|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
HD slave su win 7
Ciao a tutti
Ho appena preso un pc nuovo che ho assemblato. Funziona tutto e anche bene tranne il secondo HD Western digita caviair green WD20EARX che voglio usare come storage e per la cache dei browser (ho un ssd come primario). Viene visto dal bios ma poi non me lo trovo in windows. Ho una MSI Z77A-G41 Il primario è messo sulla porta 1 e il secondario sulla porta 2 (le uniche due a 6GBPS) Ho letto che i jumperini non si usano più con win 7 giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova ad andare in "gestione computer" -> "gestione disco" e vedere se li ti trova il disco o meno.
Prova anche a cambiare cavo SATA eventualmente.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho cliccato destro su computer e poi gestione poi click su gestione dischi e non appare. Essendo nuovo è da formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sei arrivato a questa pagina??
![]() In ogni caso gli hard disk nuovi non sono necessariamente da formattare, basta creare una nuova partizione (in NTFS) operazione che dura pochi secondi, rispetto alla formattazione che è decisamente più lunga. Se non trovi il disco in "gestione disco" puoi provare con GParted live CD: Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Inserisci l'hard disk nel PC, apri il programma principale sul desktop di GParted, lo cerchi con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), dovrebbe mostrare una barra grigia con scritto "unallocated space", si fa tasto destro -> crea nuova partizione -> NTFS -> OK. Applica tutte le modifiche con il tasto V in alto e riavvia il PC.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Kb! Adesso provo subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato con gparted ma mi dava un errore tipo:
"impossibile trovare un mezzo (media) in grado di ospitare un sistema live" forse è perchè sono in modalità AHCI? In ogni caso mi è venuto in mente di fare così e ho risolto: Inserito cd installazione di windows con solo Quell'HD installato (in realtà non è necessario ma non volevo rischiare di fare danni all'installazione vera) Quando chiede se fare aggiornamento o personalizzare ho scelto personalizzare e da li prima di installare c'è la possibilità di partizionare e così ho fatto. annullato processo installazione (ci sono le x e gli annulla da cliccare) Ricollegato tutto e adesso ho il mio bel HD visibile da windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ottimo, se sapevo che avevi il CD di installazione di Windows te lo dicevo subito di fare così
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.