| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Sep 2012 

| 

msi r7870 twin frozr non performante a dovere !AIUTO!

mi è arrivata ieri la msi r7870 twin frozr..l'ho montata e installato i driver ma provandola in gioco (per ora solo bf3) vado dai 30 ai 50 fps con qualche raro calo sotto i 30 ma per una frazione di secondo... 

il problema non sta negli fps ma nel fatto che qualsiasi impostazione grafica io utilizzi in game, il gioco scatta molto (a volte da renderlo ingiocabile) nonostante la quantità degli fps sia più che buona la mia configurazione attuale è: psu: corsair vx550W cpu: intel core2 duo E8500 @3.16 GHz overclockato 3.8 GHz mobo: AsRock p43r1600twins-wifi mi sono informato molto prima di comprare questa vga avendo un 2duo e quindi essendo cpu limited. Mi hanno detto che conta poco il cpu limited su battlefield poichè sfrutta molto la gpu e pochissimo la cpu vorrei sapere se quindi la cpu vecchia può influire in questo modo sulla fluidità del gioco (nonostante gli fps) e cambiandola (pensavo più avanti con un i5-3570k) oppure la mia vga ha qualche difetto..grazie  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2008 

| 

Non credo che la tua vga abbia difetti. Chi ti ha detto che battlefield utilizza poco la cpu?  

Ti porto il mio esempio personale: avevo un e6600 con una 4870, ci giocavo abbastanza bene e sapevo che ero cpu limited, di fatto i giochi mi andavano abbastanza con qualche calo brusco di frame rate ogni tanto nelle scene più pesanti. Recentemente ho cambiato pc tranne scheda video, il frame massimo non è aumentato però non ci sono più i cali di framerate 

Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Utente sospeso 

Iscritto dal: Feb 2009 

| 

Quoto la scimmia con la faccia minacciosa che assilla il figlio di peter  

Non mi stanco mai di dirlo che con i vecchi proci come quelli, in queste situazioni si è cpu limited..eppure mi continuano a dire che "basta" aumentare la frequenza.. Dire che conta solo la frequenza equivale a dire che sandy e ivy non hanno portato sviluppi Se vuoi sfruttare appieno quella gpu, un bell'i5 sarebbe una bella bestiolina da affiancare 

| 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#4 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2008 

| 

Se proprio non vuoi cambiare anche MB e RAM cerca un Q9xxx usato, il socket è lo stesso del tuo procio, quindi otterresti dei vantaggi senza cambiare tutto. 

Però IMHO è meglio che aspetti e cambi tutto in seguito, magari con l'uscita di Haswell. 

Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#5 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 

| 

............

Samsung T27A550 / Phenom II X4 955 BE / AsRock 870 extreme3 / 2x4gb corsair / Corsair force gt 120 gb /Corsair HX 620W / Gainward Gtx 470 Golden Sample Ultima modifica di Kriptos : 14-10-2012 alle 15:59.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.