|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
faccio un upgrade o aspetto?
Ciao a tutti, visto che fra un pò mi arriva un monitor full hd (ora ho un 1680x1050) mi stavo chiedendo se fosse il caso di fare un upgrade per giocare alla nuova risoluzione, non fare niente o magari aspettare l'uscita di nuovi processori o schede video il prossimo anno
Il mip pc attuale è il seguente: Athlon II x3 425 (2,7 ghz) ram 4 gb scheda video amd 5750 512 mb ram hard disk di sistema ssd corsair force 3 120 gb Che mi conviene fare? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Secondo me dipende da quanto vorresti spendere, un upgrade lo puoi fare......ma a mio avviso è meglio se cambi direttamente tutto il PC, anche con 400 euro puoi farti un bel computer....
Coolermaster Elite 334-Corsair builder series cx430-ASROCK M3N78D AM3-AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION-arctic cooling freezer xtreme rev.2-WD10EARS 7200RPM 64MB SATA 1TB-CORSAIR XMS3 4GB (2 X 2GB) DDR3 1600 CL7-Ati radeon SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 Vapor X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
dipende molto dalla scheda madre che hai, prova a dirmi il modello perché controllo la sua compatibilità con cpu più potenti. Cmq in fullhd conta molto la gpu per cui la prima cosa da cambiare è la scheda video. Nuovi modelli di schede video in tempi brevi è difficile che ne escano, si aspetta ormai la primavera 2013 per le HD8000 di amd e per le gtx700 di nvidia se non arriveranno in ritardo come le ultime. Quanto vorresti spendere? E già che si sei potresti dirmi l'alimentatore che modello è? (il model number si trova sull'etichetta su un lato dell'ali stesso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque l'alimentatore è un ENERMAX 425W MODULARE e la scheda madre una ASROCK AM3 890GX Extreme3 (che mi pare possa supportare al massimo i phenom II x6).
La mia idea era di chiedervi se vale la pena fare un upgrade, non è che debba farlo per forza, e comunque se possibile non cambierei tutto anche perche il pc non ha nemmeno 3 anni. Se poi mi dite che vado abbastanza tranquillo così, tanto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
dipende dal tuo budget, per i cambi puoi pensare alla vga e/o alla cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/AMD/890GX%20Extreme3/?cat=CPU AM3+ FX FD6100WMW6KGU(BE) 95W Bulldozer 3300MHz 2000MHz 2MB x3 8MB B2 P3.10 Se aggiorni al bios 3.10 il FX6100 lo puoi installare. Secondo me c'è pure caso che escano con un altro bios per supportare il nuovo FX6300 che è a 95 watt di TDP ma che consuma meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, ma questo fx 6300 è gia uscito? e tra quanto dovrebbe eventualmente uscire un bios compatibile con la mia scheda madre?
Considerando che non vorrei spendere grosse cifre non mi converrebbe concentrarmi solo sulla scheda video, e se si, qual mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Sì se mai inizialmente ti conviene prendere una bella scheda video e poi verificare se faranno il bios e se la tua attuale cpu limita troppo la gpu nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, a questo punto per la cpu mi converrebbe attendere.
Per la scheda video invece cosa mi converrebbe prendere? E se aspettassi la nuova serie 8000 di amd dite che mi convenga (considerate che non ho urgenza di comprare)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, a sto punto visto che non ho particolare fretta aspetto l'inizio del prossimo anno così cambio cpu e gpu insieme.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
in alternativa puoi cambiare una delle due, facendo overclocking su quella che invece lasci
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.