|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Plexliglass Howto?
Vorrei costruirmi un cubo di plexiglass da mettere vicino al picci' che mi faccia da serbatoio per il liquidcooling. Qualcuno di voi ha gia' costruito qualcosa del genere, o mi sa dare qualche link utile con una bella guida a riguardo?
Ciao a tutti e... happy modding to all!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
di vaschette autocostruite in plexiglass ne ho viste tante §(per rgioni lontane dal moddin') e ti posso dire che a parte il fatto che ci vuole un po' + spesso dei 4 mm che trovi nei brico... se non sei bravo a saldare bene le pareti con il silicone ti ritrovi l'acqua in giro per la stanza...io te lo sconsiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh avevo pensato (oltre che a saldarlo) di avvitare tra di loro i pannelli, in modo da contrastare la pressione dell'acqua! Sappi cmq che le dimensioni dovrebbero essere circa 35*35 cm con un'altezza di 10 cm, quindi non credo che ci siano grosse pressioni in gioco..! Per lo spessore, come mai dici che serve piu' spesso dei 4mm?
Grazie!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
io avevo pensato di usare una vashetta per i pesciolini
a forma di parallelepipedo dovresti solo applicare un coperchio in plexi credo che farò cosi oltretutto sto cercando di creare una soluzione full inside |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
|
secondo me si potrebbe fare....con del buon silicone lo si sigilla per bene poi ovviamente si prova la tenuta con,non so,un paio di giorni pieno d'acqua...magari muovendolo un po per vedere se tiene....cmq bisogna essere mui precisi altrimenti esce una porcheria
![]()
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ottimo, sto gia' preparando il progetto in Cad! Soprattutto ho trovato un articolo molto interessante su bit-tech.net che spiega un bel po' di cose sulla costruzione di un case in plexiglass..
![]() Grazie del supporto! Ciao a tutti & Happy modding!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.