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Old 24-09-2012, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3369/...ore_index.html

Sequel dell’opera prima di Vigil Games, Darksiders 2 ci mette nei panni del Cavaliere dell’Apocalisse Morte. Ecco cosa pensa la redazione di Gamemag di uno dei più attesi hack and slash esplorativi degli ultimi anni.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 24-09-2012, 09:17   #2
illidan2000
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davvero inaspettata questa recensione...
solo un mesetto di ritardo
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MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
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Old 24-09-2012, 10:37   #3
Ziosilvio
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"enigmi ben congeniati"
Sarebbe a dire: congegnati in maniera congeniale?
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
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Old 24-09-2012, 10:46   #4
futu|2e
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"enigmi ben congeniati"
Sarebbe a dire: congegnati in maniera congeniale?
L'ho riletta 3 volte e mi hai mandato in pappa in cervello
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Matthewx
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Old 24-09-2012, 11:00   #5
SSLazio83
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io l'avrei fatta uscire a natale -.-

cmq sto gioco è una vera chiavica
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Old 24-09-2012, 12:59   #6
Custode
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Questione di gusti, per me è un capolavoro e personalmente lo ritengo il gioco più valido degli ultimi 5 anni videoludici.
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Old 24-09-2012, 13:21   #7
illidan2000
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Questione di gusti, per me è un capolavoro e personalmente lo ritengo il gioco più valido degli ultimi 5 anni videoludici.
anche io, insieme a borderlands. e curiosamente sono usciti i seguiti appaiati
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Old 24-09-2012, 13:24   #8
Custode
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Aggiungo:
non capisco la critica sulla mancanza di rigiocabilità del titolo.
Perchè diamine esce uno Zelda o un Mass Effect 3, li giochi una volta, ti durano 20 ore e poi fine, e va bene, tutti a lodarli, esce Darksiders 2, offre almeno 30 ore di gameplay -oh, poi dipende anche da come uno lo gioca, io sono a 22 ore e sono solo al primo mondo, sto cercando di trovare tutto il possibile, nonostante certe zone mi siano ancora precluse per mancanza di alcune abilità-, e ci si lamenta che poi stop, non c'è più nulla da fare...-___-'.
Direi che è giusto così, visto il tipo di gioco ed il suo gameplay, ma non è tutto: volendo, il gioco permette -come va molto di moda ora-, di ricominciare un new game+, ovvero di mantenere il PG con l'attuale equipaggiamento, livello, abilità e riaffrontare l'esperienza per avere drop di livello superiore -ovvero quello che accade in H&S come Diablo III e Torchlight II, o in giochi come Dark Souls-. Non bastasse, dopo tale modalità si sblocca quella hardcore, ovvero se muori nel gioco una sola volta, amen, devi ricominciare da capo.
Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no?
Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Ci sono decine di titoli e gameplay adatti ad ogni tipo di multi o co-op, perchè inserirne uno in un gioco in cui non ci si fa nulla? Potevo capire il co-op nel caso avessero previsto di inserire gli altri 2 Cavalieri, Furia e Conflitto, ma non ho idea di come lo avrebbero potuto bilanciare, sarebbe stato completamente un altro gioco e magari questa avverrà con i seguiti, se mai ci saranno -non è che abbia venduto bene, aimè-.
Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale, vere e proprie tavole comic trasposte digitalmente. Se cercate qualche screen di utenti su Neogaf, alcune immagini vi faranno cadere la mandibola a terra tanto sembrano pagine di fumetto eccelse e non capture screen.
Ovviamente, my 2 cents .
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Ultima modifica di Custode : 24-09-2012 alle 13:27.
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Old 24-09-2012, 13:27   #9
gildo88
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Se si aspettava un'altro pò con sta recensione, usciva prima Darksiders III che non sta recensione.
Su molti punti di questa recensione non sono molto d'accordo...
Ad esempio dite che il gioco garantisce una longevità di minimo 20 ore (con le quest secondarie arriviamo a 30), nei pro dite che ha una buona longevità e poi assegnate solo 3 stelle... A mia memoria non ricordo un action che duri 20 ore...
Criticate pure la fisica ingame, ma se guardiamo altri action non è che abbiamo chissà che fisica, anzi in questo gioco un minimo c'è...
Poi dite che il gioco non è ne innovativo ne originale... Sull'innovativo sono pienamente d'accordo, ma perchè dite che è poco originale? A mia memoria non ricordo action in terza persona con enigmi, loot delle armi, sviluppo del personaggio stile gdr ecc Certo sono cose già fatte da altri titoli (quindi non è innovativo), ma nessun'altro le ha mai proposte tutte insieme in un action in terza persona...
Dopo questa frase "muri invisibili?!? nel 2012? ancora??" mi aspetto ugual trattamento per i prossimi titoli in uscita (avete capito a cosa mi riferisco). Stessa storia per l'originalità...
Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione, ed onestamente è una vera vergogna questa cosa (anche peggio di Rage).
Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante, e scommetto che accadrà lo stesso in quella di Borderlands 2...

EDIT:
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Aggiungo:
non capisco la critica sulla mancanza di rigiocabilità del titolo.
Perchè diamine esce uno Zelda o un Mass Effect 3, li giochi una volta, ti durano 20 ore e poi fine, e va bene, tutti a lodarli, esce Darksiders 2, offre almeno 30 ore di gameplay -oh, poi dipende anche da come uno lo gioca, io sono a 22 ore e sono solo al primo mondo, sto cercando di trovare tutto il possibile, nonostante certe zone mi siano ancora precluse per mancanza di alcune abilità-, e ci si lamenta che poi stop, non c'è più nulla da fare...-___-'.
Direi che è giusto così, visto il tipo di gioco ed il suo gameplay, ma non è tutto: volendo, il gioco permette -come va molto di moda ora-, di ricominciare un new game+, ovvero di mantenere il PG con l'attuale equipaggiamento, livello, abilità e riaffrontare l'esperienza per avere drop di livello superiore -ovvero quello che accade in H&S come Diablo III e Torchlight II, o in giochi come Dark Souls-. Non bastasse, dopo tale modalità si sblocca quella hardcore, ovvero se muori nel gioco una sola volta, amen, devi ricominciare da capo.
Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no?
E' ovvio perchè si doveva stroncare ad ogni costo il gioco con critiche che non stanno ne in cielo ne in terra. In un gioco che dura 20 ore minimo e offre la possibilità di essere rigiocato, con nemici più forti l'ultima cosa che critico e la rigiocabilità e la longevità, ed invece... 3 stelle

Quote:
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Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders? Ci sono decine di titoli e gameplay adatti ad ogni tipo di multi o co-op, perchè inserirne uno in un gioco in cui non ci si fa nulla? Potevo capire il co-op nel caso avessero previsto di inserire gli altri 2 Cavalieri, Furia e Conflitto, ma non ho idea di come lo avrebbero potuto bilanciare, sarebbe stato completamente un altro gioco e magari questa avverrà con i seguiti, se mai ci saranno -non è che abbia venduto bene, aimè-.
Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale, vere e proprie tavole comic trasposte digitalmente. Se cercate qualche screen di utenti su Neogaf, alcune immagini vi faranno cadere la mandibola a terra tanto sembrano pagine di fumetto eccelse e non capture screen.
Ovviamente, my 2 cents .
Ecco un'altra prova (che mi ero dimenticato di segnalare), perchè criticare l'assenza di multiplayer in un action in terza persona quando in NESSUN action in terza persona è presente? Si ha la sensazione che questo gioco stava suggli zebbedei (lo dimostrano pure recensione in ritardo e misteriose sparizioni dall'articolo dell'E3), e si doveva stroncarlo...

Ultima modifica di gildo88 : 24-09-2012 alle 13:37.
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Old 24-09-2012, 13:33   #10
Custode
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Edit: avevo scritto una cappellata .
Comunque su PC con la terza patch hanno aggiunto livello di antialiasing, livello dettaglio ombre e occlusione ambientale: sempre porting rimane, ma almeno qualcosa hanno messo .
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Old 24-09-2012, 13:50   #11
Custode
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@ gildo88:
guarda, personalmente non credo in alcuna maniera a complotti o stroncature -del resto, se volevano stroncarlo non la pubblicavano proprio la recensione, lo ignoravano del tutto -, ho solo messo in evidenza quello su cui non mi trovo in accordo nella recensione.
Che comunque è una recensione positiva.
Magari non positiva come avrei voluto io, che il gioco lo adoro, ma ovviamente qui si va su gusti personali: credo di aver contestato solo quello che trovo oggettivamente strano. In uno sparatutto che mi dura in single 5/6 ore, è giusto avere una corposa componente multi -lo permette il contesto- e, se così non è, è giusto dire che per quanto eccelso possa essere, ha una grave lacuna nella durata e rigiocabilità. Ma in un action adventure com Darksiders II, bò, per me non ha senso.
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Old 24-09-2012, 16:07   #12
gildo88
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@ gildo88:
guarda, personalmente non credo in alcuna maniera a complotti o stroncature -del resto, se volevano stroncarlo non la pubblicavano proprio la recensione, lo ignoravano del tutto -, ho solo messo in evidenza quello su cui non mi trovo in accordo nella recensione.
Guarda io ho questa sensazione da un pò di tempo a questa parte, riguardo un certo tipo di videogiochi (ho notato spesso open world-freeroaming), in cui vengono rimarcati aspetti negativi un pò troppo assurdi, mentre per altri ne vengono tessute le lodi immeritate. Ad esempio di Bf3 recensione con 5 stelle immeritate in tutto + articolo di approfondimento tecnico + articolo di approfondimento tattico + recensione di close quarters + recensione di armored kill + news varie (che stranamente arrivano sempre puntuali rispetto ad altre)... Mi sembra che la redazione ami un pò troppo quel gioco...

Quote:
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Che comunque è una recensione positiva.
Magari non positiva come avrei voluto io, che il gioco lo adoro, ma ovviamente qui si va su gusti personali: credo di aver contestato solo quello che trovo oggettivamente strano. In uno sparatutto che mi dura in single 5/6 ore, è giusto avere una corposa componente multi -lo permette il contesto- e, se così non è, è giusto dire che per quanto eccelso possa essere, ha una grave lacuna nella durata e rigiocabilità. Ma in un action adventure com Darksiders II, bò, per me non ha senso.
A mio modo di vedere la recensione non è assolutamente positiva, basta leggerla e notare il tono usato... Poi le stellette ai parametri parlano da se... Stroncature in originalità (ho già spiegato perchè la trovo assurda), interazione (non ho ancora capito cosa diavolo intendono, a me sembra che di interazione ce ne sia abbastanza da non meritare solo 2 stelle, ma ho notato che il più delle volte è un parametro che non segue nessuna logica... Portal 2 con meno interazione di Crysis 2 fa ridere ancora oggi ), e sopratutto longevità, in un gioco che dura più della media del genere a cui appartiene Aggiungiamoci le altre critiche (alcune giuste come la grafica, la storia e la pessima conversione per pc, altre completamente forzate come il multiplayer ) ed ecco che si stronca il gioco
Anch'io contesto quello che mi pare strano... E mi sembrano strane troppe cose in questa recensione...
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Old 24-09-2012, 16:08   #13
AnTrA
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@ Custode
Discorso multi: a che servirebbe il multi a Darksiders?
Era una considerazione di carattere generale di tutti gli elementi che possono concorrere alla longevità di un titolo. Nella recensione ho scritto sul multiplayer "(per carità, spesso è un bene che manchi)" a sottolineare che spesso lo trovo superfluo anch'io (soprattutto quando è fatto male).

Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale
Ma hai letto bene la recensione e il primo dei Pro? Mah...

Ripetendomi: perche a un Dark Souls tale modalità sta bene, nonostante il gioco quello è e quello rimane, solo con nemici più difficili e drop più potenti, e se succede la stessa cosa con Darksiders II no?
Perché siamo redattori diversi e persone diverse, con le proprie opinioni e punti vista.

@ gildo88
Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione
Nella recensione c'è scritto nero su bianco...

Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante
Assolutamente no, ti invito a rileggere recensione e commento finale.

In un gioco che dura 20 ore minimo e offre la possibilità di essere rigiocato, con nemici più forti l'ultima cosa che critico e la rigiocabilità e la longevità, ed invece... 3 stelle
3 stelle non è zero. Ho premiato la longevità di Diablo III che di livelli di difficoltà ne ha 4, ed ha modalità hardcore, eventi random e mille altri fattori di re-play (vedi anche ultime e prossime patch), per il quale non si parla di ore ma di settimane di gioco.

Si ha la sensazione che questo gioco stava suggli zebbedei (lo dimostrano pure recensione in ritardo e misteriose sparizioni dall'articolo dell'E3), e si doveva stroncarlo...
Un gioco che prende 8 per te è stato stroncato??? Mah...
Nessun complotto (?!?), ho avuto problemi personali che mi hanno impedito di rilasciare prima l'articolo (e mi scuso con gli appassionati che giustamente lo attendevano con ansia).
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Old 24-09-2012, 16:36   #14
gildo88
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@ gildo88
Tra i contro avrei messo la storia, e il fatto che praticamente su pc non esiste configurazione grafica a parte il cambio della risoluzione
Nella recensione c'è scritto nero su bianco...
Si infatti l'ho letta la recensione, ma credo che metterli tra i contro in questo caso era d'obbligo.

Quote:
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Come prevedevo in larga parte la recensione è stata stroncante
Assolutamente no, ti invito a rileggere recensione e commento finale.
Come ho detto qualche post fa, dal tono e da alcune critiche imho ingiuste, ho avuto questa sensazione.


Quote:
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In un gioco che dura 20 ore minimo e offre la possibilità di essere rigiocato, con nemici più forti l'ultima cosa che critico e la rigiocabilità e la longevità, ed invece... 3 stelle
3 stelle non è zero. Ho premiato la longevità di Diablo III che di livelli di difficoltà ne ha 4, ed ha modalità hardcore, eventi random e mille altri fattori di re-play (vedi anche ultime e prossime patch), per il quale non si parla di ore ma di settimane di gioco.
Scusa se lo dico ma non ha alcun senso confrontare la durata di un Action in terza persona come Darksiders 2, con un gdr hack&slash come Diablo III... Il paragone lo si fa con gli esponenti dello stesso genere, in questo caso Gow, DMC, Bayonetta, Dante's inferno, Soul Reaver ecc. ed è indubbio che Darksiders 2 da questo punto di vista è il primo della classe nel suo genere. A questo punto se recensirai il prossimo Call of Duty mi aspetto un confronto con la longevità di Skyrim...

Quote:
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Si ha la sensazione che questo gioco stava suggli zebbedei (lo dimostrano pure recensione in ritardo e misteriose sparizioni dall'articolo dell'E3), e si doveva stroncarlo...
Un gioco che prende 8 per te è stato stroncato??? Mah...
Nessun complotto (?!?), ho avuto problemi personali che mi hanno impedito di rilasciare prima l'articolo (e mi scuso con gli appassionati che giustamente lo attendevano con ansia).
Non guardo solo l'8 (che comunque è molto più basso di altre recensioni in altri siti), ma anche tutto il resto, tra cui il testo della recensione e la valutazione dei parametri... Non voglio dubitare per il ritardo della recensione, l'ho solo fatto presente perchè già erano 2 coincidenze piuttosto strane...
Cmq ne approffitto per chiedere se si possono avere delucidazioni sul parametro "interazione" e del motivo per cui nel suo genere Darksiders 2 merita 2 stelle in interazione...

EDIT: Se consideriamo 1 stelletta uguale a 2 punti, sommiamo tutti i voti dei parametri e li dividiamo per il loro numero otteniamo come valutazione 6,2... Se invece consideriamo una stelletta uguale 1 punto e operiamo alla stessa maniera otteniamo 3.1 stellette totali... Qualcosa non torna dunque (intendo con le 4 stelle date)... A me da questo mi sembra più una stroncatura che altro...

Ultima modifica di gildo88 : 24-09-2012 alle 17:00.
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Old 24-09-2012, 16:59   #15
pWi
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Interazione riguarda la capacità del giocatore di muoversi liberamente nel mondo di gioco e di modificarlo.

Per il resto, gildo88, come ti ho scritto nell'altro articolo, noi non facciamo gli articoli solo per te: ci sono tantissime persone con gusti diversi tra di loro, mentre da come scrivi sembra che tu non accetti tale diversità.

Se ci concentriamo su un gioco piuttosto che un altro (Battlefield 3) è perché abbiamo dei numeri che ci fanno capire che gran parte della nostra community apprezza quel gioco. Cerchiamo sempre di fare gli articoli che interessano maggiormente alla community.

Per chiudere, ti invito ad essere collaborativo con la redazione di Gamemag, a contattarci magari in privato per chiedere i chiaramenti che ti servono e di essere meno critico in maniera non costruttiva.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 17:16   #16
Custode
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Quote:
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Non mi trovo in accordo nemmeno sul lato artistico, che io reputo eccezionale
Ma hai letto bene la recensione e il primo dei Pro? Mah...
Letta, non è mia abitudine non leggere le cose che mi interessano , ma alla fine non capisco questa frase:
Quote:
A quel punto, poco importa se la realizzazione grafica non sia degna del superlativo char design di Joe Mad
A me pare che sia più che degna, anzi, direi eccezionalmente degna, e lo intendo come precisa volontà e riuscita del lato artistico.

Il discorso multi, comprendo il tuo punto di vista, ma proprio perchè abbiamo gusti personali, io dico che non capisco il perchè mettere tra i lati non positivi una scarsa rigiocabilità in un titolo del genere, accennando anche alla mancanza del multi, perchè questa frase:
Quote:
Darksiders II non è un gioco che offre molti stimoli al re-play: la struttura di mappe e location fissa e molto "guidata", gli stessi puzzle, i boss battle che cedono a strategie ormai note e la mancanza di una modalità multiplayer (per carità, spesso è un bene che manchi) non consentirebbero alcuna rigiocabilità degna di nota
la intendo tutta in ottica di mancanza di qualcosa, anche con la parte tra parentesi che tu sottolinei: dire che spesso è un bene che manchi, non significa che sia un bene che manchi in Darksiders, anzi, sembra rafforzare il concetto opposto, ovvero, non è questo il caso che sia un bene il non esserci il multiplayer.

Finisco con un' ultima mia considerazione: come già detto, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, un utente prima del mio primo post considerava pessimo il gioco, e ci sta tutto.
Però reputo che in fase di recensione, pur convenendo che se fai recensire un titolo a 10 persone diverse, questi scriveranno 10 cose diverse -ho letto recensioni sullo stesso Darksiders II dove tra i pregi e difetti dicono tutto e il contrario di tutto tra le une e le altre -, ci si dovrebbe sforzare magari di tendere all'oggettività sui comparti che necessitano: se un titolo mi dura 20/30 ore, e ha modalità da end game identiche a tutti gli altri titoli in commercio, dire che ha scarsa rigiocabilità e additarlo come una nota stonata, bò, mi pare "soggettività gratuita", passami il termine ^__^
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Ultima modifica di Custode : 24-09-2012 alle 17:19.
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Old 24-09-2012, 17:53   #17
gildo88
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Quote:
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Interazione riguarda la capacità del giocatore di muoversi liberamente nel mondo di gioco e di modificarlo.
E quindi perchè solo 2 stelle? Parliamo obiettivamente, guardiamo gli altri action in terza persona... Non vedo in quest'ultimi ne la modifica del mondo ne il muoversi liberamente (cosa quest'ultima che è invece presente in Darksiders 2 rispetto agli altri). E questi non sono miei gusti, ma constatazioni di fatto.

Quote:
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Per il resto, gildo88, come ti ho scritto nell'altro articolo, noi non facciamo gli articoli solo per te: ci sono tantissime persone con gusti diversi tra di loro, mentre da come scrivi sembra che tu non accetti tale diversità.
Miei gusti? Ho contestato solo quello che obiettivamente mi sembra sbagliato nella recensione, un action che dura 30 ore non mi sembra un titolo da 3 stelle (6) in longevità In originalità 2 stelle (4), quando proprio in questo gioco si è optato per un qualcosa di diverso dell'ammazza e vai avanti alla Gow.

Quote:
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Se ci concentriamo su un gioco piuttosto che un altro (Battlefield 3) è perché abbiamo dei numeri che ci fanno capire che gran parte della nostra community apprezza quel gioco. Cerchiamo sempre di fare gli articoli che interessano maggiormente alla community.
Nulla in contrario, ma non capisco perchè per altri si usi un metro diverso, rispetto, ad esempio, al caso di Battlefileld 3.

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Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
Per chiudere, ti invito ad essere collaborativo con la redazione di Gamemag, a contattarci magari in privato per chiedere i chiaramenti che ti servono e di essere meno critico in maniera non costruttiva.
Ripeto ho solo fatto notare quello che credo non sia obiettivo nella recensione, e per quel che mi riguarda la cosa è abbastanza evidente (e non sono il solo ad averlo fatto notare). Le mie critiche non sono atte a smerdare il lavoro del recensore, quanto a capire perchè si sono prese queste scelte strane e per qual motivo i parametri della valutazione sono cosi bassi, nonostante a quanto pare il gioco sia piaciuto.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:09   #18
Goofy Goober
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L'Avatar di Goofy Goober
 
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Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
la longevità dovrebbe avere il voto massimo, altrimenti altri giochi, la maggiorparte, si meriterebbero una sola stella-voto più basso.

al primo darksiders ho giocato 42 ore totali, se vado a cercare un gioco action che mi ha fatto giocare così a lungo non mi viene in mente nulla.
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Old 26-09-2012, 21:29   #19
Admiraltonzio
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a me sembra troppo simile al primo... salto, oppure uk a 20 euro...
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