|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3369/...ore_index.html
Sequel dell’opera prima di Vigil Games, Darksiders 2 ci mette nei panni del Cavaliere dell’Apocalisse Morte. Ecco cosa pensa la redazione di Gamemag di uno dei più attesi hack and slash esplorativi degli ultimi anni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
davvero inaspettata questa recensione...
solo un mesetto di ritardo ![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"enigmi ben congeniati"
Sarebbe a dire: congegnati in maniera congeniale? ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
io l'avrei fatta uscire a natale -.-
cmq sto gioco è una vera chiavica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Questione di gusti, per me è un capolavoro e personalmente lo ritengo il gioco più valido degli ultimi 5 anni videoludici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
anche io, insieme a borderlands. e curiosamente sono usciti i seguiti appaiati
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiungo:
non capisco la critica sulla mancanza di rigiocabilità del titolo. Perchè diamine esce uno Zelda o un Mass Effect 3, li giochi una volta, ti durano 20 ore e poi fine, e va bene, tutti a lodarli, esce Darksiders 2, offre almeno 30 ore di gameplay -oh, poi dipende anche da come uno lo gioca, io sono a 22 ore e sono solo al primo mondo, sto cercando di trovare tutto il possibile, nonostante certe zone mi siano ancora precluse per mancanza di alcune abilità-, e ci si lamenta che poi stop, non c'è più nulla da fare...-___-'. Direi che è giusto così, visto il tipo di gioco ed il suo gameplay, ma non è tutto: volendo, il gioco permette -come va molto di moda ora-, di ricominciare un new game+, ovvero di mantenere il PG con l'attuale equipaggiamento, livello, abilità e riaffrontare l'esperienza per avere drop di livello superiore -ovvero quello che accade in H&S come Diablo III e Torchlight II, o in giochi come Dark Souls-. Non bastasse, dopo tale modalità si sblocca quella hardcore, ovvero se muori nel gioco una sola volta, amen, devi ricominciare da capo. Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no? Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Ci sono decine di titoli e gameplay adatti ad ogni tipo di multi o co-op, perchè inserirne uno in un gioco in cui non ci si fa nulla? Potevo capire il co-op nel caso avessero previsto di inserire gli altri 2 Cavalieri, Furia e Conflitto, ma non ho idea di come lo avrebbero potuto bilanciare, sarebbe stato completamente un altro gioco e magari questa avverrà con i seguiti, se mai ci saranno -non è che abbia venduto bene, aimè-. Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale, vere e proprie tavole comic trasposte digitalmente. Se cercate qualche screen di utenti su Neogaf, alcune immagini vi faranno cadere la mandibola a terra tanto sembrano pagine di fumetto eccelse e non capture screen. Ovviamente, my 2 cents ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 24-09-2012 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se si aspettava un'altro pò con sta recensione, usciva prima Darksiders III che non sta recensione.
Su molti punti di questa recensione non sono molto d'accordo... Ad esempio dite che il gioco garantisce una longevità di minimo 20 ore (con le quest secondarie arriviamo a 30), nei pro dite che ha una buona longevità e poi assegnate solo 3 stelle... A mia memoria non ricordo un action che duri 20 ore... Criticate pure la fisica ingame, ma se guardiamo altri action non è che abbiamo chissà che fisica, anzi in questo gioco un minimo c'è... Poi dite che il gioco non è ne innovativo ne originale... Sull'innovativo sono pienamente d'accordo, ma perchè dite che è poco originale? A mia memoria non ricordo action in terza persona con enigmi, loot delle armi, sviluppo del personaggio stile gdr ecc Certo sono cose già fatte da altri titoli (quindi non è innovativo), ma nessun'altro le ha mai proposte tutte insieme in un action in terza persona... Dopo questa frase "muri invisibili?!? nel 2012? ancora??" mi aspetto ugual trattamento per i prossimi titoli in uscita (avete capito a cosa mi riferisco). Stessa storia per l'originalità... Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione, ed onestamente è una vera vergogna questa cosa (anche peggio di Rage). Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante, e scommetto che accadrà lo stesso in quella di Borderlands 2... EDIT: Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di gildo88 : 24-09-2012 alle 13:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Edit: avevo scritto una cappellata
![]() Comunque su PC con la terza patch hanno aggiunto livello di antialiasing, livello dettaglio ombre e occlusione ambientale: sempre porting rimane, ma almeno qualcosa hanno messo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ gildo88:
guarda, personalmente non credo in alcuna maniera a complotti o stroncature -del resto, se volevano stroncarlo non la pubblicavano proprio la recensione, lo ignoravano del tutto ![]() Che comunque è una recensione positiva. Magari non positiva come avrei voluto io, che il gioco lo adoro, ma ovviamente qui si va su gusti personali: credo di aver contestato solo quello che trovo oggettivamente strano. In uno sparatutto che mi dura in single 5/6 ore, è giusto avere una corposa componente multi -lo permette il contesto- e, se così non è, è giusto dire che per quanto eccelso possa essere, ha una grave lacuna nella durata e rigiocabilità. Ma in un action adventure com Darksiders II, bò, per me non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Anch'io contesto quello che mi pare strano... E mi sembrano strane troppe cose in questa recensione... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
@ Custode
Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Era una considerazione di carattere generale di tutti gli elementi che possono concorrere alla longevità di un titolo. Nella recensione ho scritto sul multiplayer "(per carità, spesso è un bene che manchi)" a sottolineare che spesso lo trovo superfluo anch'io (soprattutto quando è fatto male). Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale Ma hai letto bene la recensione e il primo dei Pro? Mah... Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no? Perché siamo redattori diversi e persone diverse, con le proprie opinioni e punti vista. @ gildo88 Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione Nella recensione c'è scritto nero su bianco... Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante Assolutamente no, ti invito a rileggere recensione e commento finale. In un gioco che dura 20 ore minimo e offre la possibilità di essere rigiocato, con nemici più forti l'ultima cosa che critico e la rigiocabilità e la longevità, ed invece... 3 stelle 3 stelle non è zero. Ho premiato la longevità di Diablo III che di livelli di difficoltà ne ha 4, ed ha modalità hardcore, eventi random e mille altri fattori di re-play (vedi anche ultime e prossime patch), per il quale non si parla di ore ma di settimane di gioco. Si ha la sensazione che questo gioco stava suggli zebbedei (lo dimostrano pure recensione in ritardo e misteriose sparizioni dall'articolo dell'E3), e si doveva stroncarlo... Un gioco che prende 8 per te è stato stroncato??? Mah... Nessun complotto (?!?), ho avuto problemi personali che mi hanno impedito di rilasciare prima l'articolo (e mi scuso con gli appassionati che giustamente lo attendevano con ansia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq ne approffitto per chiedere se si possono avere delucidazioni sul parametro "interazione" e del motivo per cui nel suo genere Darksiders 2 merita 2 stelle in interazione... EDIT: Se consideriamo 1 stelletta uguale a 2 punti, sommiamo tutti i voti dei parametri e li dividiamo per il loro numero otteniamo come valutazione 6,2... Se invece consideriamo una stelletta uguale 1 punto e operiamo alla stessa maniera otteniamo 3.1 stellette totali... Qualcosa non torna dunque (intendo con le 4 stelle date)... A me da questo mi sembra più una stroncatura che altro... Ultima modifica di gildo88 : 24-09-2012 alle 17:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Interazione riguarda la capacità del giocatore di muoversi liberamente nel mondo di gioco e di modificarlo.
Per il resto, gildo88, come ti ho scritto nell'altro articolo, noi non facciamo gli articoli solo per te: ci sono tantissime persone con gusti diversi tra di loro, mentre da come scrivi sembra che tu non accetti tale diversità. Se ci concentriamo su un gioco piuttosto che un altro (Battlefield 3) è perché abbiamo dei numeri che ci fanno capire che gran parte della nostra community apprezza quel gioco. Cerchiamo sempre di fare gli articoli che interessano maggiormente alla community. Per chiudere, ti invito ad essere collaborativo con la redazione di Gamemag, a contattarci magari in privato per chiedere i chiaramenti che ti servono e di essere meno critico in maniera non costruttiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il discorso multi, comprendo il tuo punto di vista, ma proprio perchè abbiamo gusti personali, io dico che non capisco il perchè mettere tra i lati non positivi una scarsa rigiocabilità in un titolo del genere, accennando anche alla mancanza del multi, perchè questa frase: Quote:
Finisco con un' ultima mia considerazione: come già detto, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, un utente prima del mio primo post considerava pessimo il gioco, e ci sta tutto. Però reputo che in fase di recensione, pur convenendo che se fai recensire un titolo a 10 persone diverse, questi scriveranno 10 cose diverse -ho letto recensioni sullo stesso Darksiders II dove tra i pregi e difetti dicono tutto e il contrario di tutto tra le une e le altre ![]()
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 24-09-2012 alle 17:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ripeto ho solo fatto notare quello che credo non sia obiettivo nella recensione, e per quel che mi riguarda la cosa è abbastanza evidente (e non sono il solo ad averlo fatto notare). Le mie critiche non sono atte a smerdare il lavoro del recensore, quanto a capire perchè si sono prese queste scelte strane e per qual motivo i parametri della valutazione sono cosi bassi, nonostante a quanto pare il gioco sia piaciuto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la longevità dovrebbe avere il voto massimo, altrimenti altri giochi, la maggiorparte, si meriterebbero una sola stella-voto più basso.
al primo darksiders ho giocato 42 ore totali, se vado a cercare un gioco action che mi ha fatto giocare così a lungo non mi viene in mente nulla.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
a me sembra troppo simile al primo... salto, oppure uk a 20 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.