|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consiglio notebook uso quotidiano
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo notebook che sostituisca il mio attuale sony vaio sr21m che uso ormai da 4 anni.
Quello che mi piace del mio attuale vaio e che vorrei mantenere nel nuovo acquisto sono: - ottimo display ( anche se solo di 13'', nel nuovo preferirei 15'') - dimensioni e peso (sono uno studente fuori sede e lo porterei ogni tanto in facoltà) - touchpad molto fluido e veloce - buona durata batteria quello che invece non mi piace: - temperature alte ( vorrei un pc con un buon sistema di raffreddamento) - altoparlanti penosi ( sono costretto a fare tutto in cuffia, vorrei poter guardare un film o ascoltare un pò di musica dalle casse del notebook) - scheda grafica di fascia bassa ( ati 3470 , mi ha dato problemi anche con linux) Quindi in pratica cerco un pc ( preferibilmente da 15 pollici) che possa durarmi altri 4/5 anni che abbia una buona durata della batteria, che sia leggero e assemblato bene (magari con lo chassis in alluminio); che abbia una scheda grafica media , un buon sistema di dissipazione del calore, un buon sistema di altoparlanti, un touchpad veloce. Budget preferibilmente sotto gli 800 euro grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
quindi subnotebook o ultrabook?
come subnotebook mi viene in mente l' asus u36s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
preferirei restare su un notebook classico per non rinunciare alla potenza quando serve. L'uso che ne faccio è generalmente musica, internet e film, ma ogni tanto vorrei anche giocarci fluidamente ( anche a dettagli bassi) e usare autocad
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.