Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 16:27   #1
malgaboy
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Portatile sottile e leggero(ultrabook?!) per Università

Buongiorno a tutti!! ;-)
Sono uno studente di ingegneria a Trento, e vorrei alcuni consigli da voi espertoni.
Vorrei acquistare un nuovo portatile da portare tutti i giorni in università per motivi di programmazione e altro.
La peculiarità fondamentale deve essere la sottigliezza e il peso.. Ultrabook quindi.
- 13.3" o 14" o 15.6"(al limite ma deve essere proprio leggero leggero e sottile)
- processore corei5 - i7 (generazione indifferente)
- ram indifferente
- hard disk (ssd minimo da 240 altrimenti 500(meccanico))
- scheda video (so che negli ultrabook lowcost è difficile trovarne una buona.. il possibile insomma)
- costo massimo 650€

So che è difficile trovare qualcosa di compatibile con le caratteristiche qui sopra

Ho già dato un occhiata a diverse opzioni..

1) L' ACER ASPIRE S3 (hd 500gb) S3-391-53314G52ADD -588€

2) Samsung NP535U3C-A02 (13,3''/ AMD A6-4455M / 500GB / 6144MB) (dubbi sul processore di questa versione) - 549€

3) Acer Ultrabook S3-951-2464G34ISS (13,3''/Core i5-2467M/ 320+20SSD /4096MB) - 659€

4) Samsung NP530U3B-A01IT (13,6''/ Core i5-2467M / 500GB / 4096MB) - 649€

5)Samsung NP530U3B-A02IT (13,6''/ Core i5-2467M / 500GB / 4096MB) 669€ (INIZIA A COSTARE TROPPO per le mie tasche)...

6)Aspire Serie S S3-951-2464G24iss 699€ .....

Ultima cosa...
Ho visto anche questo sul sito di ama**n.com .. però dicono che non spediscono il prodotto in italia.. idee?
Acer Aspire S3-951-6828 13.3-Inch HD Display Ultrabook

Grazie Mille!
Old 06-10-2012, 16:52   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' ssd lo devi per forza prendere a parte, dato che sotto i 800 si trovano al massimo da 16gb che fanno da chace per l' hdd...
Quote:
- scheda video (so che negli ultrabook lowcost è difficile trovarne una buona.. il possibile insomma)
quindi amd
Quote:
- processore corei5 - i7 (generazione indifferente)
i7 te lo scordi, amd è indietro, per avere una gpu decente e una buona cpu è bene un i5 però ivy bridge e NON sandy bridge...
Quote:
- 13.3" o 14" o 15.6"(al limite ma deve essere proprio leggero leggero e sottile)
un ultrabook da 15,6" ihmo non è + un ultrabook, 13,3" per tè vanno benissimo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:52   #3
sunset451
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
vedo che ci sono molti colleghi qui sul forum , io sto optando per un ASUS U32U, ho scritto in questo post sempre sul forum le motivazioni che mi stanno spingendo ad acquistarlo e, cosa più importante di tutte, i requisiti hardware raccomandati dei software ingegneristici che con molta probabilità potrai incontrare durante i tuoi studi, dimmi che ne pensi e se ti va dimmi le cose che hanno in più i notebook della tua lista ciao!
sunset451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:23   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Sono uno studente di ingegneria a Trento
ecco spiegato il tuo nickname che sarebbe stato inusuale per un abitante di città
scherzo è
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian