|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Consiglio su montaggio
Allora, ho un filmato di mia sorella che sta facendo una rassegna di funky, sono 4 minuti di balletto, che montaggio posso utilizzare?
Nei precedenti filmati di balletto ho sempro lasciato così come era stato acquisito, ma ora vorrei mettere qualcosa d'effetto! Logicamente non posso fare tagli oppure mettere una colonna sonora sopra il balletto, ecco perchè mi trovo spaesato in questo tipo di clip!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se usi Premiere puoi usare la finestra Motion (per zommare velocemente avanti e indietro come farebbero degli operatori televisivi) o qualunque filtro.
L'importante è che fai tutto a tempo di musica, ovvero il passaggio da un filtro all'altro o l'attivazione/disattivazione di un filtro deve avvenire in coincidenza con un "battere" della musica. Poi il Posterize Time ti ricrea l'effetto strobo. Poi se vuoi fare qualcosa di carino lasciando inalterata l'immagine centrale, puoi usare questa tecnica (che ho usato nel mio primo montaggio con Premiere a giugno scorso mi sembra): - Clip video su Video1A e Video2 parallalamente (cioè sovrapposte) - Crea un nuovo titolo e non scrivere testo, ma inserisci un rettangolo (o ovale o quello che preferisci) bianco su sfondo nero, lasciando un po' di spazio intorno (circa 1 cm ad occhio) - Inserisci il rettangolo in Video3, estendilo per tutta la durata in cui vuooi che ci sia la cornice ed applicagli un Radial BLUR ti tipo ZOOM e valore 50 (vedi tu anche con valori maggiori) - Applica a Video2 le seguenti cose: --- finestra Motion: Start=0,0 ; Zoom=110 ; Delay=100 --- filtro INVERT (cartella CHANNEL), ma puoi usarne anche uno di controllo del colore e mettere tutto su blu (ad es.) --- trasparenza TRACK MATTE con Reverse Key attivato - Se vuoi puoi far entrare ed uscire la cornice giocando con lo zoom sul rettangolo o con i valori del filtro BLUR o con l'opacità. Goditi l'effetto finale Ciao e buon montaggio Mimmob
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Naaaaaahhhhh!!!!!
Ho già una bella moglie e poi non sei il mio tipo ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Mimmob
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.