|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Partizione nascosta salvataggio foto.
Ciao
ho un portatile Acer che appena lo accendo mi dice che non può entrare in windows e deve ripristinare con la classica frase: "E' possibile tentare il ripristino di questo file..." Da questo portatile dovrei salvare delle foto per cui vi chiedo se facendo partire la procedura di ripristino dalla partizione nascosta, con Alt+F10, questa, in fase di installazione, mi da la possibilità di salvare le foto o formatta tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Generalmente formattano tutto, cmq da li non puoi salvare niente, puoi solo ripristinare le partizioni.
Per salvarti le foto o scarichi una distribuzione live di linux, la avvii e da li copi quello che ti serve dall'hd, o metti l'hd del notebook in un box esterno usb e lo attacchi ad un altro pc e ti salvi le foto. Altre soluzioni più semplici non mi vengono in mente...ma il pc non parte neanche in modalità provvisoria?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
la partizione nascosta o di ripristino ti ripristina il sistema come quando hai tolto il pc dalla scatola... prova ad avviare il pc tramite una live linux (ovvero un s.o. che si avvia da cd o chiavetta usb) così ti vede l'hdd come dati e puoi ritrovare i tuoi file e salvarli su hdd usb o pendrive, oppure smonti l'hdd dal pc e lo colleghi ad un altro pc con un adattatore usb esterno o come secondario su un fisso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie delle risposte
proverò a installare live linux, proprio xchè non entra neanche in modalità provvisoria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao
ho trovato ed installato su chiavetta Slax, dopo averla testata su un pc di prova, l'ho provata sul pc da dove devo salvare le foto. All'avvio lo faccio partire con la prima opzione di default, cioè: Slax Graphics mode (KDE) parte il processo e poi si ferma su questa riga: "Kernel panic - not syncing: No init found. Try passing init = option to kernel." Cosa vuol dire? Ho seguito anche la procedura di questo video di youtube che è quella che ho fatto anch'io. Cercate: Slax FAQ: Installing Slax on USB Flash Drive |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.