|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
dose letale di caffeina mi sto rovinando percaso?
guardate qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina
Effetti collaterali Effetti sui ragni di dosi massicce La dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200 mg per chilogrammo di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo che va in genere dalle 3,5 alle 10 ore [senza fonte]. Vari fattori possono allungare l'emivita della caffeina e quindi questo intervallo cresce per le donne in gravidanza, per effetto delle pillole contraccettive, e per i bambini. ontenuto negli alimenti Spesso oggi la caffeina è utilizzata come ingrediente di base in vari prodotti energetici, quali bevande o caramelle (ad esempio Red Bull, Planet Energy, White Bull, Shark, Foosh, Burn, Scho-Ka-Kola, Coca-cola[1][2]). 1 tazza di espresso: 80 mg 1 tazza di caffè solubile: 57 mg 1 lattina di Coca-Cola (330 ml): 35 mg 1 tazza di tè: 60 mg (variabile a seconda del tè) 1 lattina di energy drink (Red Bull o Burn) (250 ml): 80 mg Naturalmente le quantità variano in base alla varietà specifica dell'alimento e dalle modalità di consumo. questo significa che se mi bevo 2 tazzine di espresso 160mg sono a rischio di infarto???? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
non penso che ti mangi 1kg e mezzo di caffeina al giorno
![]()
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.