|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ati Hd7850 o no?
Salve a tutti!
Scrivo questo topic in merito al mio ipotetico cambio di scheda video imminente. Dunque, non essendo affatto pratico di requisiti di voltaggio, mi chiedevo se potevate darmi sicurezza sull acquisto di una Sapphire ati hd7850 da 2gb con dissipatore a doppia ventola avendo esattamente questo tipo di alimentatore comprato ben 5 anni fà se non erro: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=2685 Se può aiutare, ho in uso due banchi ram da 8gb da 1333, procio I5-2500 da 3,30ghz 6m/sec 95w, con mobo P8h61-m 1155 h61 vga dvi... sfruttando Windows 7 pro 64. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, e se non chiedo troppo, vorrei sapere anche quale modello è ben valutato di questa scheda, così da valutare meglio se prendere una sapphire. Grazie. P.S.: Ho osservato anche la 7870, e visto il calo dei prezzi in questo ultimo mese, potrei pensare di prendere quella, visto che ho una spesa massima di 250 euro.Quindi le domande poste sopra, le rigiro anche per la 7870 ![]() Ultima modifica di Winghove : 04-10-2012 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ibbenbüren
|
La 7870 non è di sicuro sprecata con quel processore quindi potresti benissimo prenderla, e poi il tuo alimentatore non dovrebbe avere problemi nel reggerla.
Configurazione PC: Processore: Intel I5 3570k @ 4500 MHz Vcore 1,18V FSB 100x45, Scheda Madre: MSI Z77A-G43, Ram: G.Skill 4x2 GB DDR3 1,5v 1600MHz 9-9-9-24, Alimentatore: Thermaltake Toughpower XT 775W ATX2, Scheda Video: MSI R7950 Twin Frozr 3GD5/OC 3GB RAM, Scheda Audio: Inclusa Mainboard, Disco Fisso: Western Digital 500 GB 7200RPM, Western Digital Velociraptor 500 GB 1000RPM, Scheda D'acquisizione: AVerMedia Live Gamer HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ottimo! e per quanto riguarda le "marche" da preferire per la 7870? (che da ciò che vedo in giro è abbastanza sopra qualitativamente alla 7850)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ibbenbüren
|
Si certo è migliore della 7850 per le marche vai di sapphire oppure gigabyte.
Configurazione PC: Processore: Intel I5 3570k @ 4500 MHz Vcore 1,18V FSB 100x45, Scheda Madre: MSI Z77A-G43, Ram: G.Skill 4x2 GB DDR3 1,5v 1600MHz 9-9-9-24, Alimentatore: Thermaltake Toughpower XT 775W ATX2, Scheda Video: MSI R7950 Twin Frozr 3GD5/OC 3GB RAM, Scheda Audio: Inclusa Mainboard, Disco Fisso: Western Digital 500 GB 7200RPM, Western Digital Velociraptor 500 GB 1000RPM, Scheda D'acquisizione: AVerMedia Live Gamer HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vuoi fare oc della gpu prendi una 7870 Hawk della MSI, è la migliore sotto questo punto di vista. Non ha rivali.
Se vuoi risparmiare c'è la Msi R7870 Twin Frozr II che mi sa costa meno di tutte le altre..dipende dagli shop..ma è un'ottima scheda a parte la rumorosità. Se vuoi un ottimo rapporto prezzo/qualità, valuta una Gigabyte 7870 oc edition, la trovi tra i 210-220 ed è secondo me fantastica..anche più silenziosa delle altre.. Poi ci sono le varie asus, sapphire, tutte ottime.. Insomma valuta il prezzo e se ne vale la pena spendere più o meno fra le varie marche.. Ma evita xfx (supporto orrendo, rumorose e alcune scaldano tanto) club 3D, VTX, ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Perfetto ho ordinato una Sappho 7870 da 2gb con doppia ventolozza dissipatrice modello nuovo in offerta a 200 euro. Ho pensato di risparmiarci quei 50 euro perchè alla fine li avrei mezzi buttati visto il fermento che ce nel settore delle schede video, per farci un ulteriore gruzzolo, tale da mettere in pensione il mio alimentatore attuale
![]() Vi ringrazio nuovamente per i consigli, a buon rendere, qualora ce ne fosse bisogno ![]() Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Perfetto, facci sapere come ti trovi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
|
Salve, mi introduco in questa discussione perché stavo cercando una scheda per sostituire la mia 5770 andata in fumo...
Avendo un budget di 120-140€ circa avevo individuato la 6850 come scelta ottimale. Però cercando cercando ho trovato la 7850 1GB in offerta a circa 150€, e quindi il mio interesse si è spostato su questa. Non contento ho approfondito e ho trovato la versione 2GB a circa 175. Considerato che come giochi uso principalmente Civilization 5, come programmi Photoshop, e ho un monitor 1920x1080, quale scelta sarebbe l'optimum per un investimento nel tempo? Grazie a chi risponderà ![]() P.S.: dimenticavo che considero importante la silenziosità e un certo risparmio energetico.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Ottimo, complimenti per la scelta ![]() Attendiamo tue impressioni
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa trovaprezzi.it per farti idea dei prezzi mi raccomando.
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Se a qualcuno serve posso linkare le pagine dei prezzi migliori che ho trovato. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No no, non si possono linkare (nel caso fallo in pvt a chi interessa).
Hai deciso che prendere alla fine?
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Intanto prova a dare un occhio alle ultime pagine (almeno) della discussione ufficiale, così ti fai qualche idea
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.