|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...s-8_44114.html
Il cambiamento potrebbe preannunciare una modifica della strategia di fatturazione anche su Xbox 360. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
già che ci sono potrebbero rinunciare ai quadratoni di Metro e saremo tutti più felici
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
parla per te, a me i quadratoni piacciono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Idem, se non ti piacciono puoi benissimo rimuovere tutti i tile e riempire lo Start di collegamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e il menù start, che per inciso non è un menù start, pieno di collegamenti resta comunque pieno di quadrati ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Metro è la peggior interfaccia immaginabile...
Windows phone e anche windows 8 senza metro sarebbero best buy istantanei ma quella grafica a quadratoni è inguardabile. Sembra di rivedere soluzioni di 30 anni fa quando la grafica era limitata dall'hardware. Prevedo mod grafiche a mani basse e/o guide per disattivare metro a livelli virali nella rete. ------------------ Tornando IT han fatto una mossa sensata... fuori dal mondo console i microsoft points erano solo un passaggio in più noioso e inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se non lo vuoi non lo compri oppure lo compri (nel caso di windos 8) ma non usi applicativi metro nessuno ti obbliga a farlo. Io uso 8 e ho eliminato tutti gli applicativi metro perche mi interesano solo quelli desktop quindi vivo felice e sereno e la nuova interfaccia start stile metro mi rende persino piu veloce nelle operazioni quotidiane quindi il classico start mi poteva piacere piu graficamente ma di fatto ero piu lento di ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi il tuo problema e che odi il quadrato come forma giometrica? non sto scherzando ma non capisco come un quadrato possa mettere tante paranoie agli utenti quando rende l'interfaccai semplicemente piu ordinata. Non potevano mica farla a triangoli o trapezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scusa ma per quanto io lavori ben 8 ore al giorno al pc preferisco di gran lunga perdere qualche secondo ma avere un ambiente friendly e piacevole alla vista piuttosto che una grafica formale a quadrati che mi velocizza di un niente e che mi deprime di brutto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Metro ( oops.. non si dice più ) inguardabile?
Minchia complimenti ai geni del design che vorrebbero il merdoso skeumorfismo di eppol, per non parlare della confusione di cartavetroid su windows phone. Mi immagino da quali pulpiti venga la predica...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il menu avvio classico era una PENA, ogni volta che dovevo sfogliare "tutti i programmi" era una bestemmia (e non bestemmio). Non so quante volte mi si sarà chiuso da solo quando non ci prendevo nel cliccare quelle minuscole icone una sotto l'altra... e programmo da 10 anni e gioco a quake da altrettanti con un razer ma in quel cacchio di menù non ci ho mai preso! Ora hai un organizzazione bidimensionale che ti permettere di organizzare le cose come meglio credi, e se vuoi/se serve puoi anche ricevere piu info dall'app invece che utilizzare solo l'icona. Inoltre anche nella ricerca con tastiera si è molto piu veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Metro è l'interfaccia migliore che abbia mai provato. Sicuramente per il mobile è la più funzionale ed elegante. Non riesco neanche più a prendere in mano un altro terminale senza sclerare e volerlo scagliare contro il muro.
Sono dell'idea che chi si ostina a bollare Metro come "quadrettoni inguardabili" non l'abbia mai provato se non pistolettato in qualche centro commerciale. Oppure non capisce una mazza di UI. Non ci sono altre ipotesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@Fazz:
ovviamente esageravo volutamente con peggiore di sempre. Di certo non è il peggiore di sempre. Secondo me funzionalmente è ben fatto e funziona la pecca però è che forse è proprio troppo funzionale. L'aspetto che mi ha colpito da un uso iniziale è che sia molto touch oriented e che sia estremamente "formale". Per quanto io lavorando in ambiti finanziari non posso certo usare terminali "giocosi" la grafica di metro mi risulta estremamente formale e alla lunga mi da l'impressione proprio di annoiarmi (potrebbe benissimo essere un impressione personale eh... non pretendo di dire che abbia lo stesso effetto su tutti). Nell'ambito desktop poi con le chiamate degli eseguibili indicizzati e le icone IMHO francamente non percepisco proprio la necessità di metro. Ormai son anni che non cerco gli applicativi da start ma semplicemente ne scrivo il nome. IMHO metro mi lascia quel retrogusto amaro di una novità imposta più per ragioni di mercato che altro nel tentativo di unificare le piattaforme e da una posizione dominante in ambito desktop promuovere metro mobile. Alla fine dei giochi una mossa che non sembra, almeno per ora, funzionare molto in quanto non mi sembra che l'accoglienza media in ambito desktop sia così calorosa rischiando a mio modo di vedere un nuovo effetto "vista" in cui un OS tutto sommato buono per ragioni di impatto viene bistrattato dalla massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Metro doveva essere un'OPZIONE non un'IMPOSIZIONE Lasciare il Menù Start e la possibilità di eliminare Metro dalle versioni DESKTOP di windows 8 da usare con Mouse + Tastiera senza la minima presenza di Touchscreen era una cosa DOVEROSA da fare. La scelta doveva esser a discrezione dell'utente. Su Smartphone win e tablet ARM possono starci benissimo i quadrati, niente da dire, così come gli sviluppatori possono concentrarsi su sviluppare programmi integrati in Metro per questi dispositivi. Ma su pc desktop NO, proprio NO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
leggo versione definitiva, ma allora quelle che distribuiscono su msdn non sono le versioni ufficiali? o basterà semplicemente fare degli update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non sei il primo che sento... ma veramente non riesco a capire cosa ci sia davvero di così orribile e di diverso fra le Tile di WP e le icone di Android/iOS! Le Tile sono delle icone più grandi, che all'occorrenza possono mostrare informazioni direttamente dall'applicazione o nel caso si può anche disabilitare la Live Tile e diventa un'icona anche quella: un pò più garnde se vuoi e senza il contenuto dell'app visibile!
Cos'ha di così orribile tutto questo?! E Metro (Modern) non è solo quello. E' anche il modello grafico che c'è nelle app (anzichè avere icone per cambiare sezione basta scorrere a dx o sinistra avendo il titolo della sezione in alto). Non so, per me è solo rifiuto al cambiamento. Quando ne parlavo con un amico si giustificava dicendo che alla gente non piace perchè diverso dal classico modo di avere un OS. Io direi MENO MALE!
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso volersi accanire in questo modo lo trovo inutile. Metro c'è e funziona e basta solo farci l'abitudine. Anzi io trovo che la propagazione di app e giochi anche per desktop sia invece una gran cosa. Vuoi venire a dirlo a mio padre che adesso gioca e si scarica giochi e app con una semplicità che prima non aveva? E doveva arravattarsi su siti per poterli trovare?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.