|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
daily use ottimale...Phenom II X6 1090t
dunque... iniziamo... il mio sistema è così composto:
AMD PHENOM II X6 1090T thuban ASROCK 890FX DELUXE3 BIOS L3.03 (AM3+ COMPATIBILE, almeno si dice!) RAM GSkill 8GB 9-9-9-18 1T @ 1666MHz DDR3 Ripjaws gaming series 2X AMD XFX RADEON 6870 IN CROSSFIRE Scythe MUGEN 3 (case sempre aperto) La cosa che solitamente faccio con il pc è una sana partita a Battlefield 3 (riesco a giocarci al massimo dei dettagli), internet, word, un pò di photoshop x svago... Solitamente tenevo il pc in daily use 250x15= 3750MHz...@ 1.42vcore.. ed è stabilissimo... Ho provato a giocherellare con il turbo core ma la tecnologia in sostanza downclocka a 800Mhz 3 core e fa salire gli altri core alla frequnza impostata e solo a volte tocca il valore di picco su singolo core....senza contare che per funzionare stabilmente tale tecnologia richiede un FSB @ default.... quindi scartiamo da subito il turbo core... La Cpu è nella Media, ho toccato i 4150MHz benchabili con 6 core attivi con vcore a 1.55V e temperature sui 56° massimo... Sono ad ogni modo arrivato ad una conclusione... per l'uso che ne faccio io 6 core sono SEMPLICEMENTE INUTILI... uno spreco di energia... e performance visibili solo nei benchmark.... Mi è balenata una soluzione per il nuovo daily use: tenere attivi solamente i 3 core meglio inclini all'overclock, nel mio caso core0, core3, core5 e spegnere i restanti 3... diciamo fare in modo Radicale quello che AMD fa con il turbo core... ![]() Che ne pensate...? Qualche consiglio? Secondo voi faccio male a disattivare 3 core??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.