|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
|
Hard disk in PIO mode
Ciao ragazzi gli hard disk mi stanno facendo impazzire
![]() ![]() fino a poco fa avevo un hard disk maxtor che mi lavorava sempre in PIO mode rallentando quindi tutto il pc! disinstallavo il controller ide e ripartiva in UDMA dopo poco se ne riandava in PIO. Ho lanciato il tool della seagate e mi dava dei bad cluster non riparabili quindi pensavo fosse andato l'hard disk e l'ho ricomprato. Ora ho un seagate da 500GB, montato, installato sistema operativo e tutto ok per un mesetto! Ora ci risiamo...l'hard disk se ne va in PIO mode! IN allegato gli screen shot del test SMART di speedfan! c'è 1 ultra ata crc error rate! quale potrebbe essere la causa? cavo sata? controller sulla mobo? help please ![]() ![]() ![]() edit: l'immagine allegata non si vede bene ma c'è scritto ULTRAATA CRC ERROR RATE 1 raw 0000000F238
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 Ultima modifica di Daniele_RM : 21-09-2012 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quando ci sono dei problemi di lettura sul disco fisso , oppure il disco ha settori danneggiati , windows puo passare in automatico alla modalita pio mode .
Questo succede quasi sempre quando il disco ha dei settori danneggiati . Per l' errore che ti esce , prova a sostituire il cavo sata che a volte risolve quel tipo di problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se fosse un problema di disco fisso , te lo sostituiscono in garanzia .
Ma devi prima verificare facendo qualche prova e guardando i dati s.m.a.r.t. del disco . Se vai sul sito del produttore del disco fisso puoi scaricarti un utility diagnostica che ti puo dire se il disco e in buono stato o se presenta problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ho fatto lo smart test con speedfan ed ho trovato l errore sul crc che avevo allegato sopra!
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.