|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Consiglio ultrabook / netbook
Buongiorno, mi avete sempre aiutato per cui mi rivolgo ancora una volta a voi!
Sono uno studente universitario e avevo in mente di prendermi un ultrabook o netbook anche se l ultima categoria l ho sempre vista male (tutti i net che ho visto erano lentissimi). Non ho pretese esagerate, non ci devo giocare innanzitutto quindi anche un intel 3000/4000 va benissimo, un 4 Gb di ram e un intel i5 ( amd c-60 netbook? ) sono sufficenti direi ma l importante è che monti un ssd seppur di 128Gb per me sarebbe ottimo. Ho cercato in giro ma ci son tanti/troppi modelli e son davvero confuso, consigli? p.s. -autonomia almeno 4 ore ( nn so se esista un ultrabook cosi) -mi va bene anche con ubuntu montato -dimenticavo, preferibilmente 13.3" perchè deve stare in una borsa dove un 15.6 credo ci entri a fatica -Grazie :=) Ultima modifica di epicfeil : 13-10-2012 alle 08:47. Motivo: aggiunta specifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
samsung serie 5 con i5 o per risparmiare amd a6 (o a4)
l ssd ovviamente lo devi comprare a parte, il samsung 830 è uno dei pochi compatibili con il serie 5 e anche un ottimo ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risp! ho addocchiato questo NP530U3C samsuns s5 con intel core i5 e 4gb di ram, credo che si trovi a 700 euro, mentre lo stesso modello con amd a 500? possibile ci sia una differenza cosi abissale di prezzo? cio mi fa pensare che la vers amd sia una specie di SE della vers intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La versione AMD NP535 ha autonomia inferiore e prestazioni più basse lato cpu (ma molto accettabili) e migliori dal punto di vista della grafica, ma è anche vero che lo trovi anche a 480 euro su internet, guarda:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Se vuoi risparmiare e prendere la versione sempre Intel i5 ma di generazione precedente NP530, puoi risparmiare anche qui qualcosa: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Questo portatile, che tra parentesi ho valutato a lungo di acquistarlo, parlano malissimo del display. C'è una discussione in merito se ti interessa.
![]() |
#5 |
Member
|
L idea era di prendere qualcosa di attuale, anche se a dir la verità nell informatica appena compri si puo dire che cio che hai aquistato è gia vecchio.
Comunque sia facendo una ricerca su google, non ho riscontrato scarsa qualità nel monitor o nell assemblaggio del pc in questione quindi non saprei, inoltre non riesco a trovare la discussione di cui parli, probabilmente sbaglio io :| . Per quei 700 euro a cui trovo la vers con i5 e 4gb di ram mi sembra ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo, se vado su altre marche i prezzi sono molto piu alti. Poi possibile che samsung abbia fallito proprio nel display? sarebbe un epic fail p.s. - NP530U3C-A01IT questo modello pare introvabile, quello con 4Gb di ram ;/ Ultima modifica di epicfeil : 14-10-2012 alle 16:14. Motivo: specs |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,io direi che per il tuo utilizzo il Samsung 535 va bene,anzi nella apu amd hai già una grafica discreta,oltre che in internet come ti hanno già detto lo trovi anche su una catena a € 489 in offerta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.