|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
|
Estendere rete wifi ufficio->casa
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con l'estensione di una rete che non riesco a risolvere. Dunque, ho l'ufficio separato fisicamente dalla mia abitazione (sono due fabbricati nello stesso cortile) e vorrei estendere la rete dello studio in casa sia per Internet che per accedere al ns server (nas). Il tecnico mi ha quindi installato uno Zyxel G-570S configurato come Access Point+Ripetitore collegandolo allo switch dell'ufficio e, in casa, uno Zyxel WAP3205 settandolo come Universal Repeater. Fin qui tutto ok. Il segnale in casa è un po' (piuttosto) debole ma è sufficiente per le mie esigenze. Il problema risiede nel fatto che il segnale dello Zyxel WAP3205 NON copre tutta la mia abitazione ma solo circa 2/3 ![]() Per ovviare a questo limite ho quindi acquistato un altro Zyxel WAP3205 pensando di poterlo facilmente "collegare" al primo e coprire così tutta la casa con il segnale wifi. Purtroppo però, nonostante innumerevoli tentativi, non riesco a configurarlo in modo corretto ![]() Premetto che il device può operare in diverse modalità: Universal Repeater, Access POint, Client, Bridge, quindi, se il primo è configurato come UR, il secondo come dovrebbe essere settato? O forse ambedue devono essere configurati come Bridge? Potete aiutarmi ![]() Michelangelo Togni, Bergamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.