strani in centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma perchè non lo lasci sempre acceso?
Se per il consumo sono ca. 5/7 Watt. Se per il risparmio hardware, l'elettronica risente parecchio delle tensioni di spunto, ossia ad ogni accensione.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 17-10-2012 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Sono d'accordo con bruco, inoltre ti posso dire che anche il modem che abbiamo in ufficio (che un pirelli telecom) ci mette una vita a riconettersi...per me è un problema del modem! Dovresti fare una prova con un altro modem e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ma fino a poco tempo fa ci metteva pochissimo ... un minuto forse.
Lasciarlo acceso non posso perchè comunque viene tolta la corrente alla zona. Il "problema" (perchè non è che sia una tragedia eh...) è proprio che da un giorno all' altro ci mette tipo 10 volte tanto e non capisco se è un problema del modem che sta andando, della linea, della centrale o cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.